Nuovo sito
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Nuovo sito
Salve ragazzi,
ho messo su un nuovo spazio web su blogger con le seguenti intenzioni:
Il sito si occupa di raccogliere codice diciamo da hacker :P
Molte persone scrivono codice particolarmente divertente... ed esoterico.
Magari altri sanno implementare algoritmi non troppo conosciuti ma che in fondo sono geniali oppure altri sanno scrivere un algoritmo in un numero davvero piccolo di linee di codice o di assemblare linee di codice (peggiorando la leggibilità) creando vere e proprie opere d'arte.
Dedico questo sito proprio a questi stralci di codice particolarmente geniale... anche se magari non codato secondo leggi canoniche di un linguaggio.
Quando posso magari metto su io qualche codice (ho inaugurato con il counting sort) ma conto fortemente su altre persone che mi inviino il loro codice...
Ovviamente preferisco che il codice inviato sia sotto forma di commento ai post.... in modo da renderlo pubblico ancor prima che io lo inserisca in un post vero e proprio.
Vi lascio il link così potete dargli un'occhiata
http://hackingcoder.blogspot.com/
ciao
Gio
Magari altri sanno implementare algoritmi non troppo conosciuti ma che in fondo sono geniali oppure altri sanno scrivere un algoritmo in un numero davvero piccolo di linee di codice o di assemblare linee di codice (peggiorando la leggibilità) creando vere e proprie opere d'arte.
Dedico questo sito proprio a questi stralci di codice particolarmente geniale... anche se magari non codato secondo leggi canoniche di un linguaggio.
Quando posso magari metto su io qualche codice (ho inaugurato con il counting sort) ma conto fortemente su altre persone che mi inviino il loro codice...
Ovviamente preferisco che il codice inviato sia sotto forma di commento ai post.... in modo da renderlo pubblico ancor prima che io lo inserisca in un post vero e proprio.
ciao
Gio
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Nuovo sito
Di grazia, puoi farmi un esempio di codice "esoterico"?Blizzard ha scritto:Salve ragazzi,
ciao
Gio
Touch
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Da me purtroppo richiedi un po troppoDi grazia, puoi farmi un esempio di codice "esoterico"?
Ma posso farti qualche c&p
Codice: Seleziona tutto
"dlroW olleH">:v
^,_@
Codice: Seleziona tutto
++++++++++[>+++++++>++++++++++>+++>+<<<<-]>++.>+.+++++++..+++.>++.<<+++++++++++++++.>.+++.------.--------.>+.>.http://en.wikipedia.org/wiki/Esoteric_p ... g_language
comunque a parte l'esoteric programming legata ai linguaggi esoteric... io la intendevo come ad esempio miscele di codice C e assembly per risolvere qualche situazione in maniera fantasiosa e veloce... o come scritto implementazione di algoritmi poco trattati nella pratica quotidiana ma che alla fine si rivelano bellissimi.
Insomma tutte queste cose... ovviamente anche un programma fatto di + è ben accetto.
Insomma... programmazione per sfizio puro
spero di aver risposto al tuo quesito
ciao
Gio
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Si è una delle tante cose che cerco! il codice offuscato è davvero bellissimo! se ti capita di scrivere qualcosa in stile IOCCC mi farebbe piacere inserirloInsomma cerchi coders da IOCCC!
Pure io quando mi ci metto faccio dei bei pastrocchi....
Posso abbozzare una risposta... anche perchè la reale trattazione dell'argomento sarebbe parecchio estesa...Mai capito perchè tutti i siti che trattano di hacking o comunque di hacer devono sempre essere a sfondo nero con caratteri bianchi...mah
IMHO.. questo è un retaggio del fatto che il periodo d'oro dell'hacking è comunque il periodo in cui i sistemi non avevano interfacce coloratissime... di base si trattava anche di sistemi monocromatici a carattere verde su sfondo nero.
Fondamentalmente quindi questo costume in sfondo nero con caratteri chiari... che a volte richiama popolarmente il clima cyberpunk della visione comune dell'hacker... è andato sempre avanti.
Poi questo costume è stato adottato da Matrix e da lì è diventata una vera moda.
Per dirla in definitiva: Per me gli hacker sono ampiamente definiti nel jargon file che non li prende come cyberpunk ma come smanettoni in generale. L'hacker è nato nelle università e vestivano con la camicia e sviluppavano su sistemi alla luce del giorno.
Ho scelto questo tema per il sito perchè mi piace e perchè effettivamente mi da quel senso di giusto legato al particolare contesto che tratta.
L'hacking che è sbattuto sulla home page ovviamente non riguarda nulla a che vedere con qualcosa di piratesco ma proprio in accordo con il jargon è significato di coding per passione e per spingere le capacità mentali. Una sfida con se stessi scrivendo codice.
ciao
Gio