Ci risiamo: repubblica.it e contenuti multimediali

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Ci risiamo: repubblica.it e contenuti multimediali

Messaggio da Burroughs »

Ogni anno, all'approssimarsi dell'estate, si verifica sempre qualche magagna con la visualizzazione dei contenuti multimediali prodotti dai principali portali italiani.
Dodici mesi fa, settimana più settimana meno, protestavamo con la RAI (non so se ve lo ricordate), adesso tocca a repubblica.it: la seguitissima sezione Repubblica Tv da qualche giorno a questa parte gestisce i contenuti multimediali tramite Silverlight (Flash no, troppo banale).
Risultato: non si vede più niente.
Ho provato a risolvere la situazione installando il plugin per Silverlight messo a disposizione da Novell; in effetti riesco a visualizzare i video più visti della settimana ma non il contenuto in primo piano.
Idee, suggerimenti, proposte, proteste?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: Ci risiamo: repubblica.it e contenuti multimediali

Messaggio da gioco »

Burroughs ha scritto:Idee, suggerimenti, proposte, proteste?
Purtroppo in questo caso essendo un servizio privato non è possibile protestare più di tanto per la scelta della tecnologia usata. Repubblica non ha alcun obbligo di usare tecnologie accessibili da tutti, al contrario (a mio modo di vedere) della Rai, che erogando un servizio pubblico dovrebbe permetterne a tutti la fruizione.

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...ma questi videi (Camera dei Deputati) riuscite a vederli/sentirli?...se si, che cosa devo installare visto che non riesco a sentire/vedere un tubo?

http://video.camera.it/

Bye 8)

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

michele.p ha scritto:...ma questi videi (Camera dei Deputati) riuscite a vederli/sentirli?...se si, che cosa devo installare visto che non riesco a sentire/vedere un tubo?

http://video.camera.it/

Bye 8)
A me Firefox va proprio in crash (prima, con il sito che dici tu nessun problema), mentre con Opera 9.50 va alla grande.
Comunque, per riprodurre lo streaming io utilizzo il plugin di Real Player.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

michele.p
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...thanks...dove posso reperirlo?...una volta l'ho usato, ma ora non ricordo più dove prenderlo. Un'altra cosa; c'è il simbolo stilizzato di Microsoft Windows; quello cos'è per il formato wmv?

Bye 8)

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

michele.p ha scritto:...thanks...dove posso reperirlo?...una volta l'ho usato, ma ora non ricordo più dove prenderlo. Un'altra cosa; c'è il simbolo stilizzato di Microsoft Windows; quello cos'è per il formato wmv?

Bye 8)
Il plugin per realplay lo trovi, sempre che tu abbia installato il pacchetto, in /usr/share/RealPlayer/mozilla/nphelix.so.
Per quel che riguarda il discorso wmv non so dirti perché Firefox mi va in crash non appena apro la pagina che hai segnalato.

Burroughs.

michele.p
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...ok, thanks.