Conoscete un sito di compravendita del software?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Conoscete un sito di compravendita del software?

Messaggio da Blizzard »

ciao,
mi è sempre venuto in mente una domanda cui neanche su google sono riuscito a dargli risposta(incompetenza mia... boh!)

ma sapete se esiste un sito su cui si fa l'upload di un software che un tizio scrive e poi in base agli introiti derivanti dalla vendita di quel software il tizio ne prende una percentuale??

In pratica l'azienda prende e ti manda il cd a casa con il sh oppure lo fa scaricare direttamente dalla rete... e poi il sistema di pagamento avviene nei consueti modi (paypal, ecc...)
Esiste?? se non esiste per voi è una pessima idea?

Diciamo una mezza specie di store online dove ogniuno può gratuitamente piazzare il proprio software e sperare in qualche vendita....

ciao
Gio

Johnn
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.4
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da Johnn »

Tipo questo?

http://www.getacoder.com/

Una sorta di ebay al contrario dove le aste sono al ribasso e si commercia software. Di siti del genere ce ne sono parecchi. Non ho espeirenze dirette.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

mmm... se ho capito bene in questo sito si commerciano programmatori più che software... se ho visto bene, un'azienda propone un progetto e un budget e recluta i programmatori con un asta a ribbasso.

Quello che invece cercavo era un sito su cui si commerciava software completo.
Per esempio... io per conto mio sviluppo un gioco.
Lo uppo su quel portale e questo viene reso disponibile agli utenti.
Arriva un utente e vede il mio gioco... ah! 10$.... lo compro. lo mette in un carrello e lo acquista... a me arrivano 7€ dalla vendita.

Detta giocosamente mi ero immaginato una cosa simile....
In pratica (non conosco la materia) ma si andrebbero a scavalcare il fatto di avere una p.iva per vendere i propri prodotti ecc....

grazie

ciao
Gio

Rispondi