Aprire le porte!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- oim
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Contatta:
Aprire le porte!!!
Salve ragazzi!!! ormai sono mesi che leggo in giro manuali su come aprire le porte del mio access point e router con utorrent ma non riesco proprio!!!
Chiedo il vostro aiuto!!
La mia configurazione è questa:
AP linksys wrt54gl
Modem Pirelli A112
Qualcuno mi da una mano??
Chiedo il vostro aiuto!!
La mia configurazione è questa:
AP linksys wrt54gl
Modem Pirelli A112
Qualcuno mi da una mano??
-
elendil
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Valerio
- Slackware: 14
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
Re: Aprire le porte!!!
Ciao,
per quanto riguarda l'AP io ce l'avevo e non ho mai avuto problemi di questo tipo, bastava aprire il browser, andare sul pannello di controllo dell'access point (digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del wrt54gl e inserire user e password), poi andare su "application & gaming" (se non ricordo male) e lì c'è qualcosa tipo "port range forward" che ti permette di sbloccare un gruppo di porte su un certo indirizzo ip. Per ciò che riguarda il modem Pirelli ti conviene usare google
spero di esserti stato utile,
Buona giornata
per quanto riguarda l'AP io ce l'avevo e non ho mai avuto problemi di questo tipo, bastava aprire il browser, andare sul pannello di controllo dell'access point (digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del wrt54gl e inserire user e password), poi andare su "application & gaming" (se non ricordo male) e lì c'è qualcosa tipo "port range forward" che ti permette di sbloccare un gruppo di porte su un certo indirizzo ip. Per ciò che riguarda il modem Pirelli ti conviene usare google
spero di esserti stato utile,
Buona giornata
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
Ciao!!!
Grazie mille per la tua risp ma ho già provato ma le porte risultano bloccate!!!
Grazie mille per la tua risp ma ho già provato ma le porte risultano bloccate!!!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Se usi tele2 é quello il motivo ...
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
si... infatti uso tele2!!!
Non c'è nessuna soluzione ragazzi??
Non c'è nessuna soluzione ragazzi??
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Quali porte devi aprire ?
Comunque in genere non basta aprire solo le porte ma le devi aprire forwardare verso il PC dove sono configurati servizi, prima sul router pirelli, e se invece li devi rendere disponibili anche sull' AP bisogna sapere se l' AP rinnatta in tal caso vanno riforwardati ...
... mi scuso per le terminologie non esistenti nel vocabolario italiano forwardare riforwardare nattare rinnattare etc. ... perché forse sono più comprensibili così !
Comunque in genere non basta aprire solo le porte ma le devi aprire forwardare verso il PC dove sono configurati servizi, prima sul router pirelli, e se invece li devi rendere disponibili anche sull' AP bisogna sapere se l' AP rinnatta in tal caso vanno riforwardati ...
... mi scuso per le terminologie non esistenti nel vocabolario italiano forwardare riforwardare nattare rinnattare etc. ... perché forse sono più comprensibili così !