Consiglio ADSL
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Consiglio ADSL
Salve ragazzi!
Ho finalmente deciso di attivare l'ADSL a casa, dopo tante discussioni....
Volevo chiedervi se avete un consiglio da darmi su quale ISP optare....
Vorrei una buona connessione ad un prezzo ragionevole e possibilmente un modem in affitto slack-compatibile.
Vi ringrazio in anticipo,
CIAO HUSK
Ho finalmente deciso di attivare l'ADSL a casa, dopo tante discussioni....
Volevo chiedervi se avete un consiglio da darmi su quale ISP optare....
Vorrei una buona connessione ad un prezzo ragionevole e possibilmente un modem in affitto slack-compatibile.
Vi ringrazio in anticipo,
CIAO HUSK
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
tenendo conto che almeno il primo anno sei legato per contratto, il modem (o, se scegli una flat, un router sarebbe meglio) forse conviene comprarselo.
per il provider dipende da dove abiti, cioe', se sei coperto o meno in ull anche da altri provider oltre telecom oppure se hai a disposizione solo telecom e telecom "rivenduta".
poi non so, se dai un occhiata su qualsiasi forum di qualsiasi operatore trovi gente che si lamenta ..... forse e' meglio basarsi su come vanno i vicini di casa e quelli collegati alla tua stessa centrale.
io personalmente ho scelto http://www.ngi.it (non sono coperto in ull da nessuno) perche' non sono azienda ed al tempo era l'unico provider a dare i 512 in upload anche ai privati.
per il provider dipende da dove abiti, cioe', se sei coperto o meno in ull anche da altri provider oltre telecom oppure se hai a disposizione solo telecom e telecom "rivenduta".
poi non so, se dai un occhiata su qualsiasi forum di qualsiasi operatore trovi gente che si lamenta ..... forse e' meglio basarsi su come vanno i vicini di casa e quelli collegati alla tua stessa centrale.
io personalmente ho scelto http://www.ngi.it (non sono coperto in ull da nessuno) perche' non sono azienda ed al tempo era l'unico provider a dare i 512 in upload anche ai privati.
-
gastone90
http://adsl.html.it/ (ci trovi tutte le offerte dei provider italiani....devi solo scegliere)
io ho un abbonamento con Alcotek ("ADSL Revolution")
1) va a 1024 bit/s in DL (difficilmente la banda è inferiore)
2) ti danno 20 KBps di banda garantita in DL (difficile trovarla in altri abbonamenti a questo prezzo)
3) la puoi attivare senza doverti staccare da TELECOM (sempre che questo sia un vantaggio...
)
4) sono abbonato da un anno e nn ho mai avuto problemi (in ogni caso il call center funziona molto meglio di altri....)
cià uagliù
io ho un abbonamento con Alcotek ("ADSL Revolution")
1) va a 1024 bit/s in DL (difficilmente la banda è inferiore)
2) ti danno 20 KBps di banda garantita in DL (difficile trovarla in altri abbonamenti a questo prezzo)
3) la puoi attivare senza doverti staccare da TELECOM (sempre che questo sia un vantaggio...
4) sono abbonato da un anno e nn ho mai avuto problemi (in ogni caso il call center funziona molto meglio di altri....)
cià uagliù
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
il router la connessione la fa da solo, non vedo che problemi di compatibilita' possa avere con un sistema operativo .....
l'unica cosa che puoi controllare, leggendo le caratteristiche dal sito zyxel, sono i metodi di accesso per la configurazione. non ho pero' mai sentito dire di qualche prodotto che si possa configurare solo tramite explorer .....
l'unica cosa che puoi controllare, leggendo le caratteristiche dal sito zyxel, sono i metodi di accesso per la configurazione. non ho pero' mai sentito dire di qualche prodotto che si possa configurare solo tramite explorer .....
Ragazzi ma è vera sta storia che molti utenti di Libero hanno la linea adsl a singhiozzo. Provavo ad aiutare un mio amico con la connessione Adsl che non ne vuole sapere va e viene. Ora cercando su internet ho scoperto che ci sono tantissime persone che hanno grossi problemi con Libero Adsl
http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id ... emi%20ADSL
http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id ... emi%20ADSL
Io ho libero con modem/router wifi.Il router e' un bel gioiellino e' ethernet e nn da problemi con linux.
Io e' la prima adsl che ho quindi nn so...Ogni tanto (raramente la connessione cade) e poi dove sono io arrivo a 1,2 M anche s e dicono che dovrebbe arrivare a 4 M a settembre anche con linea telecom.comunque come prezzo penso sia buono 29,95/mese + 3 euro/mese x il router.
Fastweb so che nn c'è ovunque.
Io e' la prima adsl che ho quindi nn so...Ogni tanto (raramente la connessione cade) e poi dove sono io arrivo a 1,2 M anche s e dicono che dovrebbe arrivare a 4 M a settembre anche con linea telecom.comunque come prezzo penso sia buono 29,95/mese + 3 euro/mese x il router.
Fastweb so che nn c'è ovunque.