Hosting in italia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Hosting in italia
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un dominio internet per fare il mirror di un pò di siti (Slacky.eu, slackware, slamd64, etc...etc..). Solo che vorrei poter attivare i protocolli:
- rsync
- ftp
- http
Conoscete qualcuno, in italia, che venda domini con server linux ed accesso via ssh?
grazie in anticipo,
Spina
avrei intenzione di acquistare un dominio internet per fare il mirror di un pò di siti (Slacky.eu, slackware, slamd64, etc...etc..). Solo che vorrei poter attivare i protocolli:
- rsync
- ftp
- http
Conoscete qualcuno, in italia, che venda domini con server linux ed accesso via ssh?
grazie in anticipo,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
Re: Hosting in italia
In generale, le aziende fornitrici di hosting prevedono i backup settimanali/mensili o "a richiesta"..
Per farlo autonomamente tramite ssh ti serve un hosting dedicato, e di solito non costa poco!
Forse conviene spostare i domini in questione su hosting che offrono servizio di backup.
Un'altra soluzione potrebbere essere quella di mettere un server in housing, se non hai tante pretese te la puoi cavare con una 30ina di €/mese (+ il "server" che potrebbe essere anche un normale desktop)..
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ti serve sapere altro chiedi pure..
Per farlo autonomamente tramite ssh ti serve un hosting dedicato, e di solito non costa poco!
Forse conviene spostare i domini in questione su hosting che offrono servizio di backup.
Un'altra soluzione potrebbere essere quella di mettere un server in housing, se non hai tante pretese te la puoi cavare con una 30ina di €/mese (+ il "server" che potrebbe essere anche un normale desktop)..
- targzeta
- Iper Master

Si, più o meno ho ricevuto la stessa risposta da un mio amico al quale ho chiesto. Per quello che voglio fare io ci vuole un hosting dedicato, ma non me lo posso permettere. Il mio scopo non è solo avere un accesso tramite ssh ad un server linux, ma far partire anche un server ftp, un server apache ed uno rsync, opportunamente configurati e su porte "alte". L'idea era di dare un supporto a Slackware e a Slamd64 fornendogli un mirror, ma da quanto mi ha detto il mio amico, per contratto non si da la possibilità di lanciare altri server_NYTRO_ ha scritto:In generale, le aziende fornitrici di hosting prevedono i backup settimanali/mensili o "a richiesta"..
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Non é in Italia ma in USA ... prova a dargli un occhiata mi hanno detto che é tanta roba !
http://www.dreamhost.com/
- targzeta
- Iper Master

Luci0 ha scritto:Non é in Italia ma in USA ... prova a dargli un occhiata mi hanno detto che é tanta roba !
Effettivamente è tanta roba comunque.
Spina
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Hai ssh e una Debian mi sembra strano che tu non possa fare quello che ti pare ...
- targzeta
- Iper Master

Infatti è quello che pensavo anche io, ma il mio amico dice che non lo puoi fare per contratto. Così almeno mi ha detto lui.Luci0 ha scritto:Hai ssh e una Debian mi sembra strano che tu non possa fare quello che ti pare ...
Spina
P.S. hai anche l'accesso a crontab, tanta roba davvero
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Ho dato un occhio veloce qui http://www.dreamhost.com/tos.html e non mi sembra che tu non possa crearti un mirror con rsync ... forse non puoi mettere un server rsync ... non é comunque un server virtuale e quindi non credo che tu possa avere un account di root ...
- targzeta
- Iper Master

Forse mi sono perso, poi mi leggero il link. Io non voglio un account di root, però voglio mettere su tre server, rsync, ftp e apache. Ovviamente non come utente root, ma come utente normale e aprire i server su porte alte (non ricordo, ma credo che anche con rsync si possa fare giusto?).
Spina
Spina
Per utilizzare rsync ti basta ssh, non serve il demone.
Se rimappi ssh su un'altra porta basta specificarla quando lanci il comando rsync.
Sapresti darmi dei dettagli un pò più tecnici di quello che ti serve? Così provo a chiedere un pò in giro..
Se rimappi ssh su un'altra porta basta specificarla quando lanci il comando rsync.
Sapresti darmi dei dettagli un pò più tecnici di quello che ti serve? Così provo a chiedere un pò in giro..
- targzeta
- Iper Master

Ok,
l'idea è questa, vedi questo link:
http://www.slamd64.com/index.php?page=getslamd64
in fondo dice:"Please contact me if you are able to provide a mirror.". Ecco, io vorrei fornirgliene uno, come dovrei fare?
grazie a tutti per l'aiuto,
Spina
l'idea è questa, vedi questo link:
http://www.slamd64.com/index.php?page=getslamd64
in fondo dice:"Please contact me if you are able to provide a mirror.". Ecco, io vorrei fornirgliene uno, come dovrei fare?
grazie a tutti per l'aiuto,
Spina
Scusa, mi sono espresso poco chiaramente..
Con "dettagli tecnici" intendevo "specifiche" come ad esempio spazio, banda, ecc ecc..
Con "dettagli tecnici" intendevo "specifiche" come ad esempio spazio, banda, ecc ecc..
- targzeta
- Iper Master

Sinceramente non ci pensavo propio, ovviamente più spazio ho meglio è, così anche per la banda. Se puoi chiedere in giro, spiega il problema. Cioé, con riferimento al mio precedente post, una soluzione mi sembrava quella di avere:

Spina
- un hosting linux
- possibilità di accedere tramite ssh (per avere quindi una sessione sul server)
- possibilità di poter eseguire un server ftp, nel senso che lo devo configurare in modo che possa ascoltare, evidentemente su porte alte, ed eseguirlo personalmente
- possibilità di fare la stessa cosa con un server http
- possibilità di fare la stessa cosa con un server rsync
- possibilità di potermi collegare con un demone crond (o atd) per eseguire rsync come client e sincronizzare i repository ogni tot di tempo
Spina
Mhm.. chiedo un pò in giro, però sinceramente credo che in .IT queste caratteristiche le paghi, e salate anche..
Così come lo richiedi tu, in Italia, ti serve un dedicato..
Secondo me, o trovi qualcuno che sponsorizza la cosa(magari che ci ricava dalla pubblicità) o ti conviene mettere una macchinina in housing.
Così come lo richiedi tu, in Italia, ti serve un dedicato..
Secondo me, o trovi qualcuno che sponsorizza la cosa(magari che ci ricava dalla pubblicità) o ti conviene mettere una macchinina in housing.
- targzeta
- Iper Master

Grazie per il tuo aiuto, non ha molta importanza che sia .IT, l'importante è poter dare una mano alle varie distribuzioni e a Slacky, poi anche se il server è in USA non fa niente.
Intanto aspetto anche la risposta dell'università.
Grazie ancora,
Spina
Intanto aspetto anche la risposta dell'università.
Grazie ancora,
Spina