Petrolio ... crollo del prezzo...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Petrolio ... crollo del prezzo...

Messaggio da Luci0 »

Nessuno ha dato la notizia ... forse perché non interessa a nessuno ... o forse non fa notizia ...

Da 144 a 121 USD in meno di una settimana come dire la benzina dovrebbe scendere da 1,550 € almeno a 1,400
EDIT: € 1,300

Me ne sono accorto per caso andando a far benzina allo scooter ... da 1,529 ho trovato il prezzo a 1,497 e allora sono andato a controllare le quotazioni ...
... peccato che nei telegiornali non ho mai sentito che stava diminuendo !

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: Petrolio ... crollo del prezzo...

Messaggio da danix »

le cose buone non fanno notizia come quelle cattive... stai a vedere se invece di scendere di quei pochi USD saliva anche solo di 1 o 2... tutti a gridare alla crisi mondiale...

bah... :doubt:
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Avevo notato anche io il prezzo più basso oggi facendo benzina! \:D/

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

<incazzato>
Sarà forse che in questo sTATO di me**a il consumatore è l'ultima ruota del carro, sempre obbligato a pagare, spesso privo della debita protezione???
Sarà che nessuno controlla quei bastardi, gestori o distributori, che alzano i prezzi alle stelle in un'ora e per riabbassarli ci mettono due settimane???
Sarà che in Italia solo i furbi, pardon, i bastardi, campano bene? :evil: :evil: :evil:
</incazzato>

Uh, che buona notizia... \:D/

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

A volte sono portato a pensare che qui in Italia, se spegnessimo la televisione, vivremmo tutti MOLTO meglio.
I telegiornali dispensano FUD ad ogni ora, e per trovare articoli sui giornali da cui attingere informazioni non faziose e/o inutili bisogna sudare 7 camicie.

Comunque io non mi sono accorto di niente, la mia auto va a metano \:D/

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Anch' io perché di solito ne metto 20€ ....

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

beh! forse da voi i prezzi sono scesi, qui mica tanto... qualche giorno fa era 1,52 ora è di nuovo risalito a 1,54, la verità è che tutti speculano sui carburanti :evil: ...in primo luogo lo stato, sapete che ancora paghiamo la guerra in abissinia nelle tasse sulla benzina? giusto per capire come funziona l'economia italiana...

saluti a tutti

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

francogdn ha scritto:A volte sono portato a pensare che qui in Italia, se spegnessimo la televisione, vivremmo tutti MOLTO meglio.
I telegiornali dispensano FUD ad ogni ora, e per trovare articoli sui giornali da cui attingere informazioni non faziose e/o inutili bisogna sudare 7 camicie.

Parole sante!!

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

oggi infatti ho fatto benza a 1.480 e ero quasi shoccato :O
Speriamo che cali ancora :D

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

algol ha scritto:<incazzato>
Sarà forse che in questo sTATO di me**a il consumatore è l'ultima ruota del carro, sempre obbligato a pagare, spesso privo della debita protezione???
Sarà che nessuno controlla quei bastardi, gestori o distributori, che alzano i prezzi alle stelle in un'ora e per riabbassarli ci mettono due settimane???
Sarà che in Italia solo i furbi, pardon, i bastardi, campano bene? :evil: :evil: :evil:
</incazzato>

Uh, che buona notizia... \:D/
Purtroppo è così, le aziende in Italia si sentono sempre legittimate a fregare il prossimo perché qui la legge non esiste.
Meno male che almeno la benzina la faccio in Svizzera...

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

Luci0 ha scritto:Nessuno ha dato la notizia ... forse perché non interessa a nessuno ... o forse non fa notizia ...

Da 144 a 121 USD in meno di una settimana come dire la benzina dovrebbe scendere da 1,550 € almeno a 1,400
EDIT: € 1,300

Me ne sono accorto per caso andando a far benzina allo scooter ... da 1,529 ho trovato il prezzo a 1,497 e allora sono andato a controllare le quotazioni ...
... peccato che nei telegiornali non ho mai sentito che stava diminuendo !
beh.. in realtà non funziona proprio così...
da quel pochissimo che so io questo discorso è in parte vero, ma spesso le compagnie che ti vendono la benzina comprano il petrolio in anticipo...
cioè... fai conto che si mettono d'accordo oggi per comprare il petrolio a dicembre ad un certo prezzo... ovviamente se il petrolio a dicembre costa meno di quanto si sono accordati ci perdono, ma se costa di più ci hanno guadagnato... per questo il prezzo ha alcune variazioni, ma mai così grandi come hai calcolato...
...si beh, poi ovviamente anche loro non si preoccupano tanto se alzano il prezzo, ma guai ad abbassarlo :p
...
...comunque sto pensando seriamente di mettere le mia macchinina a gpl... :-k
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Se avessimo tutti la costanza e il coraggio di disertare i distributori,
anche se solo per una settimana..., io credo che correrebbero ai ripari!
:|

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

aschenaz ha scritto:Se avessimo tutti la costanza e il coraggio di disertare i distributori,
anche se solo per una settimana..., io credo che correrebbero ai ripari!
:|
E ci fai la pipì nel serbatoio?! :roll:
Giorno più o giorno meno, sempre da loro devi andare.
Se al posto di mettere 20€ ogni 2 giorni, fai il pieno oggi e torni dal benzinaio la settimana prossima non è che cambia tanto.. Sei costretto!

Io ho l'auto a GPL, in proporzione il prezzo sale molto meno ma ci sono molti più distributori che "allungano"(diluiscono) il GPL e la differenza si sente!
Molto più della benzina sporca/diluita..

Purtroppo molti italiani non riescono a campare senza fregare.. :cry:

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

E' molto probabile che dietro l' aumento vertiginoso che c' era stato negli ultimi mesi ci fosse una speculazione ... ma poi con un calo del 20% in due settimane forse gli speculatori si daranno una controllata ... anche perché il petrolio a differenza di pacchetti azionari deve essere stoccato e forse tutti i serbatoi sono pieni !

La strategia é la solita si compra e si aspetta che il prezzo aumenti e poi si vende e si realizza ... tutto funziona finché il prezzo aumenta ... ma se diminuisce qualcuno si fa male !

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

francogdn ha scritto:A volte sono portato a pensare che qui in Italia, se spegnessimo la televisione, vivremmo tutti MOLTO meglio.

Sono d'accordo!
Più che un telegiornale sembra un dispensatore mediatico di cattive notizie.
Abituati alle cattive notizie e perennemente alla ricerca solo di quelle, siamo ormai indifferenti ad un numero di morti inferiori alle 4-5 unità e sembra che una notizia sia tale solo se è in grado di suscitare dolore nelle persone.
Fortunatamente l'estate non è stata calda, sennò giù con la desertificazione, la scomparsa del verde entro 30 anni scioglimento dei ghiacciai e tutto quello che la più catastrofica delle previsioni possa far intravedere, come se ne avessimo bisogno.
Per parlare un po' di benzina, mi viene in mente la canzone di Max Gazzè: "favola di Adamo ed Eva", che proprio nel verso riguardante la benzina dice: "andate a schifo voi e le vostre bugie". Ed ha ragione ragazzi!
Scomettiamo che se il prezzo del petrolio continua a scendere ci sarà una nuova scusa dopo le decine già inventate, tipo domanda crescente della Cina, paesi produttori che non aumentano la produzione, le scorte americane in ribasso etc etc. per tenere il prezzo alto?
Pensate ad esempio se il dollaro, che si trova ai minimi storici rispetto all'Euro cominciasse a rivalutarsi? Come la metteremo poi col prezzo al barile?!?!?

Bah, io quoto Gazzè!!!

Rispondi