Testa-browser

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Testa-browser

Messaggio da aschenaz »

Questo strumento è buono per gli sviluppatori web: http://browsershots.org/

Diciamo che serve più che altro come conferma e che per il responso bisogno pazientare un po' (ho inviato 10 minuti fa e ancora mi ha fatto solo 8 screenshot)...
In ogni caso, avere gli screenshot del sito con la maggior parte dei browser, sui tre principali sistemi operativi, non è affatto male. :)

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

bellissimo !!! grazie della segnalazione

in realtà il browser che renderizza male i miei siti è sempre e solo uno, non occorre neanche che lo nomino.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

che storia :D

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Ce ne era anche uno, che non trovo più, forse non esiste più, che dava risultati in tempo reale. Anche se solamente di IE su windows.
Ma mi serviva per non usare Wine. Aspettare per ogni screeshot se devo fare modifiche ai css diventa troppo lungo.
Proprio in questi giorni mi sono scontrato con il famoso bug di Ie che nasconde parti di pagina in presenza di float. Basta mettere il div in height:0 ma poi fa caos da altre parti.
Mezza giornate per trovare una soluzione alternativa :-(

Comunque in quel sito c'è una pecca.
Prova la beta e di Opera e non di Firefox? :evil:

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

Se si vuole provare un sito su internet explorer di windows da linux si può anche usare ies4linux che ti permette di avere una versione "funzionante" (per quanto possa essere funzionante un browser microsoft) sotto il vostro sistema operativo preferito!!!
Io lo uso per fare le sperimentazioni e funziona benissimo!

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Karma ha scritto:Se si vuole provare un sito su internet explorer di windows da linux si può anche usare ies4linux che ti permette di avere una versione "funzionante" (per quanto possa essere funzionante un browser microsoft) sotto il vostro sistema operativo preferito!!!
Lo so, su Wine infatti IE l'ho provato tramite ies4linux. Prima usavo winetools, ma è tanto che non è aggiornato.

Però a fare i pignoli, come giustamente dicono anche quelli di ies4linux, ci vuole la licenza di Windows
ies4linux works with WINE (Wine Is Not an Emulator), a software application that implements the windows API, enabling you to run Win32 apps with the Linux operating system.

But, according to Internet Explorer EULA, you need a valid a Windows License in order to install IE. More details about this, on our Legal notices page.
Note that to install any MS program included on IEs4Linux, you need a valid Windows license. IEs4Linux will not ask for it and you can run everything without any problem even if you don't have a license. But it is illegal and a I have nothing to do with this.

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

Vero! Microsoft però, in realtà, dovrebbe solo ringraziarci perchè creiamo siti che siano compatibili anche con i loro browser evitando che la gente migri a firefox od opera pur di poterli vedere ;-) :lol: :lol:

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Karma ha scritto:Vero! Microsoft però, in realtà, dovrebbe solo ringraziarci perchè creiamo siti che siano compatibili anche con i loro browser evitando che la gente migri a firefox od opera pur di poterli vedere ;-) :lol: :lol:
Purtroppo è vero il contrario :-(
Sempre più spesso sei considerato tu che non sai fare siti e la gente migra verso altri designer, magari che usano qualche software wysywig (o come si scrive) e che fa siti alla Homer Simpsons. Non so se vi ricordate la puntata che fece il sito :-)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

conraid ha scritto:...
Proprio in questi giorni mi sono scontrato con il famoso bug di Ie che nasconde parti di pagina in presenza di float. Basta mettere il div in height:0 ma poi fa caos da altre parti.
Io ho adottato la soluzione di inserire sempre il line-height in presenza di float.

Così quella bestia di IE non mi ha fatto più sparire i testi. :)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

ninobi ha scritto:
conraid ha scritto:...
Io ho adottato la soluzione di inserire sempre il line-height in presenza di float.

Così quella bestia di IE non mi ha fatto più sparire i testi. :)
Qualsiasi soluzione prendevo, line-height, height, position:relative, solo su explorer naturalmente, funzionavano. Solo che questa volte delle div fluttuanti internamente per dare al sito uno stile "quotidiano" davano comportamenti strani. Soprattutto l'ultima aveva come un "seguito" sotto le atre. Non so spiegartelo, appena ho tempo lo replico e ti mando uno screenshot Naturalmente togliendo i workaround per quel bug quest'altro bug spariva.
Quindi ho dovuto provare qualche soluzione, fino a che ho visto che aggiungendo un br style="clear: left;" dopo ogni riga sembra tutto ok. Dico sembra perché ho solo ie6 su Wine per provarlo per adesso :-)
Tieni presente che solitamente metto il clear dentro il div che voglio che stia sotto, senza usare espressamente un br, ma va beh.

Magari esiste una soluzione migliore, ma ho girato il web e non ho trovato qualcosa di simile. O un bug o l'altro :-)

Buon natale a chi non usa IE :-)

Rispondi