Consiglio ADSL

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Consiglio ADSL

Messaggio da HUSK »

Salve ragazzi!
Ho finalmente deciso di attivare l'ADSL a casa, dopo tante discussioni....
Volevo chiedervi se avete un consiglio da darmi su quale ISP optare....
Vorrei una buona connessione ad un prezzo ragionevole e possibilmente un modem in affitto slack-compatibile.
Vi ringrazio in anticipo,
CIAO HUSK

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

per l'ampiezza di banda è meglio fastweb...ma poi sei costretto anche a cambiare operatore telefonico, con tutte le conseguenze del caso...

per il modem ADSL l'importante è che sia ethernet: così vai sul sicuro.

ciao!

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

tenendo conto che almeno il primo anno sei legato per contratto, il modem (o, se scegli una flat, un router sarebbe meglio) forse conviene comprarselo.

per il provider dipende da dove abiti, cioe', se sei coperto o meno in ull anche da altri provider oltre telecom oppure se hai a disposizione solo telecom e telecom "rivenduta".
poi non so, se dai un occhiata su qualsiasi forum di qualsiasi operatore trovi gente che si lamenta ..... forse e' meglio basarsi su come vanno i vicini di casa e quelli collegati alla tua stessa centrale.

io personalmente ho scelto http://www.ngi.it (non sono coperto in ull da nessuno) perche' non sono azienda ed al tempo era l'unico provider a dare i 512 in upload anche ai privati.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io sto con libero, e mi trovo benissimo, ho tolto telecom.
:D

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

Grazie a tutti per la prontezza. Sono andato sul sito di fastweb ma non ci ho capito un gran che. Esiste una tariffa flat?Se si, a che prezzo??Per quel che riguarda l'operatore telefonico vorrei fare un'attivazione ADSL senza fonia, quindi non credo di avere grossi problemi....

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ti conviene comprartelo il modem, risparmi molto di più :wink: come gestore, io ho mclink, va bene però è un po' costoso, secondo me è meglio telecom o libero

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

guardando sul sito di libero, l'offerta a 4MB ha un'opzione con un router Wi-Fi r Zyxel Prestige 660 HW Series. è linux-compatibile?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Secondo me la migliore offerta è quella di Libero non c'è paragone ancora sto smadonnandoImmagine
Bisogna vedere se è compatibile con la Slack dico il router UAIFAIImmagine

geetwo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da geetwo »

http://adsl.html.it/ (ci trovi tutte le offerte dei provider italiani....devi solo scegliere)

io ho un abbonamento con Alcotek ("ADSL Revolution")
1) va a 1024 bit/s in DL (difficilmente la banda è inferiore)
2) ti danno 20 KBps di banda garantita in DL (difficile trovarla in altri abbonamenti a questo prezzo)
3) la puoi attivare senza doverti staccare da TELECOM (sempre che questo sia un vantaggio... :wink:)
4) sono abbonato da un anno e nn ho mai avuto problemi (in ogni caso il call center funziona molto meglio di altri....)

cià uagliù :D

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

il router la connessione la fa da solo, non vedo che problemi di compatibilita' possa avere con un sistema operativo .....
l'unica cosa che puoi controllare, leggendo le caratteristiche dal sito zyxel, sono i metodi di accesso per la configurazione. non ho pero' mai sentito dire di qualche prodotto che si possa configurare solo tramite explorer .....

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

se è un router non ci sono problemi, la configurazione al limite si puó fare tramite telnet.

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

grazie a tutti, mi farò un'idea e poi vedo....
GRAZIE ANCORA!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ragazzi ma è vera sta storia che molti utenti di Libero hanno la linea adsl a singhiozzo. Provavo ad aiutare un mio amico con la connessione Adsl che non ne vuole sapere va e viene. Ora cercando su internet ho scoperto che ci sono tantissime persone che hanno grossi problemi con Libero Adsl

http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id ... emi%20ADSL

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Io ho libero con modem/router wifi.Il router e' un bel gioiellino e' ethernet e nn da problemi con linux.
Io e' la prima adsl che ho quindi nn so...Ogni tanto (raramente la connessione cade) e poi dove sono io arrivo a 1,2 M anche s e dicono che dovrebbe arrivare a 4 M a settembre anche con linea telecom.comunque come prezzo penso sia buono 29,95/mese + 3 euro/mese x il router.
Fastweb so che nn c'è ovunque.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

libero in ULL .
39 euro al mese tutto compreso, adsl e telefonate.
4MB dichiarati, ma sempre sopra i 3.5.
Mi trovo alla grande, non ho rimpianti di Telecom.
Non mi arriva fastweb.

Rispondi