linuxpro

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
luchthrash
Linux 0.x
Linux 0.x

linuxpro

Messaggio da luchthrash »

-----------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>e sroprattutto non dare retta alle cazzate che scrivono su Linux Pro...
<BR>------------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Per esempio? Che cazzate dicono :-o ? Dimmene qualcuna perchè io non ne ho mai trovata una... A mio parere è la miglior rivista su linux in circolazione ;-) <br>

luchthrash
Linux 0.x
Linux 0.x

linuxpro

Messaggio da luchthrash »

scusate, non era mia intenzione creare un nuovo thread: era il mio primo post e pensavo si potesse rispondere anche con "nuovo messaggio", questo post era destinato a ad un altro thread già iniziato.
<BR> :-[ <br>

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

linuxpro

Messaggio da twister »

Ti basta leggere il loro articolo sul Gprs, infarcito di blasfemie, se segui il loro articolo e sei possessore di un telefono non nokia, non ti funzionerà mai nulla, se poi hai anche un account tim ti fanno spendere una fortuna visto che indicavano un punto di accesso non gprs che ti fa connettere, si ma spendendo 40 cent a k scaricato invece che 0.006 cent a K, per non parlare poi di grossolani errori di concetto, sempre in quell´aricolo, segnalato con ben 3 email, mai ricevuta risposta, errato corrige ecc... quindi quell´articolo è nullo, perchè ci sono informazioni fittizie e che fanno solo danni all´utente, non danno naeanche retta alle mail, bel modo di portare avanti una rivista e di aiutare i lettori...... BOH
<BR>
<BR>Per non parlare della loro spudorata pubblicità e forviatura all´utilizzo di suse o debian, senza nominare le altre distribuzioni, puoi fare anche un articolo minimamente interessante ma se poi dici, ora usiamo yast, oppure i pacchetti li trovati su apt, senza indicare il sito dove prendere i sorgenti, allora sei propio stxxnzo...
<BR>Poi che fai? Distribuisci le iso di slackware 10.1 sulla rivista, ne parli su una striminzita pagina in fondo alla rivista dicendo pure castronerie (vedi i 3ad di richiesta di aiuto derivato da quell´articolo), trattando il tutto in maniera superficiale e mi sbatti 4 pagine (58-61) su come si usa apt, millantandone la perfezione?? Parlare di pkgtool magari non sarebbe stato più "onesto"? O comunque un approccio della rivista più super partes non sarebbe più giusto?
<BR>
<BR>Scusa la lunghezza, mi interrompo qui perchè avrei da dirne altre mille...<br>

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

linuxpro

Messaggio da navajo »

sono d accordo con twiser, ma ancora peggiore è linuxmagazine.
<BR>tratta la slackware come una distro infame, da guru e e basta.
<BR>secondo loro per usarla, devi essere un genio, altrimenti lascia perde...
<BR>l ultima volta che l ho letta, avevano fatto un paragone fra distro, relegando la slackware dietro debian fedora suse e mandrake.
<BR>forse, l unica rivista degna di essere presa è linux&C visto che linux pratico, non l´ho + visto in edicola.
<BR>è inutile dire che l importante È usare linux, che tutte le distro sono ottime ecc ecc e poi, fai della propaganda spudorata per una distro piuttosto che un altra.
<BR>e ti diro di +, anche io, dopo aver provato mandrake, la mia prima distro, avevo già letto che la slackware era come un serpente a sonagli (testali parole)
<BR>per fortuna,ho dato retta ad un amico che mi ha fatto la testa così per convincermi del contrario.
<BR>se alcune di quelle distro pubblicizate, fossero tutte commerciali, mi verrebbe il dubbio d "malafede pro interessi"
<BR>se mi sono spiegato...
<BR> :-| :-| <br>

twister
Staff
Staff
Contatta:

linuxpro

Messaggio da twister »

