Francia in Fiamme.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Francia in Fiamme.

Messaggio da Raistlin84 »

Sono rimasto sconvolto per quello che sta accadendo in Francia...Siamo alla follia...e la colpa è nostra...Lo sfruttamento ha costretto agli immigrati a venire in Europa e adessono vogliono perfino più diritti di quelli che abbiamo noi. Guardate bene io sono favorevole ad aiutare tali persone, e sarebbe meglio aiutarli a casa loro [ma c'è a qualcuno che non conviene aiutarli nei loro paesi,altrimenti potrebbero diventare autonomi e non potremmo sfruttarli]. Ma quello che sta accadendo in Francia è sbagliatissimo, non si può dare alle fiamme le città per protesta, altrimenti si genera odio, e purtropo a questo punto sarà inevitabile l'intervento dell'esercito. E non è nemmeno giusto colpevolizzarci di quello che accadrà, perchè in effetti se la sono cercata, il nostro errore sta a monte, cioè averli sfruttati per quasi 1000 anni di storia.Adesso per rimediari potremmo e dovremmo aiuterli a casa loro,senza fargli le guerre e nemmeno mandando aiuti: gli aiuti durano un giorno....Insegnamoli a produrre e mangeranno per sempre.
Purtroppo nonostante sia contro ogni forma di violenza, la difesa è ammessa.E la Francia purtroppo dovrà difendersi.

Purtroppo è solo l'inizio.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Concordo con te quando dice che bisogna aiutare ed istruire i paesi sfruttati a creare strutture e informazione, concordo quando dici "l'odio genera l'odio" (La haine film del '95, se non l'hai mai visto è ora di farlo :wink: ), concordo quando aborri ogni forma di violenza.
Meno concorde sono invece sulla questione "vogliono perfino più diritti di quelli che abbiamo noi" perchè non credo nella filosofia del "sono arrivato per primo, quindi è mio". Se diritti ci sono, ci devono essere per tutti, nati in quel posto o altrove.
Nemmeno sulla questione del "nemmeno giusto colpevolizzarci di quello che accadrà" sono daccordo. Se si deciderà di intervenire in maniera coatta, chi lo farà dovrà prendersi le dovute responsabilità, così come chi ha appiccato fiamme pagerà (perchè pagherà!!).
In conclusione credo che bisognerebbe porsi più spesso la domanda in quale grado di disperazione deve vivere un uomo per arrivare a compiere determinate azioni.
Non sò tu ma io dopo 1000 anni di sopprusi sarei un bel pò inc******

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

In conclusione credo che bisognerebbe porsi più spesso la domanda in quale grado di disperazione deve vivere un uomo per arrivare a compiere determinate azioni.
Il problema è che ho l'impressione che a commettere azioni violente siano sempre persone di cultura islamica...i filippini, i sudamericani, gli stessi cinesi non si sono mai comportati così, eppure i soprusi all'epoca coloniale li hanno subiti anche loro (e forse di più).
Per me il problema è un altro, cioè la cultura di incitamento alla violenza che è presente in certi ambienti. E' questa che fa sì che succedano rivolte come quelle di Parigi..quei poveri cristi bruciano le auto dei loro vicini ed incendiano i loro quartieri...ma c'è qualcuno che è contento per questo...e non è nè Chirac, nè Sarkozy.
Poi essendo venuti in Europa queste persone hanno la possibilità di lavorare, quindi non dovrebbero essere così malevole...e chi in Africa muore davvero di fame, che deve dire? Fino a qualche generazione fa gli italiani emigravano in continuazione, e non per questo bruciavano auto o sparavano ai poliziotti.
La realtà è che c'è qualcuno che li incita...per motivi tutt'altro che filantropici.

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

la colpa è nostra che abbiamo concesso troppo... le minoranze sono sempre più tutelate... ma prova tu ad andare a casa loro e fare quel ca**o che vuoi...vedi come ti segano subito...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

