perchè, ho usato con un computer con windows (perchè è li che c'è il file) e ho provato a masterizzarlo con un prog della pinnacle, ho provato sia con cd dati che con dvd video, ma dopo sul lettore dvd x la tele mi dave errore 8O
MASTERIZZARE VIDEO .AVI
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
MASTERIZZARE VIDEO .AVI
ciao, come faccio a masterizzare su un cd un video da 690 mb, in podo poi da vederlo su un lettore dvd per televisione? si riesce con k3b?
perchè, ho usato con un computer con windows (perchè è li che c'è il file) e ho provato a masterizzarlo con un prog della pinnacle, ho provato sia con cd dati che con dvd video, ma dopo sul lettore dvd x la tele mi dave errore 8O

- -Shark-
- Linux 2.x

- Contatta:
Devi vedere prima che codec utilizza il filmato avi...
E poi vedere se il tuo lettore dvd da salotto legge file avi con i vari codec, altrimenti ti tocca convertire il tutto, o in dvd se legge solo dvd o con qualche altro tipo di codec! Il mio lettore da salotto legge i divx e gli xvid oltre che agli avi non compressi e i dvd ovviamente, masterizzati come cd dati!
E poi vedere se il tuo lettore dvd da salotto legge file avi con i vari codec, altrimenti ti tocca convertire il tutto, o in dvd se legge solo dvd o con qualche altro tipo di codec! Il mio lettore da salotto legge i divx e gli xvid oltre che agli avi non compressi e i dvd ovviamente, masterizzati come cd dati!
-
gastone90
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
I dvd-video li deve leggere per forza , se no che lettore dvd è?
molto probabilmente non legge altri tipi di file , xvid , divx ....
a quel punto hai poco da fare , se non cambiare il lettore , oggi
con poco più di una quarantina di euro compri un lettore dvd da salotto
che legge diversi formati ,divx compresi.
Comunque guarda bene sulle caratteristiche del tuo lettore ,e vedi che tipo di video supporta , può darsi che legga i video-cd, gli svcd , anche se qualitativamente sono molto scadenti rispetto a i divx.
molto probabilmente non legge altri tipi di file , xvid , divx ....
a quel punto hai poco da fare , se non cambiare il lettore , oggi
con poco più di una quarantina di euro compri un lettore dvd da salotto
che legge diversi formati ,divx compresi.
Comunque guarda bene sulle caratteristiche del tuo lettore ,e vedi che tipo di video supporta , può darsi che legga i video-cd, gli svcd , anche se qualitativamente sono molto scadenti rispetto a i divx.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
-
gastone90
- prometeo79
- Linux 4.x

-
gastone90
- prometeo79
- Linux 4.x

con linux puoi usare avidemux2, mplex e dvduthor. se cerchi nell'archivio dei forum trovi il metodo... forse c'è anche un howto. qui : http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=66gastone90 ha scritto:grazie!
p.s. comunque penso proprio che cercherò questo prog, ma per linux! che di sicuro esiste!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io avevo trovato una guidarella... aspetta che cerco il link... bè, era un articolo di linuxzine (http://www.linuxzine.it), in cui usa avidemux2 x la riconversione, mplex x unire audio e video, dvdauthor per creare il dvd... Prova a cercare qualcosa con lo zio google, penso ci siano anche altre guide!