continuo la mia serie di post d'informatica generale e problematiche da small office, perche' purtroppo alcuni clienti mi stanno sottoponendo delle questioni di cui non so veramente nulla.
Oggi tocca a questa: un cliente vuole avere la possiblita' di attivare e disattivare, all'occorrenza, un sistema che inoltri automaticamente le telefonate dal numero dell'ufficio ad un suo cellulare privato, possibilmente al primo squillo o dopo pochi squilli.
Io di telefoni non sono assolutamente pratico, per non dire che li odio con tutto il cuore.
La prima idea che mi e' venuta e' questa: telefonare al provider (in questo caso Fastweb) e domandare loro se offrono questo tipo di servizio.
I problemi sono due, pero': non so se lo offrono (non e' che sia' una cosa di utilita' cosi' comune) e sicuramente non sarebbe qualcosa che si potrebbe attivare e disattivare a piacere, ne' ci sarebbe la possibilita' di modificare il numero di squilli da attendere prima d'inoltrare le chiamate.
La seconda idea e' stata questa: acquistare un qualche apparecchio telefonico di qualita', che offrisse la gestione dell'inoltro telefonico e, magari, anche la segreteria.
Qui il problema e' che, come dicevo, non so assolutamente se esista niente di simile, ne' quanto possa costare, ne' dove andarlo a cercare....dubito di trovarlo nei grandi supermercati d'elettronica ed informatica.
Quindi, come sempre, sono qui ad implarare il vostro aiuto
Qualcuno di voi ha Fastweb ed sa se offre il servizio che serve a me?
Altrimenti, preferibilmente, qualcuno di voi mi sa indicare un apparecchio telefonico che faccia quel che mi serve e magari un negozio online dal quale acquistarlo (con fattura)?
Mi risparmiereste un sacco di tempo, di giri in auto ed un sacco di telefonate noiosissime agli odiosi help desk
Fatemi sapere e grazie come sempre!
A presto!