Quando un Ingegnere Surclassa I migliori medici Italiani !!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Quando un Ingegnere Surclassa I migliori medici Italiani !!!
Posto questo link in quanto ritengo che la storia di questo ragazzo sia da far conoscere il piu possibile.
imho è la dimostrazione che molto spesso ai medici servirebbe un po di logica e metodi dell'ingegneria e della fisica moderna ....
auguro a tutti voi buona lettura :
http://www.matteodallosso.org/
imho è la dimostrazione che molto spesso ai medici servirebbe un po di logica e metodi dell'ingegneria e della fisica moderna ....
auguro a tutti voi buona lettura :
http://www.matteodallosso.org/
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Re: Quando un Ingegnere Surclassa I migliori medici Italiani !!!
Una storia che mi ha commosso, davvero. Mai arrendersi MAI
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Un grande che ha ragionato un po come un linuxiano...
Non dare retta alla pappa pronta...capisci come funziona tutto!
Non ha dato retta ai dottori, si è documentato e ce l'ha fatta..
un GRANDE
Non dare retta alla pappa pronta...capisci come funziona tutto!
Non ha dato retta ai dottori, si è documentato e ce l'ha fatta..
un GRANDE
Github: https://github.com/8lall0
Grande, ma la storia dovrebbe aprirci gli occhi su come e in quale situazione viviamo... SIAMO CIRCONDATI DAI VELENI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Otturazioni ( di vecchio tipo ), succhi di frutta, latte ( in contenitori Tetrapack ), la Coca-Cola per non parlare delle altre bibite in lattine di ALLUMINIO.
[-o<
Otturazioni ( di vecchio tipo ), succhi di frutta, latte ( in contenitori Tetrapack ), la Coca-Cola per non parlare delle altre bibite in lattine di ALLUMINIO.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Quello che c' é da dire é che non tutti reagiamo agli agenti "inquinanti" allo stesso modo e che ad esempio alcuni medicinali possono intossicare (Gadolinio) mentre ad alcune persone non fanno niente.py67 ha scritto:Grande, ma la storia dovrebbe aprirci gli occhi su come e in quale situazione viviamo... SIAMO CIRCONDATI DAI VELENI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Otturazioni ( di vecchio tipo ), succhi di frutta, latte ( in contenitori Tetrapack ), la Coca-Cola per non parlare delle altre bibite in lattine di ALLUMINIO.[-o<
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Offtopic: ?!?!?!?py67 ha scritto:Grande, ma la storia dovrebbe aprirci gli occhi su come e in quale situazione viviamo... SIAMO CIRCONDATI DAI VELENI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Otturazioni ( di vecchio tipo ), succhi di frutta, latte ( in contenitori Tetrapack ), la Coca-Cola per non parlare delle altre bibite in lattine di ALLUMINIO.[-o<
Non voglio far polemica e non e' assolutamente pertinente al topic, quindi la faccio breve.
Basta con queste lamentele! Preferisci tenerti un buco nei denti? Preferisci il latte in secchi di latta o bottiglie di vetro? Si'? E dopo tutti a lamentarsi di come il latte sia un veleno perche' pieno di batteri, funghi e bla bla. Che la Coca Cola sia un veleno e' tutto da discutere (OK, c'e' acido fosforico e puoi disincrostare i chiodi... ma da qui a definirla un veleno...); sulle lattine di alluminio non mi pronuncio. DIco solo che il (presunto) rischio per chi utilizza COSTANTEMENTE alluminio (quindi attenti quando vi trovate a cucinare in padelle fatte, appunto, di alluminio) e' la possibile insorgenza di patologie simili all'Alzheimer.
Primo e ultimo mio intervento in questo thread.
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Non c' é bisogno di scaldarsi... la risposta ad alcuni inquinanti é soggettiva, alcune persone stanno male altre no , basta pensare alle allergie etc.
A volte é difficile é trovare le cause ... ad alcuni le otturazioni con l' amalgama non fanno niente, mentre altri come abbiamo visto stanno veramente male.
A volte é difficile é trovare le cause ... ad alcuni le otturazioni con l' amalgama non fanno niente, mentre altri come abbiamo visto stanno veramente male.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Contatta:
Mi scuso, ma devo intervenire di nuovo.
Ammetto che ho fatto una fatica indicibile a leggere la storia... perche' sinceramente non ne capisco il senso!
