ciao,
mi è sempre venuto in mente una domanda cui neanche su google sono riuscito a dargli risposta(incompetenza mia... boh!)
ma sapete se esiste un sito su cui si fa l'upload di un software che un tizio scrive e poi in base agli introiti derivanti dalla vendita di quel software il tizio ne prende una percentuale??
In pratica l'azienda prende e ti manda il cd a casa con il sh oppure lo fa scaricare direttamente dalla rete... e poi il sistema di pagamento avviene nei consueti modi (paypal, ecc...)
Esiste?? se non esiste per voi è una pessima idea?
Diciamo una mezza specie di store online dove ogniuno può gratuitamente piazzare il proprio software e sperare in qualche vendita....
ciao
Gio
Conoscete un sito di compravendita del software?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Johnn
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.4
- Desktop: kde 4.2.4
Tipo questo?
http://www.getacoder.com/
Una sorta di ebay al contrario dove le aste sono al ribasso e si commercia software. Di siti del genere ce ne sono parecchi. Non ho espeirenze dirette.
http://www.getacoder.com/
Una sorta di ebay al contrario dove le aste sono al ribasso e si commercia software. Di siti del genere ce ne sono parecchi. Non ho espeirenze dirette.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
mmm... se ho capito bene in questo sito si commerciano programmatori più che software... se ho visto bene, un'azienda propone un progetto e un budget e recluta i programmatori con un asta a ribbasso.
Quello che invece cercavo era un sito su cui si commerciava software completo.
Per esempio... io per conto mio sviluppo un gioco.
Lo uppo su quel portale e questo viene reso disponibile agli utenti.
Arriva un utente e vede il mio gioco... ah! 10$.... lo compro. lo mette in un carrello e lo acquista... a me arrivano 7€ dalla vendita.
Detta giocosamente mi ero immaginato una cosa simile....
In pratica (non conosco la materia) ma si andrebbero a scavalcare il fatto di avere una p.iva per vendere i propri prodotti ecc....
grazie
ciao
Gio
Quello che invece cercavo era un sito su cui si commerciava software completo.
Per esempio... io per conto mio sviluppo un gioco.
Lo uppo su quel portale e questo viene reso disponibile agli utenti.
Arriva un utente e vede il mio gioco... ah! 10$.... lo compro. lo mette in un carrello e lo acquista... a me arrivano 7€ dalla vendita.
Detta giocosamente mi ero immaginato una cosa simile....
In pratica (non conosco la materia) ma si andrebbero a scavalcare il fatto di avere una p.iva per vendere i propri prodotti ecc....
grazie
ciao
Gio