Salve,
ho un dongle bluetooth che i cui moduli vengono caricati con un script di bash (infatti preferisco non averli fissi nel kernel)
... alla fine lo script esegue anche il classico hciconfig hci0 up.
Come posso fare per fare in modo che tutto venga caricato quando inserisco il dongle nel pc?
Quello che vorrei evitare è: usare UDEV oppure come adesso aprire un terminale e lanciare lo script.
Attach automatico dongle bluetooth.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Attach automatico dongle bluetooth.
Sei un po' in contraddizione. Per farlo in modo automatico devi appoggiarti ad HAL+UDEVsmtux ha scritto: Quello che vorrei evitare è: usare UDEV oppure come adesso aprire un terminale e lanciare lo script.
Tra l'altro nella 12.1 questo meccanismo è previsto per le chiavi wireless se correttamente configurate. Anche se con i recenti kernel da qualche problema
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
Re: Attach automatico dongle bluetooth.
scusa, non mi sono spiegato bene..conraid ha scritto:Sei un po' in contraddizione. Per farlo in modo automatico devi appoggiarti ad HAL+UDEVsmtux ha scritto: Quello che vorrei evitare è: usare UDEV oppure come adesso aprire un terminale e lanciare lo script.
Tra l'altro nella 12.1 questo meccanismo è previsto per le chiavi wireless se correttamente configurate. Anche se con i recenti kernel da qualche problema
mi sto baloccando con la foxboard... (credo che i più la conoscano) questa monta un kernel 2.4.31.
Per avviare il bluetooth lancio uno script che carica i moduli e tira su la rete wireless.
Vorrei fargli fare tutto in automatico... come posso fare?