Riparazione tastiera

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Riparazione tastiera

Messaggio da MAT »

Laptop Acer Aspire 1356LCi, la barra spazio già dai primi tempi mi dava qualche problema. Oggi però, dopo che l'ho soffiata con un compressore d'aria per rimuovere la polvere, la barra spaziatrice è ancora più ostica: devo tirarci delle gran botte se voglio vedere uno spazio, devo spingerla molto in fondo.
Come si fa a riparare queste tastiere? Da che parte si smontano e, soprattutto, si rischia di fare casini con il resto dell'hardware?

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ma é rotta o no ??
Se é veramente rotta prova a tirar via la barra spaziatrice cercando di non spaccare tutto, in genere si sgancia perché il tasto é inserito a pressione, ci dovrebbe essere un gommino che si é spaccato o fuori posto, se é malridotto recuperalo smontando un tasto funzione poco utilizzato ... se invece é spaccata la membrana sottostante bisogna sostituire tutta la tastiera. :-(

Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Messaggio da MAT »

Galattico!! Non sapevo che i tasti fossero inseriti a pressione, l'ho smontato come mi hai detto, ho sistemato un po' il gommino (che si vede che era un po' fuori posto) e ora funziona ancora meglio di prima del guaio!!!
Grazie mille :)

Rispondi