Per non dimenticarsi che su Linux pro campeggia la pubblicità dello yankee group....
<BR>Ovverosia, quella che dice che migrare a linux costa troppo ed è meglio win2003 server, e poi ditemi che anche loro non sono assoggettati solo al denaro, mi viene il dubbio che novell e deb gli passino qualcosa<br>

ZIOLele
Linux 0.x
Linux 0.x

linuxpro

Messaggio da ZIOLele »

Non ve la prendete, ragazzi, ma secondo me siete un po´ troppo integralisti....io penso che, in linea di massima linuxpro sia un ottima rivista, con gente competente a guidarla.Non credo proprio che un articolo impreciso o con informazioni parziali sia sufficente a classificare una rivista, ne tanto meno il fatto che gli articolisti abbiano dei gusti, che, guarda caso, rispecchiano il 90% dell´ installato linux.Non possono mica guidare passo passo per tutte le distro, cercano le maggiori.Slackware E´ una distro di nicchia, non dimenticatelo.Per il fatto che decantino la bellezza di apt, vi è mai venuto in mente, che, effettivamente, è un tool splendido?
<BR>
<BR>ZIOLele<br>

twister
Staff
Staff
Contatta:

linuxpro

Messaggio da twister »

A mio avviso una rivista deve essere imparziale e tirare fuori pure ./configure make make install ecc... (so che per il 70% dei fruitori di quella rivista è roba sconosciuta).
<BR>Apt, si utile ma alla fine da swaret che cambia?
<BR>E poi un articolo su una rivista cosi deve essere controllato e testato e non messo "allo sbando". Loro dicono di voler diventare il punto di riferimento per la comunità open surce.
<BR>Per me sono solo il punto di riferimento per debianisti(ma neanche) e per susettari.
<BR>Che non si preoccupano del perchè di un processo, basta che ti dicono, installa, fai cosi e poi cosi...
<BR>BOH<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: twister il 17-03-2005 16:16 ]<br>

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

linuxpro

Messaggio da glpiana »

x twister:
<BR>>Per non dimenticarsi che su Linux pro campeggia la pubblicità dello yankee group...
<BR>
<BR>non mi pare sia vero. compro spesso (quasi ogni mese) linuxpro e mi sembra di non aver mai visto quella pubblicità. su linux magazine sì, così come su pc professionale, ma non su linuxpro (nemmeno su linux&c). in quale numero l´hai vista?
<BR>
<BR>p.s.: trovo linuxpro molto più adatta di linux&c ad un pubblico di scarse conoscenze come me. e poi ogni mese c´è un bel po´ di software e librerie che, per chi come me non ha l´adsl, sono una bella comodità<br>

mum_laris
Linux 0.x
Linux 0.x

linuxpro

Messaggio da mum_laris »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-03-2005 alle ore 15:47, twister :
<BR> mi viene il dubbio che novell e deb gli passino qualcosa<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Passi Novell... ma voi lo vedete Stallman che passa la mazzetta a... a chi scusa?
<BR> :-D <br>

twister
Staff
Staff
Contatta:

linuxpro

Messaggio da twister »

Il mio tono sulla mazzetta era sarcastico :-o
<BR>per la pubblicità è vero mi so sbagliato era linux magazine :-]
<BR>comunque riviste con maggior spessora a questo punto erano Linux pratico che non vedo piu e linux&co. Linux pro mi anoia contenuti per lo piu inutili e scopiazzature da cose che si trovano tranquille in rete, non c´è mai l´articolo che ti fa dire "cavolo questo si che è utile!"<br>

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

linuxpro

Messaggio da DaNiMoTh »

Aspettate un secondo.
<BR>Spezzo una lancia (???) a favore di Linux Magazie: Molti degli scrittori utilizzano slackware. Danno precedenza ai sorgenti e mai ai binari precompilati.
<BR>
<BR>Solo che non spiegano bene che slackware ha i pacchetti tgz e swaret. Per il resto, la leggo volentieri.<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

linuxpro

Messaggio da Felis »

