consiglio per "file server"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
consiglio per "file server"
Ciao ragazzi, ho un pc Desktop con 4 hardisk su cui tengo praticamente tutti i file multimediali che vedo in streaming sulla tv di casa attraverso cavo di rete (xbox). Ora, cosa mi consigliate per rendere questo solo un piccolo file server? ovvero la cui funzione sarebbe solo quella di "insieme di hardisk su cui mettere file"!?
L'idea sarebbe quella di staccare tutto: mouse tastiera LCD. infilarlo sotto un mobile, e accenderlo quando voglio rendere i file disponibili, premendo quindi solo il pulsante power per fare on e off.
- vorrei consumare al minimo energia
- lasciare la piccola partizione windows per eventuali usi con proagorammi WIN only, come Fantamanager.
Considerate che è un vecchio P4 su chipset 478 , 3Ghz, 1GB RAM,
L'idea sarebbe quella di staccare tutto: mouse tastiera LCD. infilarlo sotto un mobile, e accenderlo quando voglio rendere i file disponibili, premendo quindi solo il pulsante power per fare on e off.
- vorrei consumare al minimo energia
- lasciare la piccola partizione windows per eventuali usi con proagorammi WIN only, come Fantamanager.
Considerate che è un vecchio P4 su chipset 478 , 3Ghz, 1GB RAM,
-
Zeros
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: Kde
Re: consiglio per "file server"
Nemmeno troppo vecchio....slackvitto ha scritto: Considerate che è un vecchio P4 su chipset 478 , 3Ghz, 1GB RAM,
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: consiglio per "file server"
Vecchio??? Il mio PC di lavoro è un P3 1ghz con 512mb di ram :-Oslackvitto ha scritto: Considerate che è un vecchio P4 su chipset 478 , 3Ghz, 1GB RAM,
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se fossi in te installerei il tutto normalmente senza X, lasciando come servizi attivi solo quelli che ti servono, immagino SAMBA e SSH.slackvitto ha scritto: ora qualche consglio sul problema principale!?
Una volta configurato il tutto togli dal bios (se esiste) la richiesta di tastiera.
A quel punto ci accedi come e quando vuoi.
Per consumare meno... idle della CPU, etc... ma il pc è troppo nuovo e non conosco quelle opzioni