Barcode-Printers e AS/400 (una mia curiosita)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37
Desktop: xfce

Barcode-Printers e AS/400 (una mia curiosita)

Messaggio da bronx »

ragazzi la mia curiosita è questa
parlando con il sistemista in azienda gli ho chiesto :<< come mai la stampante dei barcode stampa anche quando i pezzi prodotti non sono buoni?:>>.
La sua risposta è la sequente :lol: :lol: :<< meglio di cosi non si puo fare l'as/400 e un po limitato x queste cose:>> . :-k
Io mi chiedevo se era possibile far esequire una querry per stampare il barcode solo se il pezzo è buono. :-k
scusate la mia ingnoranza ma del as/400 non conosco nulla ne ho solo sentito parlare .
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Re: Barcode-Printers e AS/400 (una mia curiosita)

Messaggio da slux »

Premetto che non conosco nemmeno io AS/400,ma sono nel mondo dei gestionali da 10 anni ormai.AS/400 utilizza linguaggi tipici di questo mondo e con questi strumenti(vedi sql per esempio)si può ottenere tutto quello che si vuole, a patto di saperlo fare :badgrin: e aver voglia di farlo :).Molto spesso ho visto lasciare un pò incompiute o non perfezionate molte procedure solo per poter proporre successivamente nuove versioni più costose e con un più alto canone di assistenza :doubt: E' una questione commerciale anzichè tecnica molto spesso....Il cliente deve pagare sempre qualcosa,se tutto va sempre bene ed è perfettamente autonomo,perchè dovrebbe pagare un canone di assistenza annuale o comprare una nuova procedura??? Meditate gente....

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Certo che si può!
Non voglio giudicare nessuno, per carità... semplicemente non lo sa fare...

osser
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.14

Messaggio da osser »

Scrivo e personalizzo software su sistemi ibm (S/36 S/38 e As400) da 20 anni e quindi posso confermare che si può fare, magari una semplice query non è sufficente perchè bisogna leggere diversi files (evidentemente deve essere registrata da qualche parte l'informazione che vuoi estrarre)
Non dimenticare che siamo su una piattaforma closed source e agli antipodi della filosofia del copyleft.

bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37

Messaggio da bronx »

osser vorrei chiederti una cosa se puoi rispondermi gentilmente
la numerazione dei terminal va in progressione come i computer normali , oppure no?
oggi sto pagando le conseguenze di ieri , da oggi il sistemista mi ha dato un nome d'arte "Smanettone del' c...o ".
solo perche gli ho riparato 8 teminal ( non cito la marca x evitare della publicita occulta :badgrin: :badgrin: :badgrin:
gia avevano preparato un nuovo ordine d'acquisto per dei nuovi terminal , dicendo che questi 8 non erano piu buoni.
e che la perdita di dati dipendesse da loro.
comunqe la le risposte ottenute da un responsabile del azienda mi a fatto capire delle cose che spero di aver franinteso
altrimenti che dire "POVERA AZIENDA"
osser
avendo questo numero ip simbolico es 192.166.0.100
significa che da 0 a 99 ho dei numeri disponibili ,o mi sto sbagliando ?
se è cosi come faccio a vedere i numeri in uso da tutti i terminal?
grazie a tutti delle risposte che mi avete dato x dare un po testa a questo individuo. thx a loot
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

Rispondi