netpkg o smart in slack?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
netpkg o smart in slack?
è possibile installare un package manager in slack?
io pensavo a netpkg di zenwalk o a smart...
io pensavo a netpkg di zenwalk o a smart...
- capitanfuturo
- Linux 0.x

- Contatta:
C'è anche slapt-get e gslpat per avere un'interfaccia grafica... considera poi che Hyperion ha deciso di migrare proprio a gslapt e di abbandonare per adesso lo sviluppo di netpkg http://support.zenwalk.org/index.php/topic,3403.0.html
seguendo i consigli di questa comunità io mi sono deciso a usare swaret solamente per vedere quali sono i apcchetti upgradabili. poi li scarico e li ricompilo cn lo slapt-get! da qello che ho potuto constatare non è difficile che swaret o slapt-get commettano errori. e poi c'è sempre il grave problema di dipendenze.
sbagliatoErmes1 ha scritto:seguendo i consigli di questa comunità io mi sono deciso a usare swaret solamente per vedere quali sono i apcchetti upgradabili. poi li scarico e li ricompilo cn lo slapt-get! da qello che ho potuto constatare non è difficile che swaret o slapt-get commettano errori. e poi c'è sempre il grave problema di dipendenze.
usa solo reposytory slacky e slapt-get e vedi che ti risolve le dipendenze
ci osno paccchetti delicati che hanno bisogno della post configurazione bisogna leggere il changelog
Amarok è un qualcosa di personale, io lo voglio usare con postgresql, tu hai l'ipod? io no, io ho il Rio Karma. Tu hai xine, io uso Helix... Se ti va bene il pacchetto ufficiale lo installi, altrimenti ricompili! Non ci vuole tutta questa scienza per capirlo!Ermes1 ha scritto:sopra volev odire slackbuild ad un certo punto! comunque non sono d'accordo con ice: se prendiamo ad esempio amarok non è mai andato bene se agiornato con swaret..
D'altro canto non è ancora più facile lanciarlo da console, vedere quale libreria non trova e installarla? Bah!
Slapt-get ha sempre funzionato bene, solo repository ufficiali e slacky.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
I problemi con amarok spesso erano causati dal fatto che tutti i pacchetti del repository di Slacky.it sono compilati per l'ultima versione stabile. Quindi per amarok bisognava aver installato mysql della 10.2. Per chi è in current c'è il pacchetto di Pat.Ermes1 ha scritto:sopra volev odire slackbuild ad un certo punto! comunque non sono d'accordo con ice: se prendiamo ad esempio amarok non è mai andato bene se agiornato con swaret..
,a infatti swaret a mio avviso e' un pessimo tool PARERE MIO slapt-get e' fatto invece con un po' di sale in zucca e funziona bene + o -, almeno mai avuti probelmi seri, apparte upgrade delicati che e' meglio farli a manoErmes1 ha scritto:sopra volev odire slackbuild ad un certo punto! comunque non sono d'accordo con ice: se prendiamo ad esempio amarok non è mai andato bene se agiornato con swaret..
mamma mia uno dice una cosa e tutti se lo mangiano senza senso: ho detto le stesse cose che avete sostenuto voi!!!!
e chi ti contraddice!! nulla toje che bisogna ricompilarselo!!Amarok è un qualcosa di personale, io lo voglio usare con postgresql, tu hai l'ipod? io no, io ho il Rio Karma. Tu hai xine, io uso Helix... Se ti va bene il pacchetto ufficiale lo installi, altrimenti ricompili! Non ci vuole tutta questa scienza per capirlo!
D'altro canto non è ancora più facile lanciarlo da console, vedere quale libreria non trova e installarla? Bah!
era mia intenzione affermare questo; tale affermazione tuttavia non contraddice ciò che ho sostenuto: a volte swaret può dare problemi! leggete con + calma invece di saltatre addosso alla gente.I problemi con amarok spesso erano causati dal fatto che tutti i pacchetti del repository di Slacky.it sono compilati per l'ultima versione stabile. Quindi per amarok bisognava aver installato mysql della 10.2. Per chi è in current c'è il pacchetto di Pat.