TeamViewer lo conosce nessuno????

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Zav0k
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.37.3-smp
Desktop: Kde 4.4.5

TeamViewer lo conosce nessuno????

Messaggio da Zav0k »

Qualcuno ha mai provato questo sw ???
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
Come potete vedere è un sw per l'assistenza remota, compatibile con Windows e mac, ma funziona anche su linux con wine. :D
Volevo sapere le vs opinioni come sostituto di hamachi + vnc per l'assistenza remota.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Re: TeamViewer lo conosce nessuno????

Messaggio da DanBadJar »

Mah :?
Io preferisco krdc

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Io l'ho provato, sostanzialmente e` un vnc per assistenza remota, tu crei una sessione con una password che dai all'altro capo e puoi vedere il desktop remoto anche con entrambi i pc in nat. Tecnologicamente non e` nulla di eccezionale, pero` l'idea non e` male, non hai a che fare con ip et similia, quindi anche un profano riesce ad utilizzarlo.

Se e` l'assistenza che ti interessa e lo fai gratis e` la migliore soluzione, se invece lo fai "commercialmente" dai un'occhiata anche a http://www.logmein.com, ha anche altri servizi oltre all'assistenza.

Ma forse tu intendevi per linux?

agharta
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da agharta »

Zav0k ha scritto:Volevo sapere le vs opinioni come sostituto di hamachi + vnc per l'assistenza remota.
Belli entrambi: Li ho usati spesso per i miei clienti (fino a che non ho installato Ultravnc Repeater).
Hamachi va bene quando puoi installarlo dal cliente (ergo, avere i diritti di admin), mentre TeamViewer è standalone e non necessita di configurazione/installazione.

Dipende dalla relatà e da cosa devi fare: se vuoi avere una vera vpn 24/24 collegata con il cliente ti conviene a quel punto mettere su una openvpn server da te e client al cliente (però hai bisogno dei diritti per l'installazione) ed un vnc/ultravnc per l'assistenza.

Se invece fai un collegamento solo quando necessario allora va benissimo TeamViewer.

Stai attento solo ad una cosa: sia TeamViewer che Hamachi sfruttano un terzo pc(server) per la prima connessione (mette in comunicazione la tua rete con quella del tuo cliente), poi "a detta loro" se ne dimenticano di te. :doubt:

Ora, io ho risolto il problema con UltraVnc Repeater per Linux, praticamente il terzo server lo faccio io! 8)
Quindi, sia io che il mio cliente ci colleghiamo con ultravnc al Repeater(server) mio, così sono tranquillo che nessuno guarda quello che facciamo. ;)

Guarda qui: http://www.uvnc.com

Ciao!

Zav0k
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.37.3-smp
Desktop: Kde 4.4.5

Messaggio da Zav0k »

Beh, effettivamente Teamviewr lo utilizzo solo per fare assistenza remota saltuaria, soprattutto quando sono a casa (con amici e parenti)
Stai attento solo ad una cosa: sia TeamViewer che Hamachi sfruttano un terzo pc(server) per la prima connessione (mette in comunicazione la tua rete con quella del tuo cliente), poi "a detta loro" se ne dimenticano di te. :doubt:
Ottima osservazione effettivamente ho notato che con Teamviewer se mi collego con il solito pc l'id anche a distanza di tempo rimane il solito :-k , meno male che almeno la password varia.
Ora, io ho risolto il problema con UltraVnc Repeater per Linux, praticamente il terzo server lo faccio io! 8)
Ho dato un'occhiata "molto veloce" agli screenshots del repeater però se nn ho capito male devi sempre aprire una porta sul firewall e la parte repeater sta dalla parte dell'utente, come hai fatto a fare te il terzo :?:

agharta
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da agharta »

Zav0k ha scritto: Ho dato un'occhiata "molto veloce" agli screenshots del repeater però se nn ho capito male devi sempre aprire una porta sul firewall e la parte repeater sta dalla parte dell'utente, come hai fatto a fare te il terzo :?:
No no, non è corretto. Allora:
Nel mio pc collegato ad internet installo il repeater e apro la porta firewall che decido di usare.
Al cliente do solo la parte server(teamviewer), configurata per collegarsi al mio ip pubblico e alla porta del repeater che ho appena creato.
Io faccio lo stesso, mi collego al mio ip pubblico e alla porta del repeater con il client.

Praticamente seguo questo processo http://uvnc.com/img/network.gif ma il REPEATER e il viewer (in basso a dx) lo faccio io!!

Ed il gioco è fatto! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

E' uno stratagemma per non usare il loro server.

Se hai bisogno ti posto un po di roba su come tirarlo su questo repeater. (ma la documentazione e il sorgente parlano da se)

sOL_sOFT
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sOL_sOFT »

Buongiorno,
premesso che:
usando da molti anni uvnc per assistenze spot
su clienti dove non voglio installare il programma
(ma gli faccio solo lanciare l'eseguibile in modalità connect e lascio il mio nello stato listen);

mi sono trovato in grossa difficoltà con l'avvento di Vista, ho scaricato la nuova versione di uvnc per Vista.
Ma, mentre se mi collego normalmente (io veawer e il client lancia uvnc) diciamo che lavora abbastanza bene come da sempre
(ma con i soliti problemini che ogni tanto si scollega)

in modalità listen proprio non ne vuol sapere ...
per questo ho dovuto ripiegare su teamviewer che funziona egregiamente sempre senza mai scollegaresi per nessun motivo e non si femra davanti a firewall / nat ecc...

Unico neo è gratuito solo per uso personale per cui vorrei tornare ad utilizzare uvnc
e vorrei sapere da chi come agharta lo uitilizza piu al meglio di me
se con il repeater funziona bene anche con vista lato server o client o entrabi
e se ha i problemi di continui scollegamenti (con conseguente necessità di chiamare il cliente e chiedere di riavviare vnc)

grazie e scusate per il lungo messaggio
con il quale spero per lo meno di aver spiegato al meglio il mio problema
Massimiliano

agharta
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da agharta »

sOL_sOFT ha scritto: Unico neo è gratuito solo per uso personale per cui vorrei tornare ad utilizzare uvnc
e vorrei sapere da chi come agharta lo uitilizza piu al meglio di me
se con il repeater funziona bene anche con vista lato server o client o entrabi
e se ha i problemi di continui scollegamenti (con conseguente necessità di chiamare il cliente e chiedere di riavviare vnc)
Ciao, purtroppo non ti posso aiutare...per mia fortuna non mi sono ancora imbattuto in Vista, da questo punto di vista :lol: :lol: :lol:
Diciamo pure che soprattutto nelle aziende Vista non lo vogliono.

Che versione hai provato? Tieni conto che la 1.0.4 è in RC.

Il 12 maggio è uscita la nuova RC16, hai provato anche quella? Hai provato per caso con l'uac e il firewall (e anche windows defender) disabilitati? Io proverei a circoscrivere il problema su uno di questi "tool"....

.....Ti chiedo una stupidaggine....non maledirmi......hai provato a vedere nel forum di uvnc? Io ho trovato molte risposte li.

Ciaoooo!

Rispondi