Oggi sono in "Paranoia Mode ON" e ne sto approfittando per aprire un po' di discussione a carattere generico, che mi ronzano in testa da qualche settimana.
Voi ogni quanto tempo cambiate le vostre password principali?
E con questo intendo la password di root, di utente normale, del provider email, di facebook (e social network vari), la master password del portafoglio password, eventuali password di siti o servizi che create e gestite voi stessi....
Io non le cambio gia' da un po' di tempo e sto pensando di rimpiazzare completamente le vecchie password con altre, sicure e magari pronunciabili (grazie ad un mix di lettere e numeri), per poi fare un giro totale di rinfresco delle password...sarebbe un lavoro lento e lungo ma forse ne varrebbe la pena...pero' dovrei navigare un sacco di siti e cambiare pass uno ad uno.
Quantomeno potrei cambiare le pass piu' importanti, di cui parlavo poco sopra.
Ad ogni modo, e' una paranoia che condivido solo io?
Da molti mi son sentito dire "ma chi vuoi che voglia leggere la tua mail, o il tuo facebook" pero' se usiamo Slackware Linux e' anche un po' perche' siamo troppo fissati con la sicurezza e ci nutriamo troppo delle nostre paranoie, sulla privacy, sul controllo globale e fuffa simile.
Tutto qui.
Voi che fate? Che consigliate di fare?
Tanto per confrontarmi con "i miei simili"
A presto!