in italia vincono gli onesti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
in italia vincono gli onesti
ma in europa dominano i magnifici
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
[quote="EmaDaCuz"]Beh,se è per questo chi doveva stare in A perchè onesto in Europa si è fermato quasi subito!
[/quote
non cambia il fatto che la juventus doveva stare in C e il milan in B.
purtroppo in italia celebriamo come esempi sempre i disonesti. in poltica come nello sport.
(anche se non vedo in italia uno sport pulito)
]
[/quote
purtroppo in italia celebriamo come esempi sempre i disonesti. in poltica come nello sport.
]
- prometeo79
- Linux 4.x

A volte bisognerebbe guardare con un pò più di obbiettività le cose e meno da tifoso.navajo ha scritto:EmaDaCuz ha scritto:Beh,se è per questo chi doveva stare in A perchè onesto in Europa si è fermato quasi subito!
[/quote
]
Forse hai ragione, la Juve doveva stare in C e il Milan in B, di fatto il processo fatto è stato sommario, quindi comunque ingiusto. D'altronde non mi pare che le cose siano state tanto diverse quest'anno.
Comunque che dovesse esserci o no (ben inteso che ho sperato vincesse il Liverpool) il Milan ha meritato sul campo il titolo conquistato, lottando e battendo le migliori squadre partecipanti a quel campionato
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Articolato o meno un rosik è sempre un rosik.navajo ha scritto:
Quello di prometeo, con le faccine, lo trovo più simpatico.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
mbah io da juventino dico che il Milan se la è meritata questa vittoria.....se non altro questo significa che forse forse le squadre che hanno fatto degli errori potevao evitarli econseguire gli stesi risultati 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Comunque, io dico che la giustizia sportiva (come spesso quella normale) non è uguale per tutti.
Lo sa bene la mia squadra (Reggina), che, solo per qualche innocua telefonata (e non lo dico io) ha avuto ben 11 punti di penalizzazione, quando se si fossero contati i torti subiti. gliene avrebbero dovuti aggiungere una ventina.
E ora osano pure recriminare sul 3 a 3 di Empoli!!! Con un Empoli che, nel primo tempo, sembrava dovesse vincere il campionato e che ha fatto tre gol in un quarto d'ora. Poi, la Reggina è venuta fuori, ha segnato tre gol, uno validissmo le è stato annullato, occasioni, traverse... Chi parla, non l'ha vista quella partita. E poi..., sorvoliamo sulle altre partite di questo fine campionato (ma si sa che alla fine è sempre così...).
Scusate l'OT-sfogo.
In ogni caso, complimenti al Milan. E' sempre una squadra italiana e mi fa piacere. Anche per zittire quelli che dicono che il calcio italiano è finito.
Lo sa bene la mia squadra (Reggina), che, solo per qualche innocua telefonata (e non lo dico io) ha avuto ben 11 punti di penalizzazione, quando se si fossero contati i torti subiti. gliene avrebbero dovuti aggiungere una ventina.
E ora osano pure recriminare sul 3 a 3 di Empoli!!! Con un Empoli che, nel primo tempo, sembrava dovesse vincere il campionato e che ha fatto tre gol in un quarto d'ora. Poi, la Reggina è venuta fuori, ha segnato tre gol, uno validissmo le è stato annullato, occasioni, traverse... Chi parla, non l'ha vista quella partita. E poi..., sorvoliamo sulle altre partite di questo fine campionato (ma si sa che alla fine è sempre così...).
Scusate l'OT-sfogo.
In ogni caso, complimenti al Milan. E' sempre una squadra italiana e mi fa piacere. Anche per zittire quelli che dicono che il calcio italiano è finito.
- navajo
- Staff

