Chi usa facebook ?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Chi usa facebook ?

Messaggio da Loris »

Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Re: Chi usa facebook ?

Messaggio da Vito »

Loris ha scritto:Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
L'ho sentito nominare..(si è iscritto anche il mio prof di Fondamenti di Informatica!) ma di preciso cosa fa?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...io sono iscritto dallo scorso anno, ma non ho mai provato ad usarlo "sul serio" e, a distanza di un anno, ancora non ci capisco un fico secco. :) ...a parte qualche messaggio, non sono mai andato oltre.

Bye 8)

riotten
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Desktop: Fluxbox

Messaggio da riotten »

Io mi sono iscritto 1 settimana fa......

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Premetto che è un leggero OT.
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessiva ;) Sono il solo che la pensa così oppure sono l'unico "orso" rimasto?

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

albatrosla ha scritto:Premetto che è un leggero OT.
Molti amici e conoscenti lo utilizzano, ne riconosco l'"utilità", ma personalmente non mi fido a divulgare così i miei dati. Lo trovo un paradosso del nostro tempo: si lotta a tutti i costi per la privacy, salvo poi sbandierare tutto su un social network. Non è una critica... ognuno è libero di porsi come vuole in relazione alle altre persone, però a occhio e croce sembra una sorta di reazione in eccessivo controsterzo dopo una sterzata altrettanto eccessiva ;) Sono il solo che la pensa così oppure sono l'unico "orso" rimasto?
Offtopic: I social network sono armi a doppio taglio :-p
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

uso facebook da tre mesi ma oltre il semplice messaggio anche io non sono mai andato.

albatros concordo con te.

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Io ho affrontato la cosa all'opposto.
La privacy non esiste, mai esisterà puoi provare a fare di tutto ma tanto chiunque vuole può sapere tutto di te senza particolari problemi, quindi piuttosto che farmi togliere la privacy da altri me la levo da solo.
Sono iscritto da un po di tempo perchè lo è anche la mia lei, ho ritrovato gente che mai pensavo di risentire, bella idea che sta facendo diventare milionari gli inventori.

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Contatta:

Messaggio da cymon »

albatrosla ha scritto:Premetto che è un leggero OT.
Ma il bello è questo, tu ti iscrivi a facebook e poi ti fai i fatti degli altri, puoi avere accesso a quello che vuoi anche senza dire niente degli affari tuoi... 8)

Comunque io lo uso da non molto, sicuramente lo stimolo principale è la noia da ufficio quando ti prende e Repubblica non aggiorna, ma ha il pregio di permetterti di rimettere insieme legami con persone che non vedi da anni. Lo so che è "strano" dover usare una roba del genere per riallacciare rapporti, però funziona.

A parte questo, visto in che forum stiamo, secondo me bisogna anche dire che è ottimo software. Un mucchio di funzionalità, pesantezza relativa, ma quello che fa lo fa veramente bene e pure su Opera non ho intoppi.

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Iscritto da un anno, bello perche'
1- Se sei fortunato ritrovi vecchi amici
2- Ti fai i fatti degli altri

Se volete aggiungermi come amico, fate pure... cosi' mi divertiro' a spiarvi :lol:

EDIT:
OK, ovviamente dovrei darvi nome e cognome \:D/ Cercate sotto Marco E. Favretto
Ultima modifica di EmaDaCuz il mer 22 ott 2008, 14:50, modificato 1 volta in totale.

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Io l'ho sempre snobbato finche' non mi hanno convinto ad iscrivermi...
E' cool, fa molto web 2.0 anche se e' incasinatissimo come gestione, e ho trovato gente che non sentivo da una vita 8)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ma...

come si usa? :oops:

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Conraid, ti iscrivi, poi ti fai questa domanda:
Ma quello li sarà morto?
E lo cerchi con nome e cognome, magari lo trovi e lo aggiungi come amico...
Si inizia cosi per gioco, poi ti trovi inviti a cene di classe delle elementari o ad incontri colmi di tristezza con gente che non senti da 15 anni..

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

twister ha scritto:Conraid, ti iscrivi, poi ti fai questa domanda:
Ma quello li sarà morto?
E lo cerchi con nome e cognome, magari lo trovi e lo aggiungi come amico...
Si inizia cosi per gioco, poi ti trovi inviti a cene di classe delle elementari o ad incontri colmi di tristezza con gente che non senti da 15 anni..
Oh mio dio...
ma puoi vedere un profilo solo se la persona è tua "amica"?

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Si, solo se accetta l'amicizia.
Oppure se in una foto taggano te (ovverosia se qualcuno dice che nella foto ci stai pure te) puoi vedere la suddetta foto anche se di un altro

Rispondi