Salve raga, ultimamente sto facendo un progettino in Karrigell/Python ... in cui controllo il sistema da internet tramite un form che mi permette di digitare il comando desiderato. Vado al sodo: vorrei implementare l'invio di un sms gratis al mio cellulare quando succede qualcosa che va storto.
Il problema principale è: come invio l'sms? immaginate che dovrei fare uno script bash per l'invio dell'sms (sperano che il programma che invia l'sms sia da shell e non gui).
Grazie
voglio inviare SMS gratis da linux!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
C'era un articolo su linux magazine di un po di tempo fa dove diceva che era possibile mandare sms al proprio pc usando un servizio di sms tramite email tipo quello di vodafone.Nn l'ho provato ma mi piacerebbe farlo.Diceva anche di un sito http://www.excell.to/ che permette di mandare sms a caselle email.Dopo tramite uno script e possibile fare in modo che alla ricezione della email vengano compiute alcune operazioni.
Mi sembra che tu vuoi fare l'operazione opposta cioe da pc a cellulare e penso nn sia molto diverso...
Mi sembra che tu vuoi fare l'operazione opposta cioe da pc a cellulare e penso nn sia molto diverso...