hai ragione un rosik è un rosik, anche se non per il senso che pensi te.
Io ho smesso di guardare il calcio da alcuni anni, da quando hanno rovinato Zeman.
rosico perchè anche la tua squadra (juventus) ha contribuito a uccidere la buona fede e l amore verso QUESTO calcio.
Avete rubato scudetti su scudetti, prendendo in giro gli avversari, avete gonfiato i vostri calciatori con il doping come cavalli, ma la faccia tosta vi ha sempre contraddistinto..
Il Milan al contrario ha avuto peso poltico ed economico, tanto da far uscire le registrayioni delle intercettazioni prma del dovuto, per dare modo di far accordare le brave persone che dominano il calcio. (da un vecchio articolo de: La Repubblica).
Invece di cambiare,`è rimasto tutto uguale, con gli stessi uomini (mummie) che stanno li da 40 anni e che non hanno voglia di fare pulizia. e per finire, il bravissimo Moggi sta ancora in tv, anzi va pure nelle università a fare lezioni... complimenti.
Io ho smesso di guardare il calcio da alcuni anni, da quando hanno rovinato Zeman.
rosico perchè anche la tua squadra (juventus) ha contribuito a uccidere la buona fede e l amore verso QUESTO calcio.
Avete rubato scudetti su scudetti, prendendo in giro gli avversari, avete gonfiato i vostri calciatori con il doping come cavalli, ma la faccia tosta vi ha sempre contraddistinto..
Il Milan al contrario ha avuto peso poltico ed economico, tanto da far uscire le registrayioni delle intercettazioni prma del dovuto, per dare modo di far accordare le brave persone che dominano il calcio. (da un vecchio articolo de: La Repubblica).
Invece di cambiare,`è rimasto tutto uguale, con gli stessi uomini (mummie) che stanno li da 40 anni e che non hanno voglia di fare pulizia. e per finire, il bravissimo Moggi sta ancora in tv, anzi va pure nelle università a fare lezioni... complimenti.
- prometeo79
- Linux 4.x

