controllo a distanza dell Iphone
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
controllo a distanza dell Iphone
Un po di giorni fa, ho sentito di sfuggita, la notizia al TG1, che la Apple poteva Cancellare programmi indesiderati dagli Iphone.
Siccome andavo di corsa, e non ho ascoltato bene, ho fatto delle ricerche. Bene La notizia è vera.
un sito dei tanti che la riporta è questo:
http://www.informazione.it/a/c87f2314-d ... rogrammi?v
Una cosa è certa, se fino a poco tempo fa, la mela informatica aveva un certo fascino su di me, poco a poco si sta portando sui livelli di Microsoft
in quanto simpatia.
Un controllo su un telefonino, con un programma a sorgente chiusa, non mi farà mai stare tranquillo. Non si sa mai fino a che punto si spingano nel controllarti.
E poi chi decide quali programmi sono pericolosi e quali no ? A me ritorna in mente la storia del Trusded PC e la sua teconologia perversa.
Essere controllati in ogni momento.. questo è il prezzo per essere "Cool" ?
Possibile che la gente non riesca a capire cosa significhi mettersi nelle mani di gente che vuole anche controllarti, e non solo venderti i suoi prodotti ?
Spero solo che il mondo dell' open source possa prendere più piede e che la gente capisca il suo vero significato, al di là dell' essere gratis.
spero inoltre che progetti come openmoko crescano e si moltiplichino.
SCusate lo sfogo.
Siccome andavo di corsa, e non ho ascoltato bene, ho fatto delle ricerche. Bene La notizia è vera.
un sito dei tanti che la riporta è questo:
http://www.informazione.it/a/c87f2314-d ... rogrammi?v
Una cosa è certa, se fino a poco tempo fa, la mela informatica aveva un certo fascino su di me, poco a poco si sta portando sui livelli di Microsoft
in quanto simpatia.
Un controllo su un telefonino, con un programma a sorgente chiusa, non mi farà mai stare tranquillo. Non si sa mai fino a che punto si spingano nel controllarti.
E poi chi decide quali programmi sono pericolosi e quali no ? A me ritorna in mente la storia del Trusded PC e la sua teconologia perversa.
Essere controllati in ogni momento.. questo è il prezzo per essere "Cool" ?
Possibile che la gente non riesca a capire cosa significhi mettersi nelle mani di gente che vuole anche controllarti, e non solo venderti i suoi prodotti ?
Spero solo che il mondo dell' open source possa prendere più piede e che la gente capisca il suo vero significato, al di là dell' essere gratis.
spero inoltre che progetti come openmoko crescano e si moltiplichino.
SCusate lo sfogo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: controllo a distanza dell Iphone
I fans di Apple dicono che è giusto così; proprio come i fans di M$, anche quelli di Apple sono disposti a qualsiasi umiliazione pur di difendere la propria parrocchia!
Ma come si fa a restare indifferenti davanti ad un fatto così grave?
Se Apple può stabilire a distanza se un software è illegale o meno, a quel punto può arrivare a fare qualsiasi altra porcheria.
Pensate anche a cosa potrebbero fare Telecom, Wind o Infostrada con i videofonini!
E chi ci dice che non lo stiano già facendo?
Ma come si fa a restare indifferenti davanti ad un fatto così grave?
Se Apple può stabilire a distanza se un software è illegale o meno, a quel punto può arrivare a fare qualsiasi altra porcheria.
Pensate anche a cosa potrebbero fare Telecom, Wind o Infostrada con i videofonini!
E chi ci dice che non lo stiano già facendo?
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
La penso esattamente come te Navajo. Ero intenzionato all' acquisto di un Iphone ma dopo quello che ho letto l'idea è stata subito cestinata. Come si può accettare di essere controllati su una cosa che TU con i TUOI soldi hai acquistato? E' come andare in ristorante ordinare gamberi e venire serviti con un piatto vuoto solo perchè il cameriere è allergico ai crostacei......(non so se l'esempio rende
)
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Nell' Eula che accetti all'attivazione c'è chiamaramente scritto che il software e tutto quello che ne consegue è di proprietà di Apple e non tua, e poi si sa da tempo che il chip dell'iphone è un Fritz, e quindi interamente TPM, la gente si dovrebbe informare prima (come avete fatto voi ad esempio) e non spendere 500 euro e poi gridare allo scandalo (come il 90% degli italiani e non solo).
