Chi usa facebook ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Chi usa facebook ?
Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Chi usa facebook ?
L'ho sentito nominare..(si è iscritto anche il mio prof di Fondamenti di Informatica!) ma di preciso cosa fa?Loris ha scritto:Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...io sono iscritto dallo scorso anno, ma non ho mai provato ad usarlo "sul serio" e, a distanza di un anno, ancora non ci capisco un fico secco.
...a parte qualche messaggio, non sono mai andato oltre.
Bye
Bye
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
Io mi sono iscritto 1 settimana fa......
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Premetto che è un leggero OT.
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessiva
Sono il solo che la pensa così oppure sono l'unico "orso" rimasto?
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessiva
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Offtopic: I social network sono armi a doppio taglioalbatrosla ha scritto:Premetto che è un leggero OT.
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessivaSono il solo che la pensa così oppure sono l'unico "orso" rimasto?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
uso facebook da tre mesi ma oltre il semplice messaggio anche io non sono mai andato.
albatros concordo con te.
albatros concordo con te.
- twister
- Staff

- Contatta:
Io ho affrontato la cosa all'opposto.
La privacy non esiste, mai esisterà puoi provare a fare di tutto ma tanto chiunque vuole può sapere tutto di te senza particolari problemi, quindi piuttosto che farmi togliere la privacy da altri me la levo da solo.
Sono iscritto da un po di tempo perchè lo è anche la mia lei, ho ritrovato gente che mai pensavo di risentire, bella idea che sta facendo diventare milionari gli inventori.
La privacy non esiste, mai esisterà puoi provare a fare di tutto ma tanto chiunque vuole può sapere tutto di te senza particolari problemi, quindi piuttosto che farmi togliere la privacy da altri me la levo da solo.
Sono iscritto da un po di tempo perchè lo è anche la mia lei, ho ritrovato gente che mai pensavo di risentire, bella idea che sta facendo diventare milionari gli inventori.
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Contatta:
Ma il bello è questo, tu ti iscrivi a facebook e poi ti fai i fatti degli altri, puoi avere accesso a quello che vuoi anche senza dire niente degli affari tuoi...albatrosla ha scritto:Premetto che è un leggero OT.
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessivaSono il solo che la pensa così oppure sono l'unico "orso" rimasto?
Comunque io lo uso da non molto, sicuramente lo stimolo principale è la noia da ufficio quando ti prende e Repubblica non aggiorna, ma ha il pregio di permetterti di rimettere insieme legami con persone che non vedi da anni. Lo so che è "strano" dover usare una roba del genere per riallacciare rapporti, però funziona.
A parte questo, visto in che forum stiamo, secondo me bisogna anche dire che è ottimo software. Un mucchio di funzionalità, pesantezza relativa, ma quello che fa lo fa veramente bene e pure su Opera non ho intoppi.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Iscritto da un anno, bello perche'
1- Se sei fortunato ritrovi vecchi amici
2- Ti fai i fatti degli altri
Se volete aggiungermi come amico, fate pure... cosi' mi divertiro' a spiarvi
EDIT:
OK, ovviamente dovrei darvi nome e cognome
Cercate sotto Marco E. Favretto
1- Se sei fortunato ritrovi vecchi amici
2- Ti fai i fatti degli altri
Se volete aggiungermi come amico, fate pure... cosi' mi divertiro' a spiarvi
EDIT:
OK, ovviamente dovrei darvi nome e cognome
Ultima modifica di EmaDaCuz il mer 22 ott 2008, 14:50, modificato 1 volta in totale.
- simplex
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Contatta:
Io l'ho sempre snobbato finche' non mi hanno convinto ad iscrivermi...
E' cool, fa molto web 2.0 anche se e' incasinatissimo come gestione, e ho trovato gente che non sentivo da una vita
E' cool, fa molto web 2.0 anche se e' incasinatissimo come gestione, e ho trovato gente che non sentivo da una vita
- twister
- Staff

- Contatta:
Conraid, ti iscrivi, poi ti fai questa domanda:
Ma quello li sarà morto?
E lo cerchi con nome e cognome, magari lo trovi e lo aggiungi come amico...
Si inizia cosi per gioco, poi ti trovi inviti a cene di classe delle elementari o ad incontri colmi di tristezza con gente che non senti da 15 anni..
Ma quello li sarà morto?
Si inizia cosi per gioco, poi ti trovi inviti a cene di classe delle elementari o ad incontri colmi di tristezza con gente che non senti da 15 anni..
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Oh mio dio...twister ha scritto:Conraid, ti iscrivi, poi ti fai questa domanda:
Ma quello li sarà morto?
ma puoi vedere un profilo solo se la persona è tua "amica"?
- twister
- Staff

- Contatta:
Si, solo se accetta l'amicizia.
Oppure se in una foto taggano te (ovverosia se qualcuno dice che nella foto ci stai pure te) puoi vedere la suddetta foto anche se di un altro
Oppure se in una foto taggano te (ovverosia se qualcuno dice che nella foto ci stai pure te) puoi vedere la suddetta foto anche se di un altro