- elettronicha
- Master

- Contatta:
ho visto di sfuggita la partita perché stavo lavorando, ma mi sembra che il milan l'abbia meritata.
di squadre oneste in italia non ce ne sono o sono pochissime, e una di queste senz'altro non è l'inter... oltre ai soliti processi doping e moggiopoli, si trascurano sempre i crack finanziari, i passaporti falsi, i conti truccati con finanza creativa e plusvalenze, i conflitti d'interesse, gli spioni, e tante altre cose che il tifoso medio che legge la gazzetta non riesce a capire. se il tifoso medio non capisce, nessuno compra e lo "scandalo" non esplode, quindi niente serate a matrix, porta a porta, processi, etc. Il tifoso del bar capisce "comprare arbitro" e "drogarsi".
qualsiasi squadra di A è stata coinvolta in almeno una tipologia di illecito (dalla roma alla lazio, dal milan all'inter, dalla juve alla reggina, dalla fiorentina al catania e così via), e quindi in molti casi le sarebbe stata vietata l'iscrizione al campionato, ma ovviamente, in italia guai a toccare il calcio: con uno scappellotto e un non lo fare più se la sono sempre cavata.
evidentemente l'estate scorsa il giocattolo si è rotto per qualche motivo (vedi cambio di governo, padrone di telecom intercettatore e anche azionista dell'inter, commissario straordinario ex consigliere cda inter, borrelli capo indagini, ...) e tutto è venuto alla luce del sole.
io sono contento di questo, ma il processo è stato sommario, parziale, non ha dato la possibilità di difesa agli imputati, e non ha fatto piazza pulita di niente. si è parlato di cupola e organizzazione illecita, ma solo 2 persone sono state realmente condannate, mentre sono stati assolti quasi tutti gli arbitri; e con chi trattavano moggi e giraudo se gli altri erano innocenti? milan e inter si scambiano giocatori scarsi da tempo generando forti plusvalenze. l'inter tesserava giocatori con falsi passaporti, la lazio ha combinato delle porcherie in borsa attraverso la cirio e cragnotti, la roma idem, il parma di tanzi pure, e questo solo per citare le più importanti.
ripeto, il calcio è un mercato abbastanza profittevole, ma è regolato da norme diverse da quelle che devono rispettare le altre società. perché?
di squadre oneste in italia non ce ne sono o sono pochissime, e una di queste senz'altro non è l'inter... oltre ai soliti processi doping e moggiopoli, si trascurano sempre i crack finanziari, i passaporti falsi, i conti truccati con finanza creativa e plusvalenze, i conflitti d'interesse, gli spioni, e tante altre cose che il tifoso medio che legge la gazzetta non riesce a capire. se il tifoso medio non capisce, nessuno compra e lo "scandalo" non esplode, quindi niente serate a matrix, porta a porta, processi, etc. Il tifoso del bar capisce "comprare arbitro" e "drogarsi".
qualsiasi squadra di A è stata coinvolta in almeno una tipologia di illecito (dalla roma alla lazio, dal milan all'inter, dalla juve alla reggina, dalla fiorentina al catania e così via), e quindi in molti casi le sarebbe stata vietata l'iscrizione al campionato, ma ovviamente, in italia guai a toccare il calcio: con uno scappellotto e un non lo fare più se la sono sempre cavata.
evidentemente l'estate scorsa il giocattolo si è rotto per qualche motivo (vedi cambio di governo, padrone di telecom intercettatore e anche azionista dell'inter, commissario straordinario ex consigliere cda inter, borrelli capo indagini, ...) e tutto è venuto alla luce del sole.
io sono contento di questo, ma il processo è stato sommario, parziale, non ha dato la possibilità di difesa agli imputati, e non ha fatto piazza pulita di niente. si è parlato di cupola e organizzazione illecita, ma solo 2 persone sono state realmente condannate, mentre sono stati assolti quasi tutti gli arbitri; e con chi trattavano moggi e giraudo se gli altri erano innocenti? milan e inter si scambiano giocatori scarsi da tempo generando forti plusvalenze. l'inter tesserava giocatori con falsi passaporti, la lazio ha combinato delle porcherie in borsa attraverso la cirio e cragnotti, la roma idem, il parma di tanzi pure, e questo solo per citare le più importanti.
ripeto, il calcio è un mercato abbastanza profittevole, ma è regolato da norme diverse da quelle che devono rispettare le altre società. perché?
- navajo
- Staff

be non sono propio fuori strada, intanto per quanto riguarda il doping, la juventus e il suo dottore non sono stati assolti per non aver commesso il fatto, ma solo perchè all´epoca certi farmaci non erano proibiti, ora si..prometeo79 ha scritto:Sei proprio fuori strada, ma non entro nel merito della questione perchè altrimenti sul forum viene bannato anche l'argomento calcio
ne deduco che se sono stati vietati, doping sono e doping erano.
sul resto, ci sarebbe da discutere, dalle dichiarazioni di Figo che prima attacca, e poi ritrae le dichiarazioni.. ecc ecc.
Ha comunque ragione Elettronica, in italia non esiste nessuna squadra pulita, dalla A alla YZ
Mi viene in mente solo un episodio, anzi ora che ci penso, sono due o tre.
Uno: non ricordo se era atalanta bari, o verona bari, ma un giocatore barese segna, e viene quasi picchiato dagli stessi compagni. e poi venduto al mercato successivo.
il genova, per aver trovato una borsa con i soldi, è stata radiata, e per poco meno la stessa fine fece il palermo anni fa.
Quest anno ci sono state alcune partite sospette, addirittura, un ex giocatore dall estero ha detto che per metter sul binario del pareggio una partita, bastava alzare il braccio.
per quanto riguarda la juventus, mi vengono in mente tanti episodi.
un gol della fiorentina nell 80 annullato a Graziani e rigore regalato alla juve..
nell 81 il gol di Turone..
negli scorsi anni ci sono stati per esempio il rigore negato a Ronaldo...
solo gli Juventini o creduloni, pensano alla fatalità ..