Open Mind 2008 - Free Software Meeting

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Open Mind 2008 - Free Software Meeting

Messaggio da ksniffer »

8 9 10 Maggio 2008

Villa Bruno San Giorgio a Cremano Napoli


Seminari e Incontri su Software Libero e Informatica Consapevole.

è una Manifestazione orientata a promuovere l'utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche attraverso il Software Libero. Le parole chiavi alla base di nuove azioni di sviluppo ed emancipazione sono

• condividere
• collaborare
• migliorare

Prima Internet e poi Linux sono stati i due casi più eclatanti di questo nuovo modo di pensare, ora queste idee pervadono ogni campo dello scibile umano. Programmatori, poeti, musicisti, scrittori, registi, tutti hanno trovato nella condivisione lo strumento adatto alla diffusione delle proprie opere, donandole all'umanità, affinché possano essere utilizzate, modificate, ridistribuite.
OpenMind con le edizioni precedenti è riuscito a diventare un luogo comune a tutte le persone che credono in queste idee e vogliono condividere le proprie esperienze ed il proprio percorso con gli altri, diventando tra l'altro una manifestazione d'interesse nazionale sui temi legati all'open source e alle libertà digitali.
Nell'ambito dei seminari e percorsi formativi della prossima edizione, realizzati in collaborazione con diverse associazioni operanti a livello nazionale, saranno presentati comunità e progetti a codice libero che interagiscono nei seguenti ambiti:

• Realizzazione Portali CMS
• Soluzioni Open enterprise CRM ERP
• Distro Linux
• Grafica 3D
• Trashware

Utilizzando la formula dell'Installation party e workshop.
A fianco dei workshop e dei percorsi formativi, le aziende ed i professionisti del settore potranno trovare spazio per esporre i propri prodotti e le soluzioni in ambiente open source.
Nel corso della 3 edizione sarà presentato il Premio Apertamente, organizzato in collaborazione con l'associazione Hackserta 81100, rivolto a giovani sviluppatori che rilasciano software con licenza GNU GPL.

Durante i tre giorni è prevista una presentazione su KDE e dei workshop per avvicinare l'utenza in maniera pratica e veloce al mondo del Software Libero. La durata degli stessi infatti non va oltre i 40 minuti. KDE Italia proporrà i seguenti workshop:
- K3b: masterizzare con KDE
- Digikam: gestione foto in KDE
- Amarok: riscopri la tua musica in KDE
- Kopete: messagistica istantanea in KDE
- KOffice: programmi d'ufficio per KDE in azione
- Konqueror/Dolphin: due modi di gestire file e molto altro in KDE

Info su KDE Italia: http://www.kde-italia.org/ e http://openmind05.it/

Vi aspettiamo numerosi.

Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Open Mind 2008 - Free Software Meeting

Messaggio da ksniffer »

Ma birg81 non doveva esserci? :D

Rispondi