Operazione BIG BANG partita!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Operazione BIG BANG partita!

Messaggio da navajo »

Ragazzi, l´operazione BING BANG è partita, :-k
Non so se saremo tutti risucchiati da un buco nero , però se sarà così voglio dirvi che mi mancherete !
:D

per favore non fate troppe battute a doppio senso sui buchi neri eh :D :D

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Operazione BIG BANG partita!

Messaggio da JohnnyMnemonic »

navajo ha scritto:
Certo che anche tu...

Vabbè a me sembra di essere ancora vivo :lol:

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

...lol

in realtà il test odierno riguarda un fascio di protoni in un unica direzione, al 7% della potenza.
il test "da buco nero" lo faranno forse tra un mese...

comunque non penso ci sia niente da preoccuparsi... anche Stephen Hawking è tranquillo, chi sono io per contraddirlo? .
inoltre anche l'eu quando ha saputo della storia se non sbaglio ha fatto fare indagini.... risultato:no problem.
...per cui... :p
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

in realtà il test odierno riguarda un fascio di protoni in un unica direzione, al 7% della potenza.
il test "da buco nero" lo faranno forse tra un mese...
Sentite mio fratello mi ha regalato Oblivion il 20-Giugno e ancora non è arrivato!!!! :evil: (senza fare nomi di siti)
Se quando l'avrò tra le mani mi parte il buco nero sotto casa avrete tutti il sentore di udire l'eco di un MA VA******* da mooooolto lontano :D

EDIT:
chissà se veniamo risucchiati in quel buco nero magari raggiungiamo lo slack e riusciamo a connetterci e ad usare uno unix metaforizzando il pc nelle nostre menti collettivizzate dal fatto che verremo scaraventati all'interno di un concetto di spazio tempo forse non proprio canonico.
E Bob che batte la stecca a tutti attraverso l'avatar di conraid :D
Ultima modifica di Blizzard il mer 10 set 2008, 13:01, modificato 1 volta in totale.

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Per chi se la fosse persa questa è la pagina di Repubblica di domani ... io ho già preso il volo per il Giappone :lol:

http://www.prato.linux.it/~lmasetti/imm ... ca.it.html

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

navajo ha scritto:per favore non fate troppe battute a doppio senso sui buchi neri eh :D :D
eheheh alla fine si pensa sempre a quello :toothy7:
anche io ho letto poco fa la notizia proprio grazie al logo che oggi presenta google dedicato appunto a LHC

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Contatta:

Messaggio da Vic Steele »

L'immagine della Repubblica gira già da qualche giorno, ma comunque è genialissima e fatta benissimo.
Ad ogni modo, non c'è nulla di cui preoccuparsi e dò piena fiducia ai risultati che otterrà il CERN.
Mi preoccupano invece commenti sulla notizia che si leggono in giro (un esempio su tutti: TgCom), mi lasciano pensare che una buona fetta della nostra popolazione è rimasta a 50 anni fa. Oltretutto, la preoccupazione per la mancata riuscita dell'operazione viene in grandissima parte proprio dall'Italia.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Non c'è niente da preoccuparsi, almeno fino al 5 luglio del prossimo anno ;-)
http://www.modemac.com/cgi-bin/wiki.pl/ ... _Is_Coming

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

JohnnyMnemonic ha scritto:
navajo ha scritto:
Certo che anche tu...

Vabbè a me sembra di essere ancora vivo :lol:
VAbbè che il primo a pensar male sono io, però a leggere e a sentire i titoli dei media italiani, sembra che ci si diverta fra allusioni e doppi sensi :D :D

A parte gli scherzi, personalmente credo agli scienziati che dicono che a questi livelli non si corrano pericoli, ma ho paura che si voglia andare oltre, sopratutto oltre la cognizione umana.. e lì un pò di strizza ce l´ho, ad essere sincero.

edit:
leggendo della bimba suicida: non mi va più scherzare.. ma come si fa....

riedit: coretto:
@albatros, hai ragione per la fretta ho messo un non di troppo che ha stravolto quello che volevo dire..
Ultima modifica di navajo il mer 10 set 2008, 16:25, modificato 3 volte in totale.

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

13.29 - India, teme la fine del mondo e si suicida
Una ragazzina di 16 anni si è tolta la vita temendo che stesse arrivando la fine del mondo a causa dell'esperimento sul Big Ben. L'adolescente si era lasciata impressionare dai numerosi discorsi apocalittici, tanto da perdere il sonno ed essere molto nervosa. Martedì sera la decisione di uccidersi, ingerendo tavolette di insetticida.
TgCom
Sono alquanto scandalizzato...

Sia dalla notizia, che dal "Big Ben".

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Questa notizia non la sapevo.
Come al solito ogni persona ha una certa sensibilità e quando ad esempio un tg "qualsiasi" (tanto per non sparare nomi altisonanti) fa gossip su notizie scientifiche non è detto che tutti reagiscano scherzandoci sopra come noi.

