Stampante virtuale PDF

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 781
Iscritto il: mer 10 ago 2005, 0:00
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Stampante virtuale PDF

Messaggio da waka_jawaka »

Voglio segnalare questo programma http://www.physik.uni-wuerzburg.de/~vrbehr/cups-pdf/
Come da oggetto permette di creare una stampante virtuale PDF; sia KDE che OpenOffice permettono l'esportazione in questo formato, ma ci sono software (firefox in primis) che non lo permettono. In questo modo si può esportare direttamente in pdf dal programma senza passaggi aggiuntivi.
Spero possa essere utile. Ciao

Rispondi