darkstoorm ha scritto:la colpa è nostra che abbiamo concesso troppo... le minoranze sono sempre più tutelate... ma prova tu ad andare a casa loro e fare quel ca**o che vuoi...vedi come ti segano subito...
quoto in pieno: ai musulmani, se gli dai una mano poi pretendono un braccio! pensate che a noi, quattro anni fa a scuola ci hanno obbligato a festeggiare la fine del ramadam :evil: :evil: :evil:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Paoletta ha scritto: Il problema è che ho l'impressione che a commettere azioni violente siano sempre persone di cultura islamica...
Quoto l'impressione. Le azioni violente non hanno colore ne religione. Gli americani detengono ancora il titolo del più grande atto terroristico mai commesso (vedi nagasaki hiroshima)
Paoletta ha scritto: Per me il problema è un altro, cioè la cultura di incitamento alla violenza che è presente in certi ambienti. E' questa che fa sì che succedano rivolte come quelle di Parigi..quei poveri cristi bruciano le auto dei loro vicini ed incendiano i loro quartieri...ma c'è qualcuno che è contento per questo...e non è nè Chirac, nè Sarkozy.
Hai ragione. La guerra la fà sempre la povera gente.
Paoletta ha scritto: Poi essendo venuti in Europa queste persone hanno la possibilità di lavorare, quindi non dovrebbero essere così malevole...e chi in Africa muore davvero di fame, che deve dire?
Qui non sono daccordo. Mi lamento io ogni santo giorno (e anche tu :D ), credo possa farlo anche chi stà peggio di me
Paoletta ha scritto: Fino a qualche generazione fa gli italiani emigravano in continuazione, e non per questo bruciavano auto o sparavano ai poliziotti.
E no! Gli italiani lo facevano eccome! Lo facevano quelli che dal sud salivano al nord (sono un meridionale trapiantato al nord) e ancora di più quelli che sbarcavano in America.
darkstoorm ha scritto: la colpa è nostra che abbiamo concesso troppo... le minoranze sono sempre più tutelate... ma prova tu ad andare a casa loro e fare quel ca**o che vuoi...vedi come ti segano subito....
Io mi comporto come credo sia giusto fare senza stare a guardare cosa fanno gli altri, due torti non hanno mai fatto e non faranno mai una ragione.
gastone90 ha scritto:pensate che a noi, quattro anni fa a scuola ci hanno obbligato a festeggiare la fine del ramadam :evil: :evil: :evil:
Dal nick presumo tu sia abbastanza giovane. Credo che quello dei tuoi insegnanti sia stato solo un tentativo di farti conoscere usi e costumi di un'altra cultura, secondo me son stati carini :D

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

darkstoorm ha scritto:la colpa è nostra che abbiamo concesso troppo... le minoranze sono sempre più tutelate... ma prova tu ad andare a casa loro e fare quel ca**o che vuoi...vedi come ti segano subito...
non ho mai provato. che esperienze ci porti?

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:
quoto in pieno: ai musulmani, se gli dai una mano poi pretendono un braccio! pensate che a noi, quattro anni fa a scuola ci hanno obbligato a festeggiare la fine del ramadam :evil: :evil: :evil:
1) ai musulmani... credi sia il caso di generalizzare?

2) chi ti ha obbligato?

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

[OT]
[mode pignolo]
sta senza accento, fa pure
[/mode pignolo]
[/OT]

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

Paoletta ha scritto:[OT]
[mode pignolo]
sta senza accento, fa pure
[/mode pignolo]
[/OT]
[OT]
e dove l'hai visto "sta" con l'accento? ho riletto tutti i messaggi e non l'ho visto.
[/OT]

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

[OT]
prometeo79 ha scritto: Qui non sono daccordo. Mi lamento io ogni santo giorno (e anche tu :D ), credo possa farlo anche chi stà peggio di me
[/OT]

...sono veramente dispiaciuto per quanto sta accadendo in Francia. Non penso si possa dare la colpa a qualcuno in particolare....sicuramente bisogna guardare con attenzione la situazione e reagire in modo adeguato. Non bisogna lasciare che la situazione degeneri e tanto meno che si riproponga in altri luoghi!

gastone90

Messaggio da gastone90 »

:idea: forse è meglio chiudere qui la discussione e non degenerare

gastone90

Messaggio da gastone90 »

glpiana ha scritto: 2) chi ti ha obbligato?
la scuola!

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:
glpiana ha scritto: 2) chi ti ha obbligato?
la scuola!
ma tu hai scritto
gastone90 ha scritto:ai musulmani, se gli dai una mano poi pretendono un braccio! pensate che a noi, quattro anni fa a scuola ci hanno obbligato a festeggiare la fine del ramadam
e da come hai impostato la frase il soggetti sottinteso sembra essere "i musulmani", e non la scuola. per cui, IMHO, manca il nesso tra le due affermazioni. non trovi?

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

Qui non sono daccordo. Mi lamento io ogni santo giorno (e anche tu Very Happy ), credo possa farlo anche chi stà peggio di me
@glpiana:ecco dove l'ho visto!

Rispondi