VI IMPLORO NON UCCIDETEMI PER QUELLO CHE STO PER POSTARE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Allora .......... avrei una macchina Windows Xp sp1 che non parte piu o meglio fa il boot normale ma poi non parte, e se provo a premere f8 per partire in modalita provvisioria o promp dei comandi con supporto di rete nessuna delle modalita presenti riesce a partire
avete qualche idea in merito (lo so lo so siamo linuxiani e windows nemmeno dovremmo vederlo ma io in qualche maniera devo risolve sto problema su quel computer ci sono dati importanti per 7-8 mesi di lavoro )
vi ricordate per caso se il cd di xp permette di avviare il sistema tipo 1 cd di slack
e non è che per caso si puo fare alla vecchia maniera un bel mount della partizione ed il chroot ( mi sa che questa è una pia illusuione )
no davvero avete qualche idea od almeno il nome di un programma libero che puo recuperare i dati di una ntfs
SONO DISPERATO
Allora .......... avrei una macchina Windows Xp sp1 che non parte piu o meglio fa il boot normale ma poi non parte, e se provo a premere f8 per partire in modalita provvisioria o promp dei comandi con supporto di rete nessuna delle modalita presenti riesce a partire
avete qualche idea in merito (lo so lo so siamo linuxiani e windows nemmeno dovremmo vederlo ma io in qualche maniera devo risolve sto problema su quel computer ci sono dati importanti per 7-8 mesi di lavoro )
vi ricordate per caso se il cd di xp permette di avviare il sistema tipo 1 cd di slack
e non è che per caso si puo fare alla vecchia maniera un bel mount della partizione ed il chroot ( mi sa che questa è una pia illusuione )
no davvero avete qualche idea od almeno il nome di un programma libero che puo recuperare i dati di una ntfs
SONO DISPERATO
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: VI IMPLORO NON UCCIDETEMI PER QUELLO CHE STO PER POSTARE
ahahahaha e tu tieni dati importanti per 7 mesi di lavoro su windows?kobaiachi ha scritto:(lo so lo so siamo linuxiani e windows nemmeno dovremmo vederlo ma io in qualche maniera devo risolve sto problema su quel computer ci sono dati importanti per 7-8 mesi di lavoro )
- TheSnowBoarder
- Linux 1.x

Se hai un secondo computer da usare come copia di backup:
Avvia tramite knoppix e fa partire il server samba
(gestisce in modo automatico l'esportazione dei dischi)
Se la seconda macchina in rete è Linux basta dare
mount -t smbfs -o username=knoppix,password=laTua //192.168.1.2/hda /mnt/smb
Se la seconda macchina è windows
dovresti vedere la risorsa hda ( o quello che vuoi )
direttamente da Risorse di Rete
Avvia tramite knoppix e fa partire il server samba
(gestisce in modo automatico l'esportazione dei dischi)
Se la seconda macchina in rete è Linux basta dare
mount -t smbfs -o username=knoppix,password=laTua //192.168.1.2/hda /mnt/smb
Se la seconda macchina è windows
dovresti vedere la risorsa hda ( o quello che vuoi )
direttamente da Risorse di Rete
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
In genere l'avvio di un sistema Windows si guasta quando uno o più dei sei famosi file sam, security, software, default e system si è incriccato. Ciò succede senza un motivo preciso, come succede in quasi tutti i processi di Windows. L'unico modo per ripristinare il sistema ad uno stato funzionante, perdendo comunque i link ai programmi e perciò dovendo lo stesso reinstallare tutto, è quello di copiare i cloni dei suddetti file, posti dal sistema in c:\windows\repair\, in luogo di quelli incriccati, messi originalmente in c:\windows\system32\config\. Poi il sistema sarà avviabile. Per fare questa operazione tocca entrare in console di ripristino e perciò è indispensabile avere il cd di Windows. Poi morrai nel digitare tutte le enormi stringhe necessarie alla copia dei file, visto che non esiste un completamento col tab e una batch copy è cosa sconosciuta. Il consiglio è quello di usare la live linuz per mettere tutto su chiavetta usb o cd o backuppare via rete.
Bisogna saper riparare anche Windows ogni tanto.. conoscere il nemico aiuta ad evitarlo..
Bisogna saper riparare anche Windows ogni tanto.. conoscere il nemico aiuta ad evitarlo..
grazie dei consigli purtroppo ancora non sono riuscito a farlo ripartire questo maledetto sistema, vorrei cercare di evitare la formattazione anche perche sto computer è pieno di installazioni di software del cavolo (Q&A, e altra roba degli anni 90 ,difatti non capisco il perche non abbiano installato software piu moderni) .
ancora non ho provato a mettere i file posti in repair al posto di quelli presenti in system32/config
comunque è una prova che faccio appena finisco di mangiare
il fatto strano è che il pc quando uno prova ad avviarlo passa subito alla modalita di scelta dell avvio quindi se uno prova a farlo partire in qualsiasi modalita carica un po di roba poi fa una brevissima schermata blu e riavvia
inoltre purtroppo metà dei settori del disco sembra danneggiata
ho provato ca fare un chkdsk /r ma non è servito a niente ho provato poi un bootcfg/rebuild
ancora non ho provato a mettere i file posti in repair al posto di quelli presenti in system32/config
comunque è una prova che faccio appena finisco di mangiare
il fatto strano è che il pc quando uno prova ad avviarlo passa subito alla modalita di scelta dell avvio quindi se uno prova a farlo partire in qualsiasi modalita carica un po di roba poi fa una brevissima schermata blu e riavvia
inoltre purtroppo metà dei settori del disco sembra danneggiata
ho provato ca fare un chkdsk /r ma non è servito a niente ho provato poi un bootcfg/rebuild
Ahiainoltre purtroppo metà dei settori del disco sembra danneggiata
Un tentativo potrebbe quelo di copiare il disco/partizione su un altro disco usando una distro live e dd o ddrescue . In pratica ti fai una immagine del disco danneggiato e la copi su un disco funzionante, facendo attenzione però ad usare per questo lavoro un disco di destinazione identico a quello di origine (settori, cilindri e testine, partizioni). Dopo di chè posizioni il nuovo disco al posto di quello vecchio nel controller del PC, con il disco di installazione di XP provi ad effettuare un ripristino di Windows (il 2000 lo aveva, XP non sò), incroci le dita e speri vada tutto per il bene.
Al limite il disco originario è ancora intatto senza essere toccato. Auguri ne hai bisogno, queste sono operazioni rognose.
PS pensadoci bene se la partizione non è troppo grande puoi crearti un file immagine da caricare sotto un VmWare, ma qui qualcuno più esperto di VmWare potrebbe darti + info.