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

È risaputo comunque che l'informazione è pessima, che la gente si lascia impressionare da trovate come la febbre del pollo e la mozzarella di bufala, figuriamoci da questa.
Sarebbe utile a mio avviso porre limiti all'informazione, puntando sul mandare a monte questa febbre di notizia diffondendo a lunghe riprese queste frasi pericolose. Molte cose sono palesemente indotte, e il problema è che è un circolo vizioso dal momento che il giornalismo ci guadagna e basta. Sarebbero da sanzionare legalmente cose di questo tipo.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

navajo ha scritto:A parte gli scherzi, personalmente non credo agli scienziati che dicono che a questi livelli non si corrano pericoli,
Perché?
ma ho paura che si voglia andare oltre, sopratutto oltre la cognizione umana..
Cioè?

Per quanto riguarda la ragazzina, è certamente triste sapere che una sedicenne si è uccisa, anche se probabilmente avrà avuto anche altri motivi per farlo e quella del buco nero generato dall'LHC potrebbe essere solo una delle tante cause che l'hanno spinta a tale gesto, poi evidenziata e, forse, sopravvalutata dai mezzi di comunicazione per fini sensazionalistici o forse da lei stessa o da altri soggetti ancora come giustificazione e come pretesto per non trattare altre questioni. Naturalmente sono solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano, ma verosimilmente, per chi è già depresso, magari per altri motivi, le tante notizie negative che vengono date sui più disparati temi, da quelli ambientali a quelli economici, possono peggiore il proprio livello di umore e aumentare il desiderio di porre fine alla propria esistenza, purtroppo non credo sia il primo caso e probabilmente non sarà neppure l'ultimo...

Piuttosto, c'è da chiedersi se sia saggio un tipo di informazione che per attrarre attenzione e incrementare gli ascolti, sfrutti l'ansia e la paura delle persone, che si tratti di terrorismo, di problemi ambientali, di criminalità, di economia e via dicendo.
Troppo spesso manca, secondo me, un approccio razionale al problema. Leggevo pochi giorni fa uno studio linkato nel numero di agosto della newsletter mensile di B. Schneier, dove l'autore riportava i problemi di salute riscontrati da parte della popolazione per l'ansia generata da misure antiterroristiche eccessive e inefficaci, misure talvolta proposte proprio per dare un'idea di sicurezza più che per garantirla realmente.
D'altra parte, è anche vero che spesso ci si interessa a dei problemi e si ritengono importanti solo quando questi generano realmente preoccupazione e un po' di paura, cosa che anch'io ho sperimentato personalmente, per cui un approccio eccessivamente distaccato potrebbe non far attribuire il giusto peso a problemi rilevanti.
Come in tutte le cose (o quasi), credo ci sia il giusto mezzo, quel punto di incontro e di equilibrio, purtroppo troppo spesso mancato dai mezzi di comunicazione, tg e, molto spesso, anche giornali. :roll:

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

@Vic Steele:
Beh, no, non credo che censurando e sanzionando si possa risolvere questa parte del complesso problema dell'informazione.
L'influenza aviaria, ad esempio, è un problema reale laddove si presenta, non è un male che ne venga data notizia, è semmai negativo il modo in cui viene data e amplificata, suggerendo e facendo temere l'arrivo di una nuova epidemia peggiore della febbre spagnola.
Ma, dato un problema da segnalare ai cittadini, qual è il giusto mezzo e chi e come può decidere quando è stato superato il limite?
Credo sia più un discorso di maturità, di senso etico, di responsabilità, di intelligenza, di saggezza diffusa e da diffondere fra giornalisti, editori e cittadini. Non è un traguardo che si possa raggiungere con un'ennesima apposita e discutibile legge ad hoc, quanto un lento, lungo, faticoso, insidioso, tormentoso, ma fondamentale cammino da intraprendere collettivamente.

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Per me è un'utopia cercare un lavoro di collettività in tutta la popolazione, sarebbe come pretendere di risolvere tutti i problemi e far cessare le guerre.
Tanto più che, ad esempio, esiste gente in grado di regalare l'intero reddito a maghi, cartomanti e sedicenti guaritori, abboccando a tutto ciò che le viene propinato.
Forse una campagna di sensibilizzazione per far contare fino a 10 certi giornalisti prima di pompare pericolosamente una notizia per guadagnarsi del caviale a cena non è tutto sommato una soluzione così assurda. Si sa che a certe persone non fa bene sentire certe cose, che sono sicuramente evitabili.
Eccoti la novità del TgCom, che mi fa cadere le braccia:

Cliccami

Era palesemente evitabile, anche perchè innanzitutto non è una bella figura che l'informazione fa, ma poi anche per queste reazioni (la sedicenne sicuramente sarà quella più esagerata, ma sicuramente altri pazzi in giro per il mondo si saranno scatenati in altri modi).
È brutto dirlo, ma non tutti sono dotati dell'intelligenza di ridere su queste menzogne, prima che vengano pubblicamente identificate come tali.

Rispondi