Io avevo sentito sta cosa della password ieri sera al telegiornale e me la sono risa di brutto
Non capisco, secondo me le ipotesi sono queste:
- la polizia postale (o comunque gli investigatori forensi) italiani sono un branco di fruttivendoli
- i giornalisti semplificano al massimo le informazioni, per farle capire anche ai non esperti (ergo, raccontan le cose come vogliono)
Perche' altrimenti non si spiega come, in 3 mesi d'indagine, i poliziotti non abbiano potuto guardare dentro al pc, non dico copiando i contenuti con DD, ma semplicemente usando una live o un qualche altro metodo da bambini.
Avrebbero avuto anche tutto il tempo di fare un brute force sulla password...voglio dire...sono 3 mesi...e la password era "Akirofuga" non di certo una chiave mista numeri/lettere di 64 caratteri...
Inoltre, pensado alle notizie dei mesi scorsi, non capisco com'e' possibile che la polizia non riesca a capire se e' vero che Sollecito era al pc la notte dell'assasinio...voglio dire, ci sara' un qualche demone di syslog attivo, anche in windows, che scrive dati ogni tot minuti no?
Si controllano i log ed e' finita li. O sbaglio?
Poi loro sono la polizia. Che guardino gli account email, quelli msn, ecc ecc per vedere se si e' connesso per leggerli, a che ora ed a quale ip.
Anche questo nuovo computer, che lui dice essere spento da mesi, quanto ci vuole per controllare se e' vero? Stesso discorso di prima, si guardano i log e bona li....qualche ora e si sa gia'....
Questo non ho capito:
Loro confermano, che da quel computer è stato scaricato e visto un film. Quindi gli esperti dovranno clonare gli hard-disk per permettere uno studio approfondito dei vari file.
Che vuol dire?
Tanto il pc ce l'hanno i poliziotti....clonare o non clonare a sto punto cambia poco.
Secondo me non ce la raccontano giusta, polizia e giornalisti....fanno uscire le notizie girate come gli pare a loro, per dipingere gli sbirri come dei super CSI da telefilm....oppure e' la polizia che fa uscire le notizie in ritardo, per far sembrare semplici e rapide operazioni di routine degli hacking da supereroi.
Non capisco, a me vien solo da dire LOL
Veramente bello cybercrimes!
C'e' anche la pagina di guida allo Sleuth Kit, un ottimo tool per il recupero di dati persi o cancellati:
http://www.cybercrimes.it/sleuth.php
Il programma sta qui:
http://www.sleuthkit.org/sleuthkit/
Io l'ho usato solo una volta e non sono riuscito a recuperare un file sovrascritto....ma sara' colpa mia, non sua