Ho comprato un hub usb al fine di poter fare accedere diversi pc allo scanner ed alla fotocopiatrice, ho connesso i pc all hub con dei cavi dritti tipo A/A (connettori Maschi Piatti) ed l'hub allo scanner/fotocopiatrice/stampante/fax/e macchinetta per caffe con un cavo usb tipo A/B (connettori Maschio di cui uno piatto ed uno a parallelepipedo)
cosi pero i pc non vedono nulla e Windows non si accorge che ci sono periferiche usb attaccate .
se invece attacco i pc all hub con un cavo di tipo A/B i pc vedono l'hardware e si comportano correttamente.
io sospetto che sia perche sono cavi dritti (quelli di tipoA/A) mentre penso che i cavi di tipo A/B siano cross
vi chiedo E veramente Cosi ?
Poblema hub usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Poblema hub usb
Non so se è così, ma il secondo caso è quello standard degli hub usb che sono solamente dei replicatori di porte per il pc.kobaiachi ha scritto: vi chiedo E veramente Cosi ?
In pratica permettono di attacare più periferiche al pc e non più pc alla periferica.
Non so se è esiste qualcosa per questo secondo caso in ambito USB
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
L' hub usb non é come un hub/switch ethernet , e quindi serve solo per estendere il numero di porte usb di un solo PC ... dalla presa usb del PC si va alla presa di ingresso dell' hub e le periferiche, mouse tastiere, scanner, stampante etc. si attaccano alle prese denominate uscite ... ogni altro utilizzo non credo sia previsto ... ma se vuoi ti puoi divertire a fare esperimenti ... se riesci ad ottenere qualche risultato interessante ... faccelo sapere ... l' idea di condividere la stessa periferica USB tra diversi PC, tramite un hub usb non mi era mai venuta in mente ...!!! 
Grazie dell info dopo la tua delucidazione cercando su internet ho trovato uno switch usb della inline che permette di connettere una periferica a due pc e mediante un selettore manuale e possibile scagliere il pc da usare .
Se conoscete prodotti migliori fatemelo sapere.
Saluti a Tutti
Se conoscete prodotti migliori fatemelo sapere.
Saluti a Tutti