Da quello che ho capito io (poco), la malattia e' causata da una carenza di glutatione che ha portato ad una ridotta chelazione di metalli pesanti che a loro volta si sono accumulati a livello del sistema nervoso centrale. Allora il ragazzo inizia a prendere per via orale glutatione. Viene affermato "...pastiglie chiamate Ultrathione 1000 Sport e Ultrathione 500. Esse vengono stabilizzate con la Vitamina C e proprio per questa ragione non vengono usati solventi, coloranti, nessuna schifezza.". Ora, essendo un chimico farmaceutico e lavorando nel settore, posso dire che
1- Vitamina C+glutatione difficilmente possono stare insieme in una pastiglia senza che vengano introdotti altri eccipienti (chiamati SCHIFEZZE)
2- Il glutatione assunto per bocca (per farla semplice) non funziona.
A questo associa il Cell food, che non nient'altro che un generico integratore. Come questo possa rallentare il decorso della malattia, qualcuno deve ancora spiegarmelo. Certo, puo' essere un paliativo. Pero' qui mi viene un po' il sospetto che qualcosa non quadri. Normalmente la sclerosi multipla viene trattata con immunosoppressori come il mitoxantrone (si ipotizza che sia una malattia infiammatoria immuno-mediata), ma il ragazzo prende il Cell food che, secondo lui (cito) "rafforza il sistema immunitario". Bah...
Poi prende vitamine B12 che, cito, "possono favorire la rigenerazione dei neuroni, impedire la demielinizzazione e favorire la rimielinizzazione", che pero' non sembra essere correlato col fatto che "L’alluminio esercita il danno interferendo con la sintesi e la liberazione dei neurotrasmettitori cerebrali come dopamina, acetilcolina, colina...".
Ultima cosa, poi chiudo altrimenti la faccio lunga e pesante, mi fa sinceramente sorridere che improvvisamente, dopo l'esito della risonanza magnetica, si sia sentito male. Ovviamente la colpa va al gadolinio. Questo ultimo episodio mi fa arrivare alla conclusione che il ragazzo e' dotato di una grande forza di volonta' ed una quantita' di pazienza elogiabile, ma che le sue terapie alternative siano state piu' che altro un placebo o un modo per autocondizionarsi del fatto che le cose andassero migliorando. E' un qualcosa che funziona, in un modo che la scienza non riesce ancora a spiegare completamente; succede ad esempio anche nei malati di cancro che riescono a contenere l'espandersi del tumore e, talvolta, anche a guarire. Ovvio, quando arriva la notizia che ila tua forza di volonta' da sola non basta (leggi: guarda che ti abbiamo trovato altre placche facendo la RM) allora si ricade nell'abisso.
Ammetto che ho fatto una fatica indicibile a leggere la storia... perche' sinceramente non ne capisco il senso!
Da quello che ho capito io (poco), la malattia e' causata da una carenza di glutatione che ha portato ad una ridotta chelazione di metalli pesanti che a loro volta si sono accumulati a livello del sistema nervoso centrale. Allora il ragazzo inizia a prendere per via orale glutatione. Viene affermato "...pastiglie chiamate Ultrathione 1000 Sport e Ultrathione 500. Esse vengono stabilizzate con la Vitamina C e proprio per questa ragione non vengono usati solventi, coloranti, nessuna schifezza.". Ora, essendo un chimico farmaceutico e lavorando nel settore, posso dire che
1- Vitamina C+glutatione difficilmente possono stare insieme in una pastiglia senza che vengano introdotti altri eccipienti (chiamati SCHIFEZZE)
A questo associa il Cell food, che non nient'altro che un generico integratore. Come questo possa rallentare il decorso della malattia, qualcuno deve ancora spiegarmelo. Certo, puo' essere un paliativo. Pero' qui mi viene un po' il sospetto che qualcosa non quadri. Normalmente la sclerosi multipla viene trattata con immunosoppressori come il mitoxantrone (si ipotizza che sia una malattia infiammatoria immuno-mediata), ma il ragazzo prende il Cell food che, secondo lui (cito) "rafforza il sistema immunitario". Bah...