Link interessante dove di campanilismo ce ne sta ben poco http://www.darkapples.net
Link interessante dove di campanilismo ce ne sta ben poco http://www.darkapples.net
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Io credo che sia giusto questo comportamento della apple
Non me ne vogliano gli eventuali acquirenti dell' iphone di questo sito
ma certe persone devono essere trattate in questo modo
e cioè spennate, controllate, e buttate nel cess... tino
Gli acquirenti dell'iphone sono dei polli
(perchè detto tra noi, solo un pollo può spendere quella cifra per quell'oggetto made in china)
e quindi perché farsi scrupoli a decidere quale software il pollo deve usare?
al fesso di turno basta dare l'oggetto alla moda e la mela mangiata
ma non certo dargli la possibilità di pensare con la propria testa (neanche lo capirebbe)
né tanto meno dargli la possibilità di usare software non "garantito"
Non me ne vogliano gli eventuali acquirenti dell' iphone di questo sito
ma certe persone devono essere trattate in questo modo
e cioè spennate, controllate, e buttate nel cess... tino
Gli acquirenti dell'iphone sono dei polli
(perchè detto tra noi, solo un pollo può spendere quella cifra per quell'oggetto made in china)
al fesso di turno basta dare l'oggetto alla moda e la mela mangiata
ma non certo dargli la possibilità di pensare con la propria testa (neanche lo capirebbe)
né tanto meno dargli la possibilità di usare software non "garantito"
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Su questo credo siamo tutti d'accordo. Cosa si deve pensare quando si vede una persona accampata davanti ad un negozio, due giorni e due notti, per garantirsi l'agognato iPhone da 500 €, quando poi quella stessa persona magari non ha neanche i soldi per mandare avanti la famiglia?goldy ha scritto:... Gli acquirenti dell'iphone sono dei polli
Adesso poi Apple, dopo avere sempre negato, ha ammesso anche un serio problema che era stato denunciato da molti utenti; mentre nella pubblicità televisiva si vede l'iPhone che naviga a velocità spaventose, nella realtà gli utenti continuano a riscontrare una lentezza altrettanto spaventosa!
La Apple arriva incredibilmente ad affermare che la colpa è di un chip presente sull'attuale versione dell'iPhone e tutto verrà risolto con l'uso di un chip più efficiente sui nuovi modelli!
In pratica stanno dicendo che gli attuali iPhone, da 500 €, sono tutti da buttare!!!
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... mi-3g.html
E intanto sta per arrivare Android ...
- navajo
- Staff

e certo, intanto magari si sono rifatti i soldi vendendo teconologia vecchia spacciandola per nuova, e poi tanto, i polli appena esce quello nuovo, so pronti a rifare le cambiali per comprarlo.. Poi se gli arriva una telefonata da un tecnico della apple, dicendogli che l ultima telefonata è stata lunga e noiosa, chissenefrega...phobos3576 ha scritto:Su questo credo siamo tutti d'accordo. Cosa si deve pensare quando si vede una persona accampata davanti ad un negozio, due giorni e due notti, per garantirsi l'agognato iPhone da 500 €, quando poi quella stessa persona magari non ha neanche i soldi per mandare avanti la famiglia?goldy ha scritto:... Gli acquirenti dell'iphone sono dei polli
Adesso poi Apple, dopo avere sempre negato, ha ammesso anche un serio problema che era stato denunciato da molti utenti; mentre nella pubblicità televisiva si vede l'iPhone che naviga a velocità spaventose, nella realtà gli utenti continuano a riscontrare una lentezza altrettanto spaventosa!
La Apple arriva incredibilmente ad affermare che la colpa è di un chip presente sull'attuale versione dell'iPhone e tutto verrà risolto con l'uso di un chip più efficiente sui nuovi modelli!
