Ciao a tutti!
Io ho alcuni account di posta, tra cui solo 1 o 2 con nome e cognome, per motivi di lavoro o di universita.
Quella che utilizzo negli ultimi tempi e' pero' un po' difficile da ricordare e da spiegare alla gente.
A questo punto vorrei un sito, famoso o meno, su cui aprire un account dal nome piu' semplice, che non faccia altro che inoltrare la posta all'indirizzo che utilizzo al momento.
E' possibile farlo?
Yahoo e le altre "major" offrono un servizio simile? Io ho cercato ma non ho trovato nulla..
Grazie a tutti!
Email di forward per inoltrare posta e basta?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Mi rispondo parzialmente da solo, scusate 
Se si ha un account Yahoo, nelle Opzioni c'e' il sottomenu Pop e Forward, dove si imposta la possibilita' di scaricare la posta via pop3 su Thunderbird ma anche la possibilita' di trasformare la directory in un semplice forward verso altri indirizzi.
Proprio quel che cercavo
In ogni caso, se avete qualche altro link a servizi simili, magari meno "mainstream" ve ne sarei grato, perche' mi tornarno sicuramente utili!
Se si ha un account Yahoo, nelle Opzioni c'e' il sottomenu Pop e Forward, dove si imposta la possibilita' di scaricare la posta via pop3 su Thunderbird ma anche la possibilita' di trasformare la directory in un semplice forward verso altri indirizzi.
Proprio quel che cercavo
In ogni caso, se avete qualche altro link a servizi simili, magari meno "mainstream" ve ne sarei grato, perche' mi tornarno sicuramente utili!