Poi prende vitamine B12 che, cito, "possono favorire la rigenerazione dei neuroni, impedire la demielinizzazione e favorire la rimielinizzazione", che pero' non sembra essere correlato col fatto che "L’alluminio esercita il danno interferendo con la sintesi e la liberazione dei neurotrasmettitori cerebrali come dopamina, acetilcolina, colina...".
Ultima cosa, poi chiudo altrimenti la faccio lunga e pesante, mi fa sinceramente sorridere che improvvisamente, dopo l'esito della risonanza magnetica, si sia sentito male. Ovviamente la colpa va al gadolinio. Questo ultimo episodio mi fa arrivare alla conclusione che il ragazzo e' dotato di una grande forza di volonta' ed una quantita' di pazienza elogiabile, ma che le sue terapie alternative siano state piu' che altro un placebo o un modo per autocondizionarsi del fatto che le cose andassero migliorando. E' un qualcosa che funziona, in un modo che la scienza non riesce ancora a spiegare completamente; succede ad esempio anche nei malati di cancro che riescono a contenere l'espandersi del tumore e, talvolta, anche a guarire. Ovvio, quando arriva la notizia che ila tua forza di volonta' da sola non basta (leggi: guarda che ti abbiamo trovato altre placche facendo la RM) allora si ricade nell'abisso.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Io ho elogiato questo ragazzo per la forza di volonta, poi se tutto quello che c'è scritto sono "balle" (nel senso più innocuo del termine) non lo so perchè io dei referti medici che ci sono nel sito ne ho capito il 10%, quindi favola o realtà resta sempre una bella storia che parla di speranza.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Contatta:
Su questo sono d'accordo al 100%Plaoo ha scritto:Io ho elogiato questo ragazzo per la forza di volonta, poi se tutto quello che c'è scritto sono "balle" (nel senso più innocuo del termine) non lo so perchè io dei referti medici che ci sono nel sito ne ho capito il 10%, quindi favola o realtà resta sempre una bella storia che parla di speranza.
- wakkokid
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.3*
- Desktop: Kde4
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
In queste storie ci sono sempre due problemi di fondo. Il primo è che i medici tendono sempre più ad uniformarsi a delle linee guida (ministeriali? o forse dell'Ordine) guardando e ascoltando sempre meno il paziente (e questo lo ho sentito dire da un medico!). Da questo segue che le terapie sono meno "personalizzate" r(ispetto alla diversa risposta ciascuno può avere alla terapia) che in passato; pur assistendo a un continuo evolversi i positivo di farmaci/conoscenze mediche/ecc..
D'altro canto, il secondo problema è che spesso i pazienti credono a cose tipo Omeopatia, Pranoterapia, Wanna Marchi e Do Nascimento... e spesso tendono a confondere i risultati di terapie efficaci attribuendoli erroneamente al farmaco omeopatico oppure all'amuleto col sangue di cobra.
Senza contare i reali effetti placebo di tali farmaci!
D'altro canto, il secondo problema è che spesso i pazienti credono a cose tipo Omeopatia, Pranoterapia, Wanna Marchi e Do Nascimento... e spesso tendono a confondere i risultati di terapie efficaci attribuendoli erroneamente al farmaco omeopatico oppure all'amuleto col sangue di cobra.
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Quando si é disperati si é disposti a credere qualunque cosa e si può facimente cadere nella rete dei ciarlatani ... ma a volte alcuni "ciarlatani" hanno scoperto qualcosa di nuovo e la scienza si ed i medici si sono dovuti ricredere.wakkokid ha scritto:In queste storie ci sono sempre due problemi di fondo. Il primo è che i medici tendono sempre più ad uniformarsi a delle linee guida (ministeriali? o forse dell'Ordine) guardando e ascoltando sempre meno il paziente (e questo lo ho sentito dire da un medico!). Da questo segue che le terapie sono meno "personalizzate" r(ispetto alla diversa risposta ciascuno può avere alla terapia) che in passato; pur assistendo a un continuo evolversi i positivo di farmaci/conoscenze mediche/ecc..
Ecco una storia di una scoperta ... http://www.partecipasalute.it/informati ... er-001.php
- wakkokid
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.3*
- Desktop: Kde4
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Sono d'accordo, spesso il genio segue strade assurde ma efficaci. E spesso i massimi esperti di una materia rifiutano di mettersi in gioco sperimentando cure "strane"; che è poi l'errore dei medici della storia del post originale: da quel poco che ho letto mi sembra che tutti si siano rifiutati a priori di testare/analizzare la validità (o la stupidità, non lo so) della cura scelta dal ragazzo.Luci0 ha scritto:. ma a volte alcuni "ciarlatani" hanno scoperto qualcosa di nuovo e la scienza si ed i medici si sono dovuti ricredere.
