Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve... ho preso il pacchetto di mplayer e l'infinita raccolta di dipendenze dal repository di slacky, il punto è che se dalla gui provo ad aprire un file su dvd non succede niente nemmeno un popup di errore....
anche a me davo lo stesso errore... sono dovuto entrare in configurazione e modificare lo standard video da usare...
ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho trovato la funzione che mi fa vedere i filmati.
purtroppo non posso essere più preciso perchè sono al lavoro e non uso slack ma windows. Magari questa sera, se non hai già risolto, integro.
ermes ha scritto:anche a me davo lo stesso errore... sono dovuto entrare in configurazione e modificare lo standard video da usare...
ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho trovato la funzione che mi fa vedere i filmati.
purtroppo non posso essere più preciso perchè sono al lavoro e non uso slack ma windows. Magari questa sera, se non hai già risolto, integro.
ciao e fai sapere
grazie... mi farebbe davvero comodo..
Io uso i driver nvidia... che nella lista dei settings non ci sono.. uff!
smtux ha scritto:Io uso i driver nvidia... che nella lista dei settings non ci sono.. uff!
Ma non centrano niente i driver della scheda video con il 'driver video' per riprodurre i filmati!! man mplayer è proprio la guida che ti interessa se ne vuoi sapere di più
eccomi !
lanciando mplayer da kde dovrebbe aprirsi la finestra dei video e la console do controllo.
utilizza il pulsante con la chiave inglese sulla sx per attivare la finestra delle preferenze.
alla tab "video" io ho selezionato il drive X11 X11 (XImage/Shm) e salvato.
ricordati che per avere gli effetti desiderati dovrai chiudere e riavviare l'applicazione.
ermes ha scritto:eccomi !
lanciando mplayer da kde dovrebbe aprirsi la finestra dei video e la console do controllo.
utilizza il pulsante con la chiave inglese sulla sx per attivare la finestra delle preferenze.
alla tab "video" io ho selezionato il drive X11 X11 (XImage/Shm) e salvato.
ricordati che per avere gli effetti desiderati dovrai chiudere e riavviare l'applicazione.
prova e fai sapere.
Grazie del feedback ma, continua a non funzionare... uff!