Creare un sito copertina
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Matteo Paoluzzi
- Slackware: 14.2 - 64bit
- Kernel: 4.4.111 generic
- Desktop: i3
- Contatta:
Creare un sito copertina
Il problema è semplice. Possiedo un piccolo spazio web di 500 mega in cui ho installato un blog con Wordpress in una sottodirectory e un wiki con Mediawiki in un'altra sottodirectory. Nella root volevo creare una sorta di home page di questi due siti, che contenga gli aggiornamenti di entrambi e in più anche qualche feed di altri siti. Come la home page di slacky.eu per intenderci, solo che invece degli aggiornamenti del forum ci sono gli aggiornamenti del blog e del wiki (con magari anche parte del testo contenuto in questi articoli).
Sfruttando proprio l'esempio di slacky, ho installato il cms Joomla, avendo letto che il più personalizzabile...
Qualcuno sa come fare?
Sfruttando proprio l'esempio di slacky, ho installato il cms Joomla, avendo letto che il più personalizzabile...
Qualcuno sa come fare?
Find me at Keybase
Slackware user since 1997.
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Re: Creare un sito copertina
Cioè, vuoi una guida a Joomla? Di personalizzabile è personalizzabile ma... Io lo sto scoprendo proprio in questi giorni e, per quanto flessibile, ha la sua propria idea di come funziona il mondo e per ottenere alcune cose, all'apparenza banali, c'è bisogno di sbatterci un po' la testa (e spesso di hackare il template o il core)
Per me, considerando che ciò che ti serve è una pagina, non un CMS, fai prima con uno script PHP sviluppato all'occorrenza che non a perdere tempo dietro a Joomla
Dovresti scaricarti le estensioni per Wordpress e Wiki (se esiste) e combattere un po', a seconda di come sono sviluppate, per farle convivere nella stessa pagina mostrandole come piace a te. Rischi di dover perdere tempo pure appresso al template. Io sono per la soluzione fai-da-te, anche perchè Joomla è decisamente sovradimensionato per ciò che ti serve (inoltre è un CMS, ma tu i contenuti li gestisci con altri due sottosistemi, quindi...)
Per me, considerando che ciò che ti serve è una pagina, non un CMS, fai prima con uno script PHP sviluppato all'occorrenza che non a perdere tempo dietro a Joomla
Dovresti scaricarti le estensioni per Wordpress e Wiki (se esiste) e combattere un po', a seconda di come sono sviluppate, per farle convivere nella stessa pagina mostrandole come piace a te. Rischi di dover perdere tempo pure appresso al template. Io sono per la soluzione fai-da-te, anche perchè Joomla è decisamente sovradimensionato per ciò che ti serve (inoltre è un CMS, ma tu i contenuti li gestisci con altri due sottosistemi, quindi...)
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Contatta:
Ho fatto le stesse considerazioni e mi sono messo a cercare qualche plugin per wordpress. Ho trovato quasi tutto quella che mi interessava, quindi ho tolto Joomla e lasciato l'homepage tutta in mano a Wordpress!
Grazie lo stesso!
Grazie lo stesso!
Find me at Keybase
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
A questo punto sono curioso ... ma Il link del sito ?
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Se è quello nelle info, complimenti bellissima veste... ma a quanto ho visto a parte la home ogni link interno riporta a un "Internal Server Error" :sLuci0 ha scritto:A questo punto sono curioso ... ma Il link del sito ?
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Contatta:
L'errore 500 spesso si può ricondurre a qualche errore nell'.htaccess... 
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Contatta:
confermo, ho effettuato alcuni cambiamenti senza spostare il file .htaccess... ora lo sto facendo..
Find me at Keybase
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Contatta:
Ecco fatto, un piccolo problema di permessi tranquillamente risolto 
@algol il tema si chiama Pixeled, l'ho solo leggermente modificato per metterlo in italiano.
@algol il tema si chiama Pixeled, l'ho solo leggermente modificato per metterlo in italiano.
Find me at Keybase