Il problema è che il tutto alla fine va poi verificato con metodo scentifico, altrimenti torniamo al medioevo! Verifica che i sostenitori di Omeopatia/Pranoterapia/Cromoterapia/Energia delle pietre/Scientology/Wanna Marchi (e chi più ne ha più ne metta) non accetteranno mai.
Offtopic: E non solo nel mondo della medicina... pensate ad esempio ai sostenitori dell'esistenza delle chemtrails! Leggevo oggi che addirittura i creduloni sono ben presenti e rappresentati nei consigli comunali http://www.scribd.com/doc/14335790/Odg- ... UNE-Cesena , nonostate qualunque esperto neghi assolutamente l'esistenza di questo fenomeno
-
matteodallosso
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Dall'Osso
Buon giorno a tutti,
sono Matteo Dall'Osso, l'autore della storia da voi citata.
Vi ringrazio moltissimo tutti voi. DAVVERO.
Mi piacciono molto anche le critiche perchè penso che proprio da queste se ne possano trarre gli insegnamenti migliori e ho sempre ritenuto il dialogo la maniera migliore e fondamentale per sconfiggere ogni barriera.
Premetto anche che non è mia intenzione far nessun tipo di polemica con nessuno di voi.
In particolare mi dispiace molto EmaDaCuz che tu non ne capisca il senso, veramente. Posso chiederti in particolare cosa non hai capito?
Perchè se i tuoi dubbi sono quelli da te citati sotto, ci terrei moltissimo a risponderti punto per punto.
Le pastiglie di Ultrathione stabilizzate con la vitamina C (e sotto brevetto) hanno la fondamentale caratteristica di entrare nei globuli bianchi al 98% del totale in sole due ore dall'assunzione, e praticamente l'intera quota in giornata. Ed essendo tu pratico conoscerai bene che il principio attivo di ogni pastiglia è assimilato bene che vada al 20%. Inoltre le pastiglie di Ultrathione 1000, contengono appunto 1000mg di Glutatione il che equivale a fare 4 flebo tutte le mattine.
2 - Come possa rallentare il decorso della malattia? Forse ti è sfuggito il passaggio in cui sulla sedia a rotelle, non muovendo una mano, non vedendo praticamente da un occhio e non riuscendo a parlare mi diagnosticarono in fase "Secondariamente progressiva". E questo stato della malattia è proprio caratterizzato della quasi totale impossibilità di migliorare i propri sintomi invece dalla probabilissima continua aggiunta di disabilità.
Oltre a non aver incrementato i miei gradi di disabilità ho annullato tutti i danni che avevo riportato fino a quel momento.
In particolare ti consiglio di andare nella zona download e soffermarti in basso, dove potrai leggere le mie condizioni ad agosto 2006 (quel disegno giallo sulla sedia a rotelle) e poi vedere tutti i video in cascata.
3 - Non capisci come tutto questo possa rallentare il decorso della malattia? Sono assolutamente certo che sei hai fatto quello che ti ho descritto al punto 2 non puoi non capire. Paliativo? Proprio per questo ti invito a guardare i grafici anche se qualitativi della mia salute, clicca qui. In particolare dal 14/09/2006. Come può essere un paliativo? Non muovevo la mano e il giorno dopo la flebo chelante sì.
Ovviamente ti capisco benissimo ad essere scettico, ma di magie ce ne sono poche e tutto quello che dico in tutto il libro è stato tutto già dimostrato!
I metalli pesanti sono tossici e neuro-tossici e le referenze nella mia bibliografia sono solo una piccolissima parte del totale.
Io non ho mai detto di essermi curato dalla Sclerosi Multipla, sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire "Sclerosi Multipla".
Quello che invece so per certo è che detossificandomi dai metalli pesanti (tossici e neurotossici) oltre a non accumulare più danni ho recuperato quelli che avevo già accumulato.
Infine per quanto riguarda il Gadolinio e la risonanza magnetica.
