Costo licenze Microsoft server

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Costo licenze Microsoft server

Messaggio da manublade »

Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Sto tentando di farmi un'idea (per lavoro) dei costi reali di alcune licenze microsoft, ma in giro ho trovato tutto ed il contrario.
I prodotti sono:

Windows server enterprise 2008R2 SNGL OLP NL
Windows server standard 2008R2 SNGL OLP NL
Exchange server Std 2010 SNGL OLP NL
SQL Server standard 2008 SNGL OLP NL (singolo processore)

Tutte licenze retail (no OEM, edu, ecc.).
Avete da indicarmi dei siti ove trovarli?

Grazie.

ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

Re: Costo licenze Microsoft server

Messaggio da ZeroUno »

Perchè, esistono OEM&co per questi prodotti (che sono prodotti business fondamentalmente)?

Ciao
01

P.S.: Su un forum di windows sanno sicuramente risponderti meglio di noi
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Si, esistono anche OEM, EDU, ecc....

Forum windows... solo che io frequento solo qui su Slacky :-) e so che molti per lavorano usano windows.

ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

Messaggio da ZeroUno »

Purtroppo (o per fortuna? :-) ) non so risponderti. Ho lavorato in ambito M$, ma l'ambito era troppo grosso ed in questi casi ti ritrovi in mano solamente le licenze; preventivi e fatture se ne vanno da tutt'altra parte.
Al momento lavoro in un ambito piccolo, con un solo server microsoft (2003 server)

Comunque io frequento slacky, ma scrivo anche su it.comp.os.linux.iniziare e it.comp.os.win.* e altri, a seconda di quello che mi serve.

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

Microsoft ha due modi di vendere le licenze
nel primo ti da tante license quante sono il numero delle macchine .
nel secondo ti da tante license quanti sono gli operatori.
ovviamente dipende dal tipo di infrastruttura che uno ha scegliere il primo o il secondo tipo
un paio di anni fa ho comprato una licenza windows 2003 server (per uso soho) e mi pare mi sia costata su 700 euro ma se non ricordo male è era OEM .

comunque se chiami il servizio clienti microsoft ti daranno tutto l'aiuto che cerchi .

stai attento ad una cosa quando si acquista il loro sistema server si acquista solo il sistema operativo eventuali licenze per gli applicativi o licenze per gli accessi terminal server sono da comprare a parte .

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Grazie, ho visto che per exchange oltre al server poi si devono comprare anche le licenze per le singole macchine, così pure per SQL.

NetNightmare
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
Slackware: 13.37 x86_64
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggio da NetNightmare »

manublade ha scritto:Grazie, ho visto che per exchange oltre al server poi si devono comprare anche le licenze per le singole macchine, così pure per SQL.
Per tutti i prodotti da te citati vale questo principio ... a parte SQL server per cui tu hai premesso che vuoi una licenza per processor. .( fisico o virtuale ) il che prevede accessi illimitati .. inoltre le licenze che hai richesto non sono esattamente retail ma Open License No Level ( la prima differenza che mi viene in mente e' che le open license non comprendono i CD che devono essere acquistati tramite il CD kit o scaricati ... a differenza delle retail ).

costi ??? beh questo dipende da veramente una tonnellata di fattori .... il listino microsoft e' un foglio excel di mega e mega .... ad ogni modo un indicazione di massima :

Server 2008 Standard R2 SNGL OLP NL € 872,00 + CAL ( device o user ) € 35,15 ogni licenza
Server 2008 Enterprise R2 SNGL OLP NL € 2.833,50 + CAL ( device o user ) € 35,15 ogni licenza
ExchgSvrStd 2010 SNGL OLP NL € 850,60 + CAL ( device o user ) € 81,15 ogni licenza
SQL Svr Standard Edtn 2008 Sngl OLP NL 1 Proc € 6.895,65 ( qui la licenza e' per processore )

Ovviamente IVA esclusa :evil: :evil: :evil: :evil:

Spero di esserti stato utile

EDIT : non per intromettermi comunque ma questa cosa per quale quantita' di utenti la prevedi ?

Rispondi