Raduno nazionale slacky.it
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Raduno nazionale slacky.it
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di slacky.eu..
Vengo con questa mia a dirvi, che avevo pensato a questa cosina da organizzare, magari, avendone voglia.. dal titolo avrete già capito dove voglio andare a parare, perciò è inutile che la faccia tanto lunga ed è meglio arrivare al dunque: perché non organizziamo un "nostro" raduno (annuale ma anche solo una tantum!) a mo' di convention diciamo approssimativamente nel centro Italia?
Io non ho un programma, non ho idee già belle e pronte, ma credo che, in un progetto simile, queste sono le cose più semplici da sbrigare.. insomma, non sarebbero certo gli argomenti a mancare; certo sapremo come passare del tempo nel miglior modo possibile.. I problemi,per come la vedo io, i problemi più grossi, sono rappresentati dall'organizzazione dell'evento: già farlo di un solo giorno c'è da impazzire.. immaginate poi se fosse una 3 giorni..
Che ne dite? Che ne pensate?
Vengo con questa mia a dirvi, che avevo pensato a questa cosina da organizzare, magari, avendone voglia.. dal titolo avrete già capito dove voglio andare a parare, perciò è inutile che la faccia tanto lunga ed è meglio arrivare al dunque: perché non organizziamo un "nostro" raduno (annuale ma anche solo una tantum!) a mo' di convention diciamo approssimativamente nel centro Italia?
Io non ho un programma, non ho idee già belle e pronte, ma credo che, in un progetto simile, queste sono le cose più semplici da sbrigare.. insomma, non sarebbero certo gli argomenti a mancare; certo sapremo come passare del tempo nel miglior modo possibile.. I problemi,per come la vedo io, i problemi più grossi, sono rappresentati dall'organizzazione dell'evento: già farlo di un solo giorno c'è da impazzire.. immaginate poi se fosse una 3 giorni..
Che ne dite? Che ne pensate?
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: Raduno nazionale slacky.it
che sarebbe magnifico!
dovremmo però valutare oltre alla location (sempre centro italia, magari Roma, che più centrale non si può) anche il periodo nel quale scegliere il raduno (direi per maggio, almeno per me)
sul cosa si potrebbe fare...pizza birra e eventuali discussioni sull'evoluzione di slacky?
dovremmo però valutare oltre alla location (sempre centro italia, magari Roma, che più centrale non si può) anche il periodo nel quale scegliere il raduno (direi per maggio, almeno per me)
sul cosa si potrebbe fare...pizza birra e eventuali discussioni sull'evoluzione di slacky?
Github: https://github.com/8lall0
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Ne abbiamo fatto uno a Padova, è finito in bere...
in ogni caso è sempre difficile organizzare questi eventi per un discorso geografico, proporrò nella prossima Assemblea dei Soci almeno una pizzata all'anno da fare a fine anno divisa magari nord centro sud.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Qui a Roma una volta abbiamo organizzato una birra. Fra gli altri era presente Teme, Twister ed altri ancora.
è stato bello, per ora rivedo ogni tanto Twiester e kanenas (spesso). é stato bello, anche perchè finalmente ci si conosce veramente, e si approfondisce anche l' maicizia.
Una bella Pizza tutti insieme sarebbe bello. Magari potrei informarmi per l alloggio.
è stato bello, per ora rivedo ogni tanto Twiester e kanenas (spesso). é stato bello, anche perchè finalmente ci si conosce veramente, e si approfondisce anche l' maicizia.
Una bella Pizza tutti insieme sarebbe bello. Magari potrei informarmi per l alloggio.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Sì,ma la pizza si deve fare rigorosamente a Napoli

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
mah, io penso che per l'alloggio alla fine ognuno si organizza per sè, nel classico stile "alla romana".. che ne so, amici, parenti, amici di parenti.. Secondo me se si deve fare una cosa del genere la si deve pensare così, altrimenti organizzarsi e trovare un alloggio a non si sa quante persone diventa troppo complicato e non si fa più!
- Savius
- Linux 3.x

- Slackware: Slackware64 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: KDE 4.8.5
In quel caso ci sarei anch'io!Vito ha scritto:Sì,ma la pizza si deve fare rigorosamente a Napoli![]()
![]()
di sicuro un progetto interessante proporrei di creare dei gruppi geografici e poi saranno questi ad organizzare gli eventi nella loro città ,
ad esempio si potrebbe creare un gruppo romano, uno milanese, uno napoletano, calbrese, siciliano etc etc.
un po come le associazioni aeromodellistiche che organizzano le manifestazioni e che poi fanno tutte capo all aeroculb d'italia (Slacky.eu)
inoltre le date degli incontri potrebbero essere definite in base alla stagione ad esempio a roma la fine d'aprile l'inizio di maggio spesso c'e ottimo tempo e roma è incantevole , invece per napoli sceglierei giugno (con la possibilita di farsi un bel bagno a mare) , in sicilia invece per la fine d'agosto l'inizio di settmbre .... e cosi via ...
ad esempio si potrebbe creare un gruppo romano, uno milanese, uno napoletano, calbrese, siciliano etc etc.
un po come le associazioni aeromodellistiche che organizzano le manifestazioni e che poi fanno tutte capo all aeroculb d'italia (Slacky.eu)
inoltre le date degli incontri potrebbero essere definite in base alla stagione ad esempio a roma la fine d'aprile l'inizio di maggio spesso c'e ottimo tempo e roma è incantevole , invece per napoli sceglierei giugno (con la possibilita di farsi un bel bagno a mare) , in sicilia invece per la fine d'agosto l'inizio di settmbre .... e cosi via ...
- andy-x
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
Concordo completamente per incontri regionali/provinciali.... molto interessante!!!
E' una bellissima cosa sarebbe bello poterlo fare!!!
Offtopic: Scusate l'OT ma era tanto che volevo chiederlo.... ma tra noi c'e' qualche radioamatore?
Scusate ma anche questa e' una passione incredibile, come il pc e Linux.
E' una bellissima cosa sarebbe bello poterlo fare!!!
Offtopic: Scusate l'OT ma era tanto che volevo chiederlo.... ma tra noi c'e' qualche radioamatore?
Scusate ma anche questa e' una passione incredibile, come il pc e Linux.