Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe ha scritto:
btw quello non è un problema di dipendenze è il classico problema di ash scripting. dovevano _prima_ controllare che $(CACHE) non fosse vuota!!!
absinthe ha scritto:
btw quello non è un problema di dipendenze è il classico problema di ash scripting. dovevano _prima_ controllare che $(CACHE) non fosse vuota!!!
1992: AT&T 3B2 WE32100/10MHz 2MB mem 72MB HD, da rottamare:
utente root
cd /
find . -exec rm -rf {} \;
dopo ~5 minuti morta.
Vorrei provarlo su una macchina mia attuale,
Core 2 Dual 1866MHz 4GB mem 2x1TB HD,
vedere quanto dura fino al TILT.
Hai 2 TB di disco?
Si`, ma il pregio non e` 1TB per disco, sono Hitachi 7K1000:
tecnica perpendicular magnetic recording (PMR)
e 32MB di memoria on board, la piccola differenza.
che lo script vada in crash l'ho capito, quello che però non mi è chiaro è perché ubuntu prende e chiama uno script slack oltre alla sua funzionalità.
chi ne sapesse di più per favore mi faccia sapere...
io per il momento posso solo ipotizzare che serva a installare pacchetti tgz risolvendo problemi di dipendenze e percorsi vari ma è solo una mia teoria...
mi viene un dubbio, che lo script sia stato introdotto da uno dei nostri senza una nessuna particolare funzionalità ma solo con l'intento di crashare di proposito ubuntu?!
birg81 ha scritto:che lo script vada in crash l'ho capito, quello che però non mi è chiaro è perché ubuntu prende e chiama uno script slack oltre alla sua funzionalità.
chi ne sapesse di più per favore mi faccia sapere...
in debian e derivate ogni pacchetto ha 4 script che servono per fare installazione,rimozione e avviare/arrestare servizi che dipendono dal pacchetto installato. inoltre in caso si voglia eliminare la configurazione di un pacchetto oltre a pacchetto stesso, questi script eseguono la rimozione automatica.
io per il momento posso solo ipotizzare che serva a installare pacchetti tgz risolvendo problemi di dipendenze e percorsi vari ma è solo una mia teoria...
utente@laptop:~$ aptitude show slack
Pacchetto: slack
Nuovo: sì
Stato: non installato
Versione: 0.14.1-2
Priorità: opzionale
Sezione: universe/admin
Responsabile: Ubuntu MOTU Developers <ubuntu-motu@lists.ubuntu.com>
Dimensione pacchetto installato: 213k
Dipende: perl (>= 5.6.1-7), perl-modules (>= 5.6.1-7), rsync (>= 2.6.0)
Consiglia: openssh-server, openssh-client
Descrizione: configuration management program for lazy admins
slack tries to allow centralized configuration management with a bare minimum
of effort. Usually, just putting a file in the right place will cause the
right thing to be done. It uses rsync to copy files around, so can use any
sort of source (NFS directory, remote server over SSH, remote server over
rsync) that rsync supports.
mi viene un dubbio, che lo script sia stato introdotto da uno dei nostri senza una nessuna particolare funzionalità ma solo con l'intento di crashare di proposito ubuntu?!