Su ogni santo numero di LinuxPRO c´è la pagina che spiega come installare da sorgenti.
<BR>
<BR>Se non fosse stato per Linux Da Zero io non avrei mai seriamente usato linux.
<BR>
<BR>Sono anche passati al porta DVD magrolino che fa risparmiare spazio.
<BR>
<BR>Secondo me per i sub-pecoras come me è la rivista migliore.<br>

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

ho comprato finora sia linuxpro (tantissimi numeri, quasi ogni mese da un anno e mezzo), qualche numero di linux-magazine ed uno solo di linux pratico, quindi su quest'ultima non posso fare alcun commento; ma sulle prime due, credo che la prima sia decisamente migliore, linux-magazine troppi articoli e poco approfonditi, comunque anche linuxpro avvolte mi annoia e mi fa pensare che ho buttato 5 euro..... linux&c mai comprata, perchè in edicola la trovo raramente e sempre e solo con il dvd allegato, ed io non avendo lettore dvd preferisco comprare linuxpro....

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

IO preferisco LinuxMagazine. Mi piace perchè ha degli articoli che nella maggior parte dei casi iniziano e finiscono nello stesso numero. Linuxpro porta avanti articoli anche per più di 12 mesi, cosa che poi alla fine diventa impossibile da seguire.

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Per non dimenticarsi che su Linux pro campeggia la pubblicità dello yankee group....
Ovverosia, quella che dice che migrare a linux costa troppo ed è meglio win2003 server, e poi ditemi che anche loro non sono assoggettati solo al denaro, mi viene il dubbio che novell e deb gli passino qualcosa
Se Microsoft ha soldi da buttare perchè impedirglielo? Te sai che è falso ciò che dicono, ma lo sa anche chiunque compera la rivista...Ricordo che il movimento GNU non parla di soldi, parla di libertà del codice sorgente. Inoltre in Italia è lecita la pubblicità comparativa...ognuno è libero di dire quello che gli pare in merito.

Piuttosto è poco serio il fatto che nessuna (ripeto nessuna) rivista fino ad oggi abbia dedicato un articolo approfondito per argomentare contro questo vergognoso FUD. Forse perchè tutti sanno che è un FUD, che Bill ha paura? :-)
Loro dicono di voler diventare il punto di riferimento per la comunità open surce.
Per me sono solo il punto di riferimento per debianisti(ma neanche) e per susettari.
Mi pare che su LinuxPro ci siano stati editoriali di mesi sulla gentoo...mi sembra una rivista un po meno da hacker rispetto a linuxmagazine o linux&c. Ha il linguaggio più adatto ad un newbie (anche se la migliore per i newbie è Linux Pratico).

Dimentichiamo comunque alcuni punti fondamentali:

1) Le riviste sono l'unica fonte di diffusione, avvicinamento e aggiornamento della comunità linux in Italia grazie alla dotazione di cd-rom allegati. Senza di esse a usare linux saremmo in tre o quattro, tutti nel giro dei laboratori universitari in cui ci sono connessioni velocissime per aggiornare e scaricare le ISO. Considerate che sono ancora pochi coloro che hanno una linea ADSL a casa e le riviste sono l'unica fonte di sostentamento. Quindi il primo motivo di acquisto è sempre il cd allegato. Diamo prima il giudizio sul materiale software e poi sulla rivista.

2) La rivista è una sorta di "ingresso a linux", poi l'utente passa a internet per reperire howto e chiedere aiuto. Come dovrebbe essere giustamente, linux non esiste senza internet. Quindi è ovvio che le riviste abbiano una qualità molto ridotta di offerta e di informazione.

Da newbie acquistavo tantissime riviste e molti libri su linux, oggi ne compro poche e spesso senza il cd o il dvd, ma ritengo sia una cosa naturale.

Rispondi