Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Caro cliente stimato,
Recentemente abbiamo determinato che il calcolatore differente
avesse annotato nel vostro client di operazioni bancarie in linea
ed i guasti multipli di parola d'accesso erano presenti prima degli
inizio attivitа.
Ora abbiamo il bisogno di riconfermare le vostre informazioni di
cliente a noi. Se questo non и completato all'interno di 48h, saremo
costretti a sospendere il vostro cliente mentre puт essere comrpomesso.
Vi ringraziamo per la vostra cooperazione in questa materia.
Accedi prego al seguente collegamento per completare la verifica:
***cancellato il sito*** (ovviamente)
Grazie per la vostra attenzione del promt a questa materia.
Capisca prego che questa и una misura di sicurezza significata
per contribuire a proteggere voi ed il vostro cliente.
Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.
Se scegliete ignorare la nostra richiesta ci non
lasciate scelta ma temporaneamente sospendere il vostro cliente.
Grazie di utilizzare Poste.it
Che stupidi si tratta sicuramente di phishing, ma la cosa che più mi ha sorpreso e che andando nel sito e controllando le directory ho trovato un curriculum vitae di un ragazzo svizzero con tanto di indirizzo casa e web secondo voi si tratta del ragazzo che ha messo in scena la truffa??
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Aggiungo chi conosce il php?? perchè mi sono accorto che qua c'è un foglio PHP appunto che mi permette di scegliere le directory root ecc. Mi illuminate???
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Beh, è possibile che la macchina in quesione sia di una persona che non ha la più pallida idea di cosa stia succedendo nel suo computer.
Spesso chi fa phishing, spamming ed altre amenità, utilizza macchine (violate) di terzi inconsapevoli.
Comunque, visto che si parla di Poste Italiane, chiederei parere al Maestro /\Ranz.
che sia una truffa, è certo, qui ci sono almeno due o tre thread pieni di commenti su queste emeil, per quanto riguarda il pc, non so, mi sembra strano che chi mette su queste truffe organizzate, sia così scemo da permettere di controllare quello che cè nella sua macchina.. Con tanto di documenti di identità poi ??? potrebbe essere una macchina zombie, ma pure qui mi sembra strano, per fare queste cose di solito usano server dove immagazzinare i dati relativi agli account.. boh.. comunque se hai l eemil di quel tipo, scrivigli e scrivi pure alla polizia postale. Quel ragazzo, se è inconsapevole di questi fatti, potrebbe ritrovarsi nei guai in pochissimo tempo.