Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho recentmente provato a sostituire la vecchia release di Open Office installata nella mia Slack 10.0 con la nuova 2.0.3 Italiana.
Se non ricordo male la procedura di installazione delle versioni precedenti era assistita da una sorta di wizard che permetteva di scegliere anche il percorso entro il quale collocare i files.
Il package della 2.0.3 invece effettua tutte le operazioni in "automatico" e va quasi a saturare lo spazio della mia root directory "/", creata un po' troppo "striminzita" in sede di installazione (mea culpa, d'accordo...).
Qualcuno conosce un modo per specificare il percorso di installazione (ad esempio io avrei spazio su "/usr")?
Debbo rassegnarmi ad usare una vecchia versione oppure a compilare OOffice dal sorgente? Spero di no!
Grazie, in anticipo, alle eventuali anime pie
Nicola
Ultima modifica di kens il lun 18 set 2006, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Guarda in che directory vuole installarsi,
cancellala e ricreala come link simbolico
(ln -s) ad una directory di tua scelta in un
filesystem con lo spazio sufficiente.
es:
se si installa in "/opt/openoffice.org2.0"
ed hai spazio su "/mnt/hda7"
cancella la directory "/opt/openoffice.org2.0"
crea (es.) "/mnt/hda7/OOO_203"
dai il comando:
ln -s /mnt/hda7/OOO_203 /opt/openoffice.org2.0
Semplice Rogx e, come molte cose semplici, geniale.
Avrei dovuto pensarci da solo ma. ehm... comunque grazie per aver supplito alla mia vacanza neurologica
Funziona (a buon rendere)!!!
Nicola
P.S. solo con il pinguino certi "lampi" sono ancora possibili...