ciao a tutti
sto utilizzando il servizio dyndns su questo modem , visto che lo supporta.
il problema è il seguente : ogni volta che accendo il modem , visto che ottengo un nuovo ip devo comunicare a dyndns il nuovo indirizzo ma questa operazione non avviene in modo automatico , infatti devo andare nella sezione dns dinamico del modem e confermare
come posso fare affinche il modem si aggiorni automaticamente all'accensione?
vi chiedo questo perchè devo usarlo in una ipcamera e quindi sul posto non c'è nessun pc.
netgear dg834
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Guarda se questo script può esserti utile: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... io_cjb.net
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
lo script è utile ma la questione è un altra.
sul modem netgear ( in cui ho scoperto gira linux
)
è gia presente uno script che aggiorna l ip.
volevo sapere visto che si tratta di un sistema gnu/linux se collegandomi tramite telnet al modem ( è installato busybox ) posso far partire lo script ad ogni avvio .
esistera qualcosa del tipo rc.local? oppure è una esclusiva di slackware?
sul modem netgear ( in cui ho scoperto gira linux
è gia presente uno script che aggiorna l ip.
volevo sapere visto che si tratta di un sistema gnu/linux se collegandomi tramite telnet al modem ( è installato busybox ) posso far partire lo script ad ogni avvio .
esistera qualcosa del tipo rc.local? oppure è una esclusiva di slackware?