La strage nascosta

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

La strage nascosta

Messaggio da goldy »

Visto che spesso si toccano argomenti importanti su questo forum,
agli amici di slacky mi sento di segnalare questo video-inchiesta.
La visione è solo per un pubblico adulto.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/video.asp

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sapevo della storia ma non avevo visto il video, grazie della dritta.

Immensa immensa tristezza.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

con più si vedono questi documentari con più si capisce quanto sia crudele e ingiusta la guerra! :cry:

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Ma scusate... il video è chiamato fallujah_ITA ma ci sono immagini del Vietnam O_o

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

nei primi minuti parla del vietnam...dopo comincia con fallujah

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Stasera su Rai Tre trasmettono l'inchiesta

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

erano peggio i furetti per le pellicce.......... ecco guardate la vostra inteligenza dell'uomo cosa serve..........

e poi dicono che l'uomo e' inteligente.............. almeno gli animali non si usccidono nella stessa razza a meno che per fame.........

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

la cosa che più mi rattrista è che si vuole fare passare quello che sta succedendo in Irak come una liberazione dal dittatore. Ci è stata presentata la strage di kurdi (in primo piano donne e bambini) come un crimine contro l'umanità ma questo cos'è?? Dovremmo fare girare questo link a quante più persone conosciamo per fare vedere quanto è disumana la "democrazia" Americana.
Sdegno!!!!!!!

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Che io sappia le "bombe" al fosforo (è improprio chiamarle bombe) in dotazione all'esercito USA non sono ne' deflagranti ne' detonanti, e servono per illuminare/accecare/segnalare, non per distruggere. Non riesco a trovare una logica nelle immagini che ho visto (corpi bruciati sopra le macerie).
Sono scettico, alias "mi sa che è una bufala, l'ennesima", e di sicuro lo sapremo , se lo sapremo, fra molto tempo...

Immediaticamente vostro,
Touch.

{PS: Ovviamente mi baso su ciò che ho visto (che abbiamo visto), non su quello che dice Beppe Grillo...}

[/b]

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

touchstyle ha scritto:Che io sappia le "bombe" al fosforo (è improprio chiamarle bombe) in dotazione all'esercito USA non sono ne' deflagranti ne' detonanti, e servono per illuminare/accecare/segnalare, non per distruggere.
il militare americano nell'intervista spiega bene a cosa serve il fosforo bianco
se hai conoscenze più approfondite perchè non le metti a disposizione anche degli altri?
touchstyle ha scritto: Sono scettico, alias "mi sa che è una bufala, l'ennesima", e di sicuro lo sapremo , se lo sapremo, fra molto tempo...
quali sarebbero le altri bufale?
le torture nel carcere di abu graib?
il fatto che le armi di distruzione di massa non c'erano?........

probabilmente è una bufala ("l'ennesima") ,non potrebbero mai fare una cosa del genere, gli americani sono troppo buoni,
hanno speso milioni di dollari in questa guerra, hanno perso migliaia di giovani soldati,
per portare la democrazia, e noi li critichiamo?
no è sicuramente un complotto anarco-insurrezionalista-comunista-terrrorista
per screditare gli americani , e quei cadaveri bruciati saranno senz'altro degli attori
che recitavano
touchstyle ha scritto: {PS: Ovviamente mi baso su ciò che ho visto (che abbiamo visto), non su quello che dice Beppe Grillo...}
non ascoltare beppe grillo , fa male e dice troppe falsità,
sicuramente il tg4 e company , possono darti un informazione
più corretta

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

touchstyle ha scritto:Che io sappia le "bombe" al fosforo (è improprio chiamarle bombe) in dotazione all'esercito USA non sono ne' deflagranti ne' detonanti, e servono per illuminare/accecare/segnalare, non per distruggere. Non riesco a trovare una logica nelle immagini che ho visto (corpi bruciati sopra le macerie).
Sono scettico, alias "mi sa che è una bufala, l'ennesima", e di sicuro lo sapremo , se lo sapremo, fra molto tempo...

Immediaticamente vostro,
Touch.

{PS: Ovviamente mi baso su ciò che ho visto (che abbiamo visto), non su quello che dice Beppe Grillo...}

[/b]
http://www.aljazira.it/index.php?option ... iew&id=425
nonostante anche un flash della macchina fotografica possa utilizzare il fosforo (ed è qui che è improprio chiamarla bomba) questa sostanza può essere utilizzata anche come arma (e qui non è affatto improprio chiamarla bomba)
http://www.emedicine.com/emerg/topic918.htm
non credo che quanto hai, ho, visto sul sito di rai 24 possa definirsi bufala perchè quelle che hai visto non erano controfigure
vedi queste foto:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchi ... ?gallery=1
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchi ... ?gallery=2
e comunque anche se non sono staate le bombe al fosforo a provocare quanto abbiamo visto non credo ci sia una giustificazione, le donne i bambini morti non erano terroristi, come il 99.9% del mondo islamico non lo è, e credo che nessuno, in nome della democrazia, sia disposto a fare quella fine!!!
NON TROVI??

P.S. Siamo sicuri che ad oggi in Irak ci sia democrazia???

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

touchstyle ha scritto:Sono scettico, alias "mi sa che è una bufala, l'ennesima", e di sicuro lo sapremo , se lo sapremo, fra molto tempo...
Un po' come quella che la guerra in Iraq è stata fatta per esportare la democrazia oppure perchè paese potenzialmente pericoloso per via delle armi non convenzionali (che a quanto pare invece sono in dotazione all'esercito USA)?
Beh, non posso che sperare sia una bufala, ma temo non sia così...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

le uniche "bufale" le tirano gli americani e i loro alleati, fra i quali il nostro amato Berluska.
le stragi americane sono all ordine del giorno, andate a vedere e a leggere le dichiarazioni di ex agenti della CIA.
ogni scusa è buona per attacare e fare la guerra, condannando gli altri per l uso di armi non convenzionali, mentre loro possono usarle.
Soldati onu sono morti (anche italiani) per cancri vari, causati da armi non convenzionati.
i primi ed unici a lanciare la bomba atomica sono stati loro, l uso del napalm, uranio impoverito ed altre bestialità, le usano loro...
che schifo.
mi dispiace solo che ci sono persone che ancora credono agli asini volanti....
:!: :evil: :evil: :!:
gli americani sono insieme al popolo inglese i peggiori animali che ci sono sulla faccia della terra, insieme a chi usa la religione per convincere che farsi saltare in aria, sia un atto di martirio.

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

navajo ha scritto:gli americani sono insieme al popolo inglese i peggiori animali che ci sono sulla faccia della terra
Attenzione, non scadiamo nelle generalizzazioni selvagge. Questo è lo stesso di dire che tutti i musulmani sono terroristi ecc..

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Per fortuna ho espresso soltanto il mio scetticismo, chissà cosa sarebbe successo se avessi espresso un'opinione contraria alla vostra...

Questo è l'ultimo post che scrivo su Slacky che non rientra nel contesto informatico.

Cordiali saluti,
Touch.

PS: Grazie per gli "asini volanti" e per il "TG4 e company", mi ha fatto davvero piacere.

Rispondi