Il punto è proprio questo. Io metto in dusciossione l'esame risonanza magnetica con mezzo di contrasto perchè ad oggi nessuno mi ha dimostrato che il Gadolinio essendo un metallo pesante e tossico non sia dannoso. Ma sono anche certo che se rileggi questi capitoli 7 e 8 capirai le motivazioni.
Capisco bene il vostro scetticismo, se non fosse successo a me, probabilmente anche io farei fatica a crederci.
Ma io non ho scoperto niente, ho semplicemente unito tante dimostrazioni fatte da altri.
Infine sono proprio orgoglioso che proprio in un forum di Linux si sia parlato della mia storia, non immaginate quanto!
Ora però probabilmente vi do una piccola delusione. Io uso Ubuntu, ma non tutti sono perfetti.
Vi ammiro!
Un abbraccio a tutti!
sono Matteo Dall'Osso, l'autore della storia da voi citata.
Vi ringrazio moltissimo tutti voi. DAVVERO.
Mi piacciono molto anche le critiche perchè penso che proprio da queste se ne possano trarre gli insegnamenti migliori e ho sempre ritenuto il dialogo la maniera migliore e fondamentale per sconfiggere ogni barriera.
Premetto anche che non è mia intenzione far nessun tipo di polemica con nessuno di voi.
In particolare mi dispiace molto EmaDaCuz che tu non ne capisca il senso, veramente. Posso chiederti in particolare cosa non hai capito?
Perchè se i tuoi dubbi sono quelli da te citati sotto, ci terrei moltissimo a risponderti punto per punto.
Infatti proprio per questa ragione il Dr Luc Montagnier ha vinto il premio Nobel nel 2008 e mi dispiace molto che tu non conosca queste cose essendo anche parte del tuo lavoro, clicca qui per ulteriori dettagli.EmaDaCuz ha scritto: 1- Vitamina C+glutatione difficilmente possono stare insieme in una pastiglia senza che vengano introdotti altri eccipienti (chiamati SCHIFEZZE)
Le pastiglie di Ultrathione stabilizzate con la vitamina C (e sotto brevetto) hanno la fondamentale caratteristica di entrare nei globuli bianchi al 98% del totale in sole due ore dall'assunzione, e praticamente l'intera quota in giornata. Ed essendo tu pratico conoscerai bene che il principio attivo di ogni pastiglia è assimilato bene che vada al 20%. Inoltre le pastiglie di Ultrathione 1000, contengono appunto 1000mg di Glutatione il che equivale a fare 4 flebo tutte le mattine.
1 - Anche qui mi dispiace molto che tu non sia correttamente informato. CellFood libera ossigeno on-demand ed infatti moltissimi atleti ne fanno uso, l'ossigeno è infatti il "carburante" dell'uomo. A parità di sforzo l'effetto che ottieni è quello di minor affaticamento. E giusto per essere chiari l'ossigeno parte essenziale della vita non è doping.EmaDaCuz ha scritto:A questo associa il Cell food, che non nient'altro che un generico integratore. Come questo possa rallentare il decorso della malattia, qualcuno deve ancora spiegarmelo. Certo, puo' essere un paliativo. Pero' qui mi viene un po' il sospetto che qualcosa non quadri.
2 - Come possa rallentare il decorso della malattia? Forse ti è sfuggito il passaggio in cui sulla sedia a rotelle, non muovendo una mano, non vedendo praticamente da un occhio e non riuscendo a parlare mi diagnosticarono in fase "Secondariamente progressiva". E questo stato della malattia è proprio caratterizzato della quasi totale impossibilità di migliorare i propri sintomi invece dalla probabilissima continua aggiunta di disabilità.
Oltre a non aver incrementato i miei gradi di disabilità ho annullato tutti i danni che avevo riportato fino a quel momento.
In particolare ti consiglio di andare nella zona download e soffermarti in basso, dove potrai leggere le mie condizioni ad agosto 2006 (quel disegno giallo sulla sedia a rotelle) e poi vedere tutti i video in cascata.
3 - Non capisci come tutto questo possa rallentare il decorso della malattia? Sono assolutamente certo che sei hai fatto quello che ti ho descritto al punto 2 non puoi non capire. Paliativo? Proprio per questo ti invito a guardare i grafici anche se qualitativi della mia salute, clicca qui. In particolare dal 14/09/2006. Come può essere un paliativo? Non muovevo la mano e il giorno dopo la flebo chelante sì.
