@gmail su cellulare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

@gmail su cellulare

Messaggio da _NYTRO_ »

Ciao a tutti,
da poco ho preso un telefono UMTS HSDPA(fino a 3.6Mbps) e volevo configurarlo per accedere ad un account @gmail che ho creato proprio per il telefono.
Ho provato sia via POP che IMAP, ma non riesco a inviare/ricevere nulla.
A volte si connette e durante lo scambio dati poi esce un "errore sconosciuto". Un'altra volta mi è apparso un errore riguardante la "negoziazione SSL".. A volte scala il credito, altre no..
E' una cosa molto aleatoria e ho provato quasi tutte le combinazioni, ma non riesco.. :cry:
Il telefono in questione è un Motorola KRZR K3 "Hi-Speed" con sim Wind.
C'è da dire che gli MMS e la normale connessione UMTS vanno bene, il problema è la posta.
Avete consigli in merito?
Grazie.

falappas
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da falappas »

hai attivato il pop3 nella configurazione di gmail?

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Sì, ovviamente sì.. Ho provato anche con l'IMAP(presente solo se scegli la lingua US) ma non va..
Ora ho provato a scaricare l'applicazione .jar da gmail.com/app ma non riesco ad entrare neanche con quella. In modalità browser invece va tranquillamente, ma volevo una cosa un pò più automatizzata.. :(

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Evviva! Con la .jar scaricata gmail.com/app ha funzionato! Sono riuscito a vedere le mail. Bisogna aggiornare un pò di volte, poi si connette e visualizza le mail.
Anche così è un bel passo avanti, però sinceramente vorrei poterle scaricare e tenere salvate sul tel..
Nessuno con la configurazione manuale?!

Rispondi