Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
questa mi pare una gran notizia per l'open source! che una regione italiana importante come la sardegna stia per adottare linux, nel panorama incancrenito informatico italiano....mi pare davvero una buona notizia! speriamo che anche altre realtà locali seguano l'esempio.
Già poco tempo fa c'era stato il rilascio per Linux di Italia3D/Sardegna3D da parte della Regione; adesso anche questa bella notizia.
L'assessore competente tra l'altro ha commentato che: "il software libero è considerato lo strumento più idoneo per uno sviluppo della società dell'informazione ispirato ai principi di contenimento della spesa pubblica e di tutela della concorrenza".
Aggiungerei anche il fatto che oggi in Sardegna parte lo switch-off totale verso il digitale terrestre, in stile Apocalypse Now, e che l'ADSL ha raggiunto ormai il 90% dell'Isola.
birg81 ha scritto:Spero l'iniziativa si allarghi in tutta italia!
In tutta risposta ho trovato anche questo... http://www.ossblog.it/post/4470/anche-l ... pen-source
Non è la mia regione, ma comunque è bello sapere che le
istituzioni si stanno rendendo conto di quanto sia meglio usare software open source...
Non solo per la qualità... (Non dimentichiamoci che comunque sia ci sono alcuni prodotti che, nonostante siano closed etc, sono comunque validi)... Più che altro per le loro tasche!! E di conseguenza anche per le nostre!!!
sardylan ha scritto:Non solo per la qualità... (Non dimentichiamoci che comunque sia ci sono alcuni prodotti che, nonostante siano closed etc, sono comunque validi)... Più che altro per le loro tasche!! E di conseguenza anche per le nostre!!!
sardylan ha scritto:Non solo per la qualità... (Non dimentichiamoci che comunque sia ci sono alcuni prodotti che, nonostante siano closed etc, sono comunque validi)... Più che altro per le loro tasche!! E di conseguenza anche per le nostre!!!
La notizia è bellissima e il Ddl giustissimo, ma lo metteranno tutti in pratica? Non è che qualcuno continuerà a usare Windows solo perchè ha la licenza e non vuole cambiare? O peggio, lo useranno piratato? In ogni caso, bisogna fare i complimenti a chi dà il buon esempio.
paolo86 ha scritto:
In tutta risposta ho trovato anche questo... http://www.ossblog.it/post/4470/anche-l ... pen-source
istituzioni si stanno rendendo conto di quanto sia meglio usare software open source...
paolo86 ha scritto:In tutta risposta ho trovato anche questo... http://www.ossblog.it/post/4470/anche-l ... pen-source