Tele2 blocca le porte per il Bittorrent?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tele2 blocca le porte per il Bittorrent?
Ormai è da una settimana che non mi funziona più Bittorrent, Ktorrent, Deluge. Facendo un test Deluge mi segnala le porte bloccate. Premesso che non ho un firewall, sapete se Tele2 stia applicando filtri per le porte usate dai client Bittorrent?
Se si, esiste un modo di aggirare il problema?
Se si, esiste un modo di aggirare il problema?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Se ti interessa mio fratello che ha tele2 e usa Uindows ieri mi ha telefonato lamentandosi che eMule non funziona più ... forse non é solo un caso ...
EDIT
Ecco un articolo su Punto Informatico ... forse hanno chiuso il rubinetto un altro pò ...
EDIT
Ecco un articolo su Punto Informatico ... forse hanno chiuso il rubinetto un altro pò ...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Tele2 blocca le porte per il Bittorrent?
Tele2 ne blocca troppe, una volta (non so adesso visto che da qualche anno non ho visto una connessione tele2) bloccava anche la 25.
Ma ultimamente sembra che anche telecom blocchi qualche porta. Se uso per esempio un P2P (cosa che faccio raramente) o faccio upload in FTP (cosa che invece capita più frequentemente) dopo non mi vanno nemmeno i messenger. Sia con router, sia con il "loro" modem.
Interpellati danno la colpa alla qualità della linea.
Ma ultimamente sembra che anche telecom blocchi qualche porta. Se uso per esempio un P2P (cosa che faccio raramente) o faccio upload in FTP (cosa che invece capita più frequentemente) dopo non mi vanno nemmeno i messenger. Sia con router, sia con il "loro" modem.
Interpellati danno la colpa alla qualità della linea.
La 25 è tuttora bloccata Tele2 adesso usa la 587. Dicono per problemi legati alla sicurezza. Per questo problema io non posso usare Evolution per inviare posta. Evolution non prevede, a differenza di Thunderbird, la modifica della porta 25.
Tele2 inoltre sembra funzionare malissimo dopo le 20, il server DNS funziona a singhiozzo. Diventa impossibile anche navigare.
Ho provato Limewire e sembra funzionare correttamente!
Tele2 inoltre sembra funzionare malissimo dopo le 20, il server DNS funziona a singhiozzo. Diventa impossibile anche navigare.
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
anche io ho tele2 e purtroppo le cose stanno messe male, tele 2 applica filtri p2p pesanti è ammesso da lei stessa, tutto grazie a dei nuovi router della cisco, il modo di usare il torrent è quello della criptazione, deluge è ottimo lo consiglio, dovrebbe essere attiva per default, si scarica senza criptazione dal'una in poi, testato personalmente e non solo da me, sul forum html.it potrete trovare dei post al riguardo.gohanz ha scritto:La 25 è tuttora bloccata Tele2 adesso usa la 587. Dicono per problemi legati alla sicurezza. Per questo problema io non posso usare Evolution per inviare posta. Evolution non prevede, a differenza di Thunderbird, la modifica della porta 25.
Per il dns usate opendns vi troverete bene, e per le porte torrent usate quelle alte 5000:5007 per esempio,
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
non è una questione di porte, ma di filtraggio.. per questo occorre la criptazione.. mi sembra pure strano che gli operatori ne capiscano qualcosa, senza offesa ma è la realtà dei fatti..gohanz ha scritto:Ho parlato con un operatrice che mi ha confermato il blocco delle porte p2p da parte di Tele2. Se non cambia la situazione cambierò operatore.
Che io sappia gli unici che non filtrano o filtrano meno sono alice e tiscali, ma questo è tutto da verificare.