Notebook senza sistema operativo o con linux?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

Notebook senza sistema operativo o con linux?
Io non ne ho mai sentito parlare ne' li ho mai visti...e voi?
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
io lo uso .....
dell latitude d820 n series commercializzato con cd di freedos
peccato non aver fotografato il display alla prima accensione quando e' comparsa la scritta che piu' o meno diceva che "non era presente un sistema operativo sulla macchina"
purtroppo a marzo la n series riguardava solo pochi modelli e comunque solo per aziende. come al solito pero', quando si tratta di dell, e' sempre consigliabile chiamare un commerciale anche se non mi risulta che siano disponibili con ubuntu come negli states.
puoi provare a cercare qualche negozio su http://www.linuxsi.com oppure tentare la via del rimborso del so..... la scorsa settimana si leggeva appunto di acer che ha attivato la procedura di rimborso ..... se vuoi fare da cavia .....
dell latitude d820 n series commercializzato con cd di freedos
peccato non aver fotografato il display alla prima accensione quando e' comparsa la scritta che piu' o meno diceva che "non era presente un sistema operativo sulla macchina"
purtroppo a marzo la n series riguardava solo pochi modelli e comunque solo per aziende. come al solito pero', quando si tratta di dell, e' sempre consigliabile chiamare un commerciale anche se non mi risulta che siano disponibili con ubuntu come negli states.
puoi provare a cercare qualche negozio su http://www.linuxsi.com oppure tentare la via del rimborso del so..... la scorsa settimana si leggeva appunto di acer che ha attivato la procedura di rimborso ..... se vuoi fare da cavia .....
- legionario
- Linux 3.x

Ottimo il sito di linuxsi....non ne ero a conoscenza. Daro' un'occhiata. In realta' non ho la possibilita' economica ora di comprare un portatile pero' spero di farlo nei prossimi mesi. Secondo me non e' da scartare l'ipotesi degli USA...con il cambio euro-dollaro in questo periodo si potrebbero fare ottimi affari...certo la tastiera sarebbe non italiana ma se si risparmia una bella cifra penso che sia il minimo.
Grazie per i suggerimenti
Grazie per i suggerimenti
- nico giraldi
- Linux 1.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10
- Desktop: xfce
- legionario
- Linux 3.x

E' vero, cavolo...che stupido! Non ci avevo pensato...sono abituato troppo bene a comprare dalla Cina con ebay. Li' sono bravi a far arrivare la merce senza dazi negli altri paesi...ildiama ha scritto:E poi quello che risparmi comprando là e col cambio euro-dollaro, lo paghi in dazi alla dogana quando ti arriva la merce.
Lascia stare l'America e prova magari a sentire un distributore di hw qua da noi..