Ovviamente ti capisco benissimo ad essere scettico, ma di magie ce ne sono poche e tutto quello che dico in tutto il libro è stato tutto già dimostrato!
I metalli pesanti sono tossici e neuro-tossici e le referenze nella mia bibliografia sono solo una piccolissima parte del totale.
Io non ho mai detto di essermi curato dalla Sclerosi Multipla, sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire "Sclerosi Multipla".
Quello che invece so per certo è che detossificandomi dai metalli pesanti (tossici e neurotossici) oltre a non accumulare più danni ho recuperato quelli che avevo già accumulato.
Infine per quanto riguarda il Gadolinio e la risonanza magnetica.
Il punto è proprio questo. Io metto in dusciossione l'esame risonanza magnetica con mezzo di contrasto perchè ad oggi nessuno mi ha dimostrato che il Gadolinio essendo un metallo pesante e tossico non sia dannoso. Ma sono anche certo che se rileggi questi capitoli 7 e 8 capirai le motivazioni.
Capisco bene il vostro scetticismo, se non fosse successo a me, probabilmente anche io farei fatica a crederci.
Ma io non ho scoperto niente, ho semplicemente unito tante dimostrazioni fatte da altri.
Infine sono proprio orgoglioso che proprio in un forum di Linux si sia parlato della mia storia, non immaginate quanto!
Ora però probabilmente vi do una piccola delusione. Io uso Ubuntu, ma non tutti sono perfetti.
Vi ammiro!
Un abbraccio a tutti!
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Sono rimasto praticamente attaccato al sito ed ho letto quasi tutta la sua storia. Una cosa è sicura, questo ragazzo ha passato anni di inferno e si sarà fatto tanti di quei pianti che non si augurano a nessuno. Sono molto contento che lui ora si senta bene.
Penso che il ruolo della scienza sia quello di giocare, all'inizio del gioco è facile commettere errori, poi però dagli errori si imparano cose nuove e se ne commettono sempre di meno. L'obiezione più grande che faccio alla scienza è proprio:"fin dove possiamo permetterci di sbagliare?", a molti di noi sarà capitato per sbaglilo di dare un:cancellando così tutti i nostri dati, io mi chiedo se vale la pena rischiare di dare un: giocando ad esempio con l'energia nucleare, sapendo per altro che ci potrebbero essere delle alternative, ma questa è un altra storia.
Tra tutti gli scienziati credo il ruolo del medico è quello più difficile, infatti lui gioca con le variabili che influenzano la vita degli esseri umani con cui è in diretto contatto, ma senza di loro molte persone oggi forse non avrebbero una vita felice o facile.
Mi ha fatto piacere leggere che il ragazzo non ha mai dato la colpa ai medici, sa che loro provano a fare del loro meglio, lui ha semplicemente scelto di giocare un ruolo attivo nella sua vita, scegliere lui con chi giocare e quindi con chi dare scacco alla sua malattia, e questo credo che sia il suggerimento più importante che si può trarre dalla vicenda: avere sempre un ruolo attivo nella propria vita!
Spina
Penso che il ruolo della scienza sia quello di giocare, all'inizio del gioco è facile commettere errori, poi però dagli errori si imparano cose nuove e se ne commettono sempre di meno. L'obiezione più grande che faccio alla scienza è proprio:"fin dove possiamo permetterci di sbagliare?", a molti di noi sarà capitato per sbaglilo di dare un:
Codice: Seleziona tutto
rm -rf * .cCodice: Seleziona tutto
rm -f mondoTra tutti gli scienziati credo il ruolo del medico è quello più difficile, infatti lui gioca con le variabili che influenzano la vita degli esseri umani con cui è in diretto contatto, ma senza di loro molte persone oggi forse non avrebbero una vita felice o facile.
Mi ha fatto piacere leggere che il ragazzo non ha mai dato la colpa ai medici, sa che loro provano a fare del loro meglio, lui ha semplicemente scelto di giocare un ruolo attivo nella sua vita, scegliere lui con chi giocare e quindi con chi dare scacco alla sua malattia, e questo credo che sia il suggerimento più importante che si può trarre dalla vicenda: avere sempre un ruolo attivo nella propria vita!
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama