Pink Slacky

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Pink Slacky

Messaggio da percoco2000 »

Gironzolando sul forum mi sono imbattuto piu' volte nelle risposte di Paoletta, alla quale faccio i miei piu' sinceri complimenti per le sue conoscenze informatiche. Venendo, pero' io, dalla generazione deil'equazione 'Passionato di PC = maschio sfigato e ciccione, mi e' venutra la curiosita' di conoscere quante rappresentanti rosa ci sono qui sul forum, cosi' tanto per sapere.....

Bart
Staff
Staff

Re: Pink Slacky

Messaggio da Bart »

percoco2000 ha scritto:Gironzolando sul forum mi sono imbattuto piu' volte nelle risposte di Paoletta, alla quale faccio i miei piu' sinceri complimenti per le sue conoscenze informatiche. Venendo, pero' io, dalla generazione deil'equazione 'Passionato di PC = maschio sfigato e ciccione, mi e' venutra la curiosita' di conoscere quante rappresentanti rosa ci sono qui sul forum, cosi' tanto per sapere.....
Beh dai, mi sembra una semplificazione eccessiva.
Ricorda che generalizzare è sempre sbagliato. ;)

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

si anche perchè io non sono ne sfigato ne ciccione :twisted: :twisted:

Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Thevenin »

comunque sul serio... secondo voi come mai le ragazze che si interessano all'informatica in generale sono così in minoranza rispetto ai ragazzi, sarà una questione di esserci portati o altro? come ve lo spiegate?
Con tutte le ragazze che conosco quando provo a parlare di informatica mi scambiano per chissà quale capoccione..... mah!

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Io aggiungerei anche brufolosi e impediti a scuola! (Da aggiungere allo stereotipo suddetto)

QUESTI SONO STEREOTIPI DI GENTE STUPIDA E/O IGNORANTE!!!

Per esempio io sono un figo! :D :P
PS: Forse tra un po' porto sul forum un'altra ragazza!
:wink:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

DarkNeo ha scritto:si anche perchè io non sono ne sfigato ne ciccione :twisted: :twisted:

Ne maschio??? :lol: Scherzo.

Un mesetto fà avevano fatto un'apparirione un paio di femminucce ma sono sparite tempo zero.
Per quel che riguarda la predisposizione non crdo sia una questione di sesso, anzi per quel che ne sò la mia ragazza non ne capisce una mazza ma per quel poco che stà dietro il pc èmolto più intuitiva di quanto non possa esserlo io.
Probabilmente è più una questione di cultura, le donne sono poco spronate all'uso del pc.

P.S. Anch'io sono un GRAN FIGO!!! :lol: :lol: :wink:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Introduciamo le "quote rosa" anche qui! :D

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

devo dire che ho osservato una cosa: qui le ragazze si fan sentire solo quando hanno un problema da risolvere; poi, quando l'hanno risolto, non partecipano più attivamente alla vita del forum...forse perchè non hanno tempo da perdere come me!! :mrgreen:

P.S. se ci siete, battete un colpo!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Paoletta ha scritto:devo dire che ho osservato una cosa: qui le ragazze si fan sentire solo quando hanno un problema da risolvere; poi, quando l'hanno risolto, non partecipano più attivamente alla vita del forum
Quello che fà qualsiasi donna nella vita di tutti i giorni! :mrgreen: :mrgreen:

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

E quindi? Devo dedurre che l'unica Pink Slacky e' Paoletta?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Guardate che negli ultimi anni le ragazze che entrano nel mondo dell'informatica aumentano a vista d'occhio. Qui ovviamente parliamo di un sistema operativo in particolare e questo seleziona parecchio. Paoletta ne saprà sicuramente di più a riguardo.

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Paoletta ha scritto:devo dire che ho osservato una cosa: qui le ragazze si fan sentire solo quando hanno un problema da risolvere; poi, quando l'hanno risolto, non partecipano più attivamente alla vita del forum...forse perchè non hanno tempo da perdere come me!! :mrgreen:

P.S. se ci siete, battete un colpo!
Paoletta, volevo dirtelo da tempo ma.................oh, che vergogna..............
La tua stampante funziona?????????????Non ho saputo più niente.......sai.........
rispondi ad un vecchio maschio `esperienced` e maschilista, che la natura ha punito con 2 figlie femmine :(

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

sì funziona, è lo scanner che dovrei mettere a posto (quando trovo la voglia);
dopo che son tornata dal mare non ci ho più messo mano, anche perchè non mi serve...quando mi viene la voglia provo a sistemarlo e te lo dico!

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Purtroppo fino ad adesso questo campo è rimasto chiuso a noi maschietti (come anche in altri ambiti), a poco a poco fortunatamente le cose stanno cambiando, ad esempio in informatica quest'anno si sono scritte un po' di ragazze... quindi potenziali linuxiane :)
Ancora il rapporto è impietoso, però credo/spero che con il tempo la differenza andrà via via assottigliandosi.

Dal canto nostro dobbiamo fare propoganda al prossimo linux-day!! ;)

Rispondi