![]()
![]()
![]()
![]()
In pratica stanno dicendo che gli attuali iPhone, da 500 €, sono tutti da buttare!!!
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... mi-3g.html
E intanto sta per arrivare Android ...
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
in questa domenica d'agosto come non alimentare un bel flame ?
leggendo alcuni di questi post sorrido pensando :
- quanti stan telefonando e mandano solo sms con un cellulare che costa piu' di 50 euro ?
- quanti stanno ascoltando mp3 con un lettore che costa piu' di 10 euro ?
- quanti hanno un cellulare non-symbian e usano solamente cio' che la casa costruttrice ha preinstallato ?
- quanti si sono accampati davanti al monitor ad aggiornare la pagina del changelog della current ?
avrete capito che sono un possessore (non so fino a quando) di un iphone ... e senza piantare la tenda.
la storia narra che ho prenotato un e71 e un iphone in quanto finiva la rateaizzazione del n80 e quest'ultimo cominciava a perdere colpi troppo spesso (difetti dello slide presumo) ... la scelta e' caduta sul secondo semplicemente perche' l'altro era irreperibile (brandizzato tim).
premetto che non ho fatto una full immersion per provarlo ma con l'utilizzo quotidiano scopro man mano quello che mi serve ...
miei pro : semplicita' d'uso (e vengo da piu' nokia ...), mail e navigazione web (non wap) nel pacchetto operatore
miei contro : non vedo possibilita' di sms con notifica, ho dovuto tirar su una macchina windows per sincronizzare i contatti con itunes
flame contro : mms (ne ho spediti 3 in vita mia e solo per prova), bluetooth (forse un paio di suonerie/filmatini stupidi), teathering (sono un fan di chiavette, pcmcia e modem integrati nel laptop ... quando navigo il telefono deve essere libero), fotocamera (le foto importanti le faccio con la fotocamera digitale ... quella integrata mi serve per degli scatti al volo), ...e ce ne saranno altri ovviamente ...
quello che e' cambiato rispetto al n80 e' che mi son messo ad usare la posta elettronica, la navigazione (che con le offerte wap e' improponibile) e la wi-fi (che con n80 mi risultava macchinosa).
non ho lamentato per ora mancanze di ricezione e/o durata batteria (non usando il push mail).
se siete arrivati fino a qui avrete capito che la semplice disquisizione tecnica mi tocca molto poco in quanto sostengo che "pollo e' chi pollo fa" e non solo per un semplice telefono ... (per pollo intendo chi acquista una qualsiasi cosa aspettandosi che soddisfi la personale esigenza senza sapere se quella cosa e' o meno in grado di farlo ...).
tornando ot riguardo alla filosofia opensource e/o eventuali controlli a distanza non posso che condividere le vostre opinioni.
se vogliamo fare i puristi pero' dovremmo parlare solo di openmoko (di cui sto leggendo bene) non dimenticando che ad oggi (se non erro) sia android che symbian non e' che siano molto aperti anche se ci installi quel che vuoi (come windows del resto).
da ricordare che oltre a questo "controllo a distanza" c'e' anche quello preventivo delle applicazioni disponibili nell'apple store (vedi applicazione teathering subito rimossa) ... c'e' la via jailbreck ma e' tutt'altra cosa e comunque ot.
buon lavoro e/o vacanze a tutti ... e per chi sara' al moka sabato mattina un arrivederci.
- quanti stan telefonando e mandano solo sms con un cellulare che costa piu' di 50 euro ?
- quanti hanno un cellulare non-symbian e usano solamente cio' che la casa costruttrice ha preinstallato ?
