"Blog" in sito

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

"Blog" in sito

Messaggio da Absolut »

Ciao ragazzi.... sto realizzando un sito e vorrei inserre una pagina dove poter scrivere vari commento... diciamo una sorta di blog, ma conservando il layout del sito. Quele potrebbe essere una soluzione semplice?

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Re: "Blog" in sito

Messaggio da vanescar »

dipende dal server ... il blog ha bisogno di un database, poi va inserito nel codice sorgente del (credo) portale...di che portale stiamo parlando ? qualche informazione in piu e link non sarebbe male!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

Ma è semplicemente un piccolo sito per il prossimo fantacalcio...... il link è questo: http://drinkleague.helloweb.eu/drink/

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Absolut ha scritto:Ciao ragazzi.... sto realizzando un sito e vorrei inserre una pagina dove poter scrivere vari commento... diciamo una sorta di blog, ma conservando il layout del sito. Quele potrebbe essere una soluzione semplice?
Ma ti interessa una pagina in cui gli utenti possono scrivere due righe o un vero CMS per gestire degli articoli inseriti da backend? Nel primo caso credo ci siano in giro centinaia di script che oltretutto riescono a fare tutto anche senza coinvolgere database, mentre nel secondo caso ti conviene sbatterti e integrare qualcosa alla Wordpress. Il secondo caso non è assolutamente banale, naturalmente.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

sto provando ad integrare wordpress... per ora graficamente... ma non so come cambiare la larghezza della pagina di wordpress, stile default!

Rispondi