Tende economiche (ed Amazon)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Tende economiche (ed Amazon)
Salve,
sto disperatamente tentando di trovare una tenda che mi venga all'incirca sui/meno di 20€
Mi serve praticamente una tenda monotelo e a quanto ho capito le vendono solo gli inglesi (e tranne su ebay ho trovato solo spedizioni in uk). Su amazon se ne trovano di fantastiche ma se ho ben inteso non spediscono questo genere di articoli in Italia.
Per caso conoscete un modo (magari sbaglio qualcosa) per acquistare una tenda su amazon oppure un sito che venda questo tipo di tende?
Grazie
Giovanni
sto disperatamente tentando di trovare una tenda che mi venga all'incirca sui/meno di 20€
Mi serve praticamente una tenda monotelo e a quanto ho capito le vendono solo gli inglesi (e tranne su ebay ho trovato solo spedizioni in uk). Su amazon se ne trovano di fantastiche ma se ho ben inteso non spediscono questo genere di articoli in Italia.
Per caso conoscete un modo (magari sbaglio qualcosa) per acquistare una tenda su amazon oppure un sito che venda questo tipo di tende?
Grazie
Giovanni
Re: Tende economiche (ed Amazon)
che è una tenda monotelo ?
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
[OT]Blizzard ha scritto:Salve,
Grazie
Giovanni
Volevo comandare il libro
http://www.computergear.com/user-friend ... -book.html
leggendo le condizioni su
For International deliveries, please refer to the international shipping guide for our policies.
# If you beg and plead, we still will not ship to the following countries due to high fraud histories: Belarus, Columbia, Egypt, Korea, Malaysia, Singapore, Romania, Russia, Indonesia and Taiwan. If you insist, we still will not ship to the following areas with unreliable postal service: Latin America, South America, Africa including the Middle East, Israel, Italy, Greece and sometimes Spain.
Biasimano le Poste Italiane come unreliable postal service:
- Blizzard
- Master

- Contatta:
questa ad esempio :P
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... rom=kelkoo
di tende ne esistono di tutti i tipi. Di solito hanno due teli per favorire l'isolamento, l'impermeabilità ecc...
poi le tende vanno anche classificate in base a quante stagioni supportano (ad esempio mio fratello ha una Ferrino tre stagioni).
Quindi a me serve una tenda monotelo, facile da montare e, dato che nevo metterla nel mezzo di questo tipo di bosco

dove a malapena penetra qualche goccia di pioggia non ho motivo di portare quella di mio fratello (a meno che non devo dormirci)
ciao
Gio
di tende ne esistono di tutti i tipi. Di solito hanno due teli per favorire l'isolamento, l'impermeabilità ecc...
poi le tende vanno anche classificate in base a quante stagioni supportano (ad esempio mio fratello ha una Ferrino tre stagioni).
Quindi a me serve una tenda monotelo, facile da montare e, dato che nevo metterla nel mezzo di questo tipo di bosco

dove a malapena penetra qualche goccia di pioggia non ho motivo di portare quella di mio fratello (a meno che non devo dormirci)
ciao
Gio
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Bella fama!Mario Vanoni ha scritto:[OT]Blizzard ha scritto:Salve,
Grazie
Giovanni
Volevo comandare il libro
http://www.computergear.com/user-friend ... -book.html
leggendo le condizioni su
For International deliveries, please refer to the international shipping guide for our policies.
# If you beg and plead, we still will not ship to the following countries due to high fraud histories: Belarus, Columbia, Egypt, Korea, Malaysia, Singapore, Romania, Russia, Indonesia and Taiwan. If you insist, we still will not ship to the following areas with unreliable postal service: Latin America, South America, Africa including the Middle East, Israel, Italy, Greece and sometimes Spain.
Biasimano le Poste Italiane come unreliable postal service:
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
150 x 110 x 90 cmBlizzard ha scritto:questa ad esempio :P
...
ciao
Gio
ah ok tnx .
- Blizzard
- Master

- Contatta:
bisogna essere un po esperti maneongen ha scritto:150 x 110 x 90 cmBlizzard ha scritto:questa ad esempio :P
...
ciao
Gio![]()
devi essere da solo, oppure senza zaino però con la tipa che stretti stretti si sta bene
edit:
scherzi a parte mi serve per trekking di qualche ora. La monto (la tenda
Diciamo che mi serve per sedermi perché se stendo un telo per terra e mi ci metto sopra mi ritrovo coperto di bolle da capo a piedi .
- dottor3
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: kde 4.5
Se vuoi spendere veramente poco ed usare un pochino di inventiva ( sai noi figli di McGiver) comprati un telo protettivo occhiellato (quelli usati per coprire legna ecc) qualche metro di corda e ti fai una canadese leggera.
A giudicare dal posto i casi sono due o ti dedichi al soft-air o necessiti di molto ossigeno
.
comunque vedrai che andrai a spendere al max 12-15 €
CIAO
A giudicare dal posto i casi sono due o ti dedichi al soft-air o necessiti di molto ossigeno
comunque vedrai che andrai a spendere al max 12-15 €
CIAO
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Il mio problema principale è il terreno che ospita la peggio fauna (se stai attento alle vipere gli insetti comunque ti fanno nero). Certo che se vuoi spaparanzarti alla grande nel bosco non c'è niente di meglio di un telo tenda con un'amaca con zanzariera (ma anche solo l'amaca senza il tarp). Quindi una minitenda (chiusa) è la cosa economica migliore per mangiare e magari anche sonnecchiaredottor3 ha scritto:Se vuoi spendere veramente poco ed usare un pochino di inventiva ( sai noi figli di McGiver) comprati un telo protettivo occhiellato (quelli usati per coprire legna ecc) qualche metro di corda e ti fai una canadese leggera.
Lì non sono molto soft di solito... vanno a cinghialidottor3 ha scritto:A giudicare dal posto i casi sono due o ti dedichi al soft-air o necessiti di molto ossigeno
In ogni caso quando resti 5 minuti da solo in quel bosco non vorresti andartene neanche inseguito da un cinghiale in carica. È un altro mondo!!!
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Qui a Roma presso un grande magazziono ho visto un igloo da 1+1 credo, che ti farebbe comodo. monotelo e ci sono solo due aste che vanno inserite a X
se ci ricapito ti faccio sapere.
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Sarebbe fantastico. Fammi sapere.navajo ha scritto:Qui a Roma presso un grande magazziono ho visto un igloo da 1+1 credo, che ti farebbe comodo. monotelo e ci sono solo due aste che vanno inserite a X
Grazie mille
Gio
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Se ti serve solo per farci merenda un pomeriggio puoi risolvere molto semplicemente prendendo la tenda di tuo fratello (se ce l'hai a portata, in alternativa una qualunque altra tenda) e montare solo il catino lasciando a casa il copritelo. È praticamente la stessa cosa, visto che la funzione che ricerchi è quella di zanzariera.
Costo previsto: 0€
Costo previsto: 0€
perchè non prendi una 2 seconds ? http://seconds.quechua.com/index.php5?lg=EN
costa di più, ma fa molto figo
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
si, ma l'hai visto quanto è grande la ruota di scorta?whites11 ha scritto:perchè non prendi una 2 seconds ? http://seconds.quechua.com/index.php5?lg=EN
edit: ma forse per l'uso che ne deve fare potrebbe anche andar bene