Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ragazz*,
qualcuno di voi conosce un software che salvi
i fax in arrivo come tiff o come immagine?
Vengo e mi spiego, ho un multifunzione hp d155xi
ho la necessità di salvare in formato digitale i fax
in arrivo. Potrei usare lo scanner direte voi, no,
non posso, quello del multifunzione è andato e
costa un botto risistemarlo. Ergo mi occorre un
software in grado di svolgere la suddetta funzione.
Idee? Consigli?
La soluzione é Hylafax ... é un pò noioso da configurare ma poi é affidabilissimo ... io ho installato tre server per la ricezione che trasformano i fax in e-mail con allegato tiff/pdf, il primo é su da 6 anni il secondo da 4 e il terzo da un mese ... inutile dire che un PC dedicato é la soluzione migliore specialmente se é obsoleto e con consumi contenuti ... es un Celeron 300 MHz ... ma se hai un PC che rimane acceso per molto tempo puoi installarlo lì ... tra l'altro su Slacky é stato ripachettizzato perché aveva qualche problema ... potresti testare il pacchetto sul campo per vedere se tutto é ok ... avevo promesso di farlo io ... ma sono un marinaio da questo punto di vista !!
Per le prestazioni del PC non servono grandi risorse ... ma tutto é relativo e dipende anche da quanti fax ricevi o invii ... attualmente un K6 450 Mhz e 128 Mb ram hdd 20Gb gestisce tranquillamente 200/300 pagine in ricezione ma secondo me potrebbe arrivare a 2000/3000 senza grossi problemi ...
Grazie mille Luci0, il mio unico problema
è che la multifunzione funge non proprio
bene sotto linux, devo perderci un po' più
di tempo... nel frattempo se conosci prog.
simili anche per windows mi faresti sapere?
thanx