- quanti si sono accampati davanti al monitor ad aggiornare la pagina del changelog della current ?
avrete capito che sono un possessore (non so fino a quando) di un iphone ... e senza piantare la tenda.
la storia narra che ho prenotato un e71 e un iphone in quanto finiva la rateaizzazione del n80 e quest'ultimo cominciava a perdere colpi troppo spesso (difetti dello slide presumo) ... la scelta e' caduta sul secondo semplicemente perche' l'altro era irreperibile (brandizzato tim).
premetto che non ho fatto una full immersion per provarlo ma con l'utilizzo quotidiano scopro man mano quello che mi serve ...
miei pro : semplicita' d'uso (e vengo da piu' nokia ...), mail e navigazione web (non wap) nel pacchetto operatore
miei contro : non vedo possibilita' di sms con notifica, ho dovuto tirar su una macchina windows per sincronizzare i contatti con itunes
flame contro : mms (ne ho spediti 3 in vita mia e solo per prova), bluetooth (forse un paio di suonerie/filmatini stupidi), teathering (sono un fan di chiavette, pcmcia e modem integrati nel laptop ... quando navigo il telefono deve essere libero), fotocamera (le foto importanti le faccio con la fotocamera digitale ... quella integrata mi serve per degli scatti al volo), ...e ce ne saranno altri ovviamente ...
quello che e' cambiato rispetto al n80 e' che mi son messo ad usare la posta elettronica, la navigazione (che con le offerte wap e' improponibile) e la wi-fi (che con n80 mi risultava macchinosa).
non ho lamentato per ora mancanze di ricezione e/o durata batteria (non usando il push mail).
se siete arrivati fino a qui avrete capito che la semplice disquisizione tecnica mi tocca molto poco in quanto sostengo che "pollo e' chi pollo fa" e non solo per un semplice telefono ... (per pollo intendo chi acquista una qualsiasi cosa aspettandosi che soddisfi la personale esigenza senza sapere se quella cosa e' o meno in grado di farlo ...).
tornando ot riguardo alla filosofia opensource e/o eventuali controlli a distanza non posso che condividere le vostre opinioni.
se vogliamo fare i puristi pero' dovremmo parlare solo di openmoko (di cui sto leggendo bene) non dimenticando che ad oggi (se non erro) sia android che symbian non e' che siano molto aperti anche se ci installi quel che vuoi (come windows del resto).
da ricordare che oltre a questo "controllo a distanza" c'e' anche quello preventivo delle applicazioni disponibili nell'apple store (vedi applicazione teathering subito rimossa) ... c'e' la via jailbreck ma e' tutt'altra cosa e comunque ot.
buon lavoro e/o vacanze a tutti ... e per chi sara' al moka sabato mattina un arrivederci.
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Il jailbreack non è possibile sui nuovi iphone 3g 2.0.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
ragà aveto letto questa notizia da qualche altra parte oltre che su informazione.it?
sono sempre scettico su tutte le notizie che leggo su internet e cerco sempre altri riscontri.
anche perchè quello che leggo in quell'articolo mi turba solo fino ad un certo punto.
La giustificazione della apple è la paura che qualcuno installi software autolesionistico, e che
permetta ad altri di accedere ai dati personali. ma questo può accadere indipendentemente
da quello che l'utente installa. mi sembra tutto una cosa strana. se sapete altre notizie fatemi sapere
visto che con le lune della tim puoi prendere anche l'iphone, ed ero intezionato a prenderlo,
ma anche se è gratis non mi piace pensare che quacuno mi cancelli qualcosa (per quanto pericolosa sia)
se lo messa vuol dire che la voglio, saranno problemi miei se poi qualcuno accede ai miei dati.
sono sempre scettico su tutte le notizie che leggo su internet e cerco sempre altri riscontri.
anche perchè quello che leggo in quell'articolo mi turba solo fino ad un certo punto.
