FACCIAMO QUALCOSA INSIEME?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gastone90

FACCIAMO QUALCOSA INSIEME?

Messaggio da gastone90 »

ciao, io sarei interessato a creare con qualcuno di voi qualche programmino semplice, in c/c++, non ho molto le idee chiare che tipo di prog, ma se qualcuno ha qualche idea interessante (e fattibile) si faccia avanti ;-). Probabilmente è un'idea azzardata, perchè io non sono molto bravo in programmazione; però, facendo e sbagliando qualche volta anche si impara!! ;-)
ciao!

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

avresti voglia di farmi dei driver ati funzionanti? :lol: :lol: :lol: :lol:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

certo, un gioco da ragazzi... anzi mi pare di averlo gia fatto l'altro giorno in un quarto d'ora che non sapevo cosa fare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

l'avatar .... GRRRRRRR

gastone90

Messaggio da gastone90 »

vuoi che lo cambio? ma mi piace troppo!

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

risolto

gastone90

Messaggio da gastone90 »

no figurati tienilo pure io mi tengo quello che ho ora ;-) tanto un avatar non mi cambia la vita :D

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma invece di parlar di avatar nessuno ha qualche idea? tu OHiOhiOhi?

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

un programma per sciegliere avatar su slacky.it ? :°)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

OhiOhiOhi cambia avatar, scombini tutte le proporzioni :!:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

gastone90 ha scritto:ma invece di parlar di avatar nessuno ha qualche idea? tu OHiOhiOhi?
riduzione di gauss di una matrice 3x3?

dimensione fissa niente allocazione dinamica... niente gestione stringe o bit... solo numeri.

prova in c e poi in c++
[l'ultima volta che l'ho proposto ad un ragazzo in linguaggio matlab manca poco che ci muore ihihih]

apparte tutto. prova ad implementare una libreria di algebra lineare in 3D senza troppe menate:

vettori:somme sottrazioni,p.scalare,p.vettoriale
matrici:somme,sottrazioni,prodotti

poi arrivi alla risoluzione dei sistemi lineari

M.

[azz... sembro un prof di analisi numerica incrociato con uno di geometria...]

oppure cerca qualcosa di cui hai bisogno e inizia a pianificare le operazioni del programma in astratto. poi come implementarlo è un problema successivo...
la prima volta che ho programmato ho fatto così ed ho imparato un sacco di cose [tipo che "#include stdio.h" è una cosa moooolto importante che non si può tralasciare ;)]...

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

a me serve un coso che, datogli un file .avi e la sua dimensione, ricavi qualche informazione su di esso, tipo la durata, i codec che utilizza (vedi FOURCC) e magari il bitrate di questi. tutte le info dovrebbero poter essere ricavate dall'header o dall'index alla fine del file. dovresti documentarti sul formato e poi scrivere il codice.
ti piace l'idea?

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

ciao, a me servirebbe un programma che, dato in ingresso un nome e cognome e una data e un campo testo, dia in uscita un codice alfanumerico di 12 cifre (o comunque un numero fisso di cifre) dove le i primi due caratteri sono le inizali del nome e cognome.
Il tutto deve funzionare anche al contrario, cioè se inserisco il codice mi ritorna: nome cognome e data e il testo.

Che dici si può fare??

ciao

gastone90

Messaggio da gastone90 »

dunque; quello che dice darkstorm penso sia fattibile e neanche relativamente complicato, devo avere da qualche parte un libro che parla una trentina di pagine solo di questo; l'idea di useless anche sarebbe interessante, io una volta avevo iniziato a fare una cosa simile con i tag mp3, tipo leggere il nome della canzone, la durata, ecc.. ma non ero riuscito a farlo funzionare molto bene; comunque con un po' di impegno penso che si possa fare; inizio subito a documentarmi ;-)

Rispondi