Consigli per manuale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Consigli per manuale
Ciao a tutti gli utenti del forum.
Ho appena installato la slackware 10.1 sul computer seguendo una piccola guida.
Tutto ok ma adesso mi trovo in un mondo nuovo dopo 15 anni di windows e ho bisogno di leggere tutte le informazioni possibili a partire dalle basi.
Ho visto che questo sito è ben fatto e ricco di manuali e howto, ma volevo chiedervi un consiglio:
per iniziare mi bastano le vostre guide o mi consigliate di cercare prima altre informazioni? Ho bisogno proprio delle basi.
Grazie a tutti ciao
Ho appena installato la slackware 10.1 sul computer seguendo una piccola guida.
Tutto ok ma adesso mi trovo in un mondo nuovo dopo 15 anni di windows e ho bisogno di leggere tutte le informazioni possibili a partire dalle basi.
Ho visto che questo sito è ben fatto e ricco di manuali e howto, ma volevo chiedervi un consiglio:
per iniziare mi bastano le vostre guide o mi consigliate di cercare prima altre informazioni? Ho bisogno proprio delle basi.
Grazie a tutti ciao
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
per iniziare è assolutamente consigliabile leggere:
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
ciao!
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
ciao!
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: Consigli per manuale
Questa tua espressione mi ha fatto un pò sorridere, sembra tu abbia passato 15 anni di disgrazie.teofilo ha scritto: Tutto ok ma adesso mi trovo in un mondo nuovo dopo 15 anni di windows e ho bisogno di leggere tutte le informazioni possibili a partire dalle basi.
Grazie a tutti ciao
comunque per ritornare in tema, no nscoraggiarti se molte cose non le capisci subito, no nperchè siano difficili, ma perchè come tu giustamente hai detto prima, è questione di adattarsi a un nuovo mondo, quello degli OS.
Per i primi approcci è simpatico Linux da Zero
http://www.pclinux.it/linuxdazero/
Tra l'altro c'è una versione stampata in Edicola costa sui 5€ della stessa casa editrice di LinuxPro
http://www.pclinux.it/linuxdazero/
Tra l'altro c'è una versione stampata in Edicola costa sui 5€ della stessa casa editrice di LinuxPro
Dal thread mi pare di capire che:
1) sei newbie in generale, non solo da slackware
2) cerchi documentazione mentre smanetti
Quando ero newbie io, in un altro forum ho chiesto le stesse cose e mi hanno detto:
Appunti di informatica libera di D. Giacomini.
Si, leggilo, è un bel libro e poi saprai tutto di linux. Peccato che sono sulle 7000 pagine e non puoi neanche stamparlo tutto....
e se veramente riesci a leggerlo tutto, quando finisci il kernel sarà arrivato alla versione 3.2 
Quindi, essendo meno spiritosi e piùottimisti di quelli che ho incontrato io qualche anno fa, direi che il 90% dei tuoi problemi li risolvi con Slackware4Dummies che scarichi qui. Gli altri problemi...usa il forum e google.
Quando ero newbie io, in un altro forum ho chiesto le stesse cose e mi hanno detto:
Si, leggilo, è un bel libro e poi saprai tutto di linux. Peccato che sono sulle 7000 pagine e non puoi neanche stamparlo tutto....
Quindi, essendo meno spiritosi e piùottimisti di quelli che ho incontrato io qualche anno fa, direi che il 90% dei tuoi problemi li risolvi con Slackware4Dummies che scarichi qui. Gli altri problemi...usa il forum e google.
Cercando cercando li avevo trovati anch'io gli appunti di informatica libera ma mi sono spaventato....troppi.schnauzer ha scritto:Dal thread mi pare di capire che:
Comunque grazie