La giustificazione della apple è la paura che qualcuno installi software autolesionistico, e che
permetta ad altri di accedere ai dati personali. ma questo può accadere indipendentemente
da quello che l'utente installa. mi sembra tutto una cosa strana. se sapete altre notizie fatemi sapere
visto che con le lune della tim puoi prendere anche l'iphone, ed ero intezionato a prenderlo,
ma anche se è gratis non mi piace pensare che quacuno mi cancelli qualcosa (per quanto pericolosa sia)
se lo messa vuol dire che la voglio, saranno problemi miei se poi qualcuno accede ai miei dati.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se fai l'abbonamento al Wall Street Journal puoi leggere l'originaleaLvArO ha scritto:ragà aveto letto questa notizia da qualche altra parte oltre che su informazione.it?
http://online.wsj.com/article/SB121842341491928977.html
altrimenti metti iphone su google news e ti si apre il mondo
- navajo
- Staff

lungi da me, ma penso anche da tutti quelli che hanno scritto qui pensare che tutti quelli che vanno a comprare un iphone, o un prodotto della apple sia un pollo.fAu ha scritto:in questa domenica d'agosto come non alimentare un bel flame ?
Però devo dire, che chi lo compra perchè ne ha bisogno, o che l utilizza per l' 80% ( non dico per il 100%) appartiene alla minoranza.
Al telegiornale, hanno intervistato per lo più ragazzi di 18- 25(?) anni.. non credo che siano tutti professionisti o manager che hanno bisogno di connettività di 24 h su 24 h.
Inoltre penso che per 500 euro, posso scegliere scegliere e scegliere ancora.
il senso del topic comunque, visto che sui gusti non discuto mai, e ne per i motivi di una scelta, era quello di capire,perchè accettare un trusted phone ?!?
Io penso di poter decidere da me quale software installare, poi se faccio danni, te puoi benissimo farmi scadere la garanzia in caso di guasti o truffe..
Non voglio che te, ( casa costruttrice di una mia qualsiasi cosa), mi dica cosa posso o non posso fare con prodotto che ho pagato . Fosse pure 10 euro...
Tutto qui.
Per info, ma solo per info, io avevo fino a poco fa un nokia, che non ricordo neanche il modello, perchè per me il cellulare serve per telefonare e stop
Ora mi hanno regalato un nokia 5000 con telecamera ecc eccc. che io non userò mai. Cerco insomma di acquistare cose utili, che mi servono veramente,
cercando là dove è possibile, andare verso ciò che garantisce una libertà di scelta e di movimenti da lì in poi.. spero di essermi spiegato.. ( a pancia piena, non lo so quanto ci sia riuscito
- navajo
- Staff

per esempio qui:aLvArO ha scritto:ragà aveto letto questa notizia da qualche altra parte oltre che su informazione.it?
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
ma quoto pienamente Conraid
Raga, il pensiero che qualsiasi persona, possa accedere ai miei dati, siano essi in un pc, o dove vi pare, mi rende una bestia..
A pensar male, si dice, si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...
Chi mi dice che non ci siano spyware anche sul macos ????
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
a chi lo dici!Raga, il pensiero che qualsiasi persona, possa accedere ai miei dati, siano essi in un pc, o dove vi pare, mi rende una bestia..
è una roba semplicemente assurda che qualcuno decida di eliminare dati su un mio supporto. Una cosa così assurda in verità non l'avevo mai sentita neanche da Redmond.
Tutte le leggende e le verità che avevo carpito in questi anni erano per tentare di scovare e carpire dati dal contenuto del mio HD ma MAI MAI MAI intervenire su di esso per cancellare materiale che qualcuno crede lesivo.
Domanda... se io sviluppo un'applicazione che il sistema ritiene lesiva??? me la cestina?
Ho ansia per MacOS, lo apprezzavo/apprezzo quel sistema.
ciao
Gio (deluso dalla Apple degli ultimi anni... anche se mai osannata)
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

non sono assolutamente un sostenitore dell'iphone, ma le cose non stanno esattamente come qua presentate ... parlare di controllo a distanza è eccessivo, in quanto l'iphone scarica semplicemente una lista di app "vietate", e se ha installati programmi che stanno su tale blacklist ne vieta l'esecuzione (oppure la cancella proprio, nn ho ben capito, ma comunque nn c'è differenza) ... la "comunicazione" è Apple --> iphone e non al contrario ... certo, rimane il fatto che con il tuo hw nn puoi usare il sw che ti pare, ma